Roma: Sirigu per la porta e Napoli su Veretout

La Roma e la sua nuova presidenza vivono ore caldissime. A pochi giorni di distanza dall’insediamento ufficiale di Friedkin il mercato giallorosso ha già iniziato a prendere forma.

L’obiettivo principale di Fienga, l’uomo a cui sono state affidate le redini dell’imminente sessione estiva, è quello di sfoltire la rosa dagli esuberi per abbassare il monte ingaggi, ma nel frattempo sta cercando di disimpegnarsi in un’opera di mediazione con le varie componenti dirigenziali di altre squadre, specie con Paratici e De Laurentiis. Risulta, infatti, molto caldo l’asse Roma-Napoli che, oltre a provare ad imbastire uno scambio tra Under e Milik oppure Maksimovic, potrebbe prevedere anche il clamoroso trasferimento di Jordan Veretout in azzurro.

Le trattative della Roma in entrata risultano, al momento, principalmente incentrate sul reparto difensivo: oltre al ritorno di Smalling si tratta anche per Sirigu.

Sirigu e Veretout: le cifre

La Roma risulta più che attiva sul fronte mercato. L’obiettivo numero uno per la porta è Sirigu per il quale il Torino dovrebbe chiedere una cifra non particolarmente esorbitante, ma non ancora svelata. Per acquistare l’estremo difensore italiano, però, i giallorossi devono prima riuscire a piazzare Pau Lopez, su di lui forte interesse del Valencia non intenzionato ad andare oltre il prestito, ed Olsen, richiesto da Celtic e Bayer Leverkusen.

Differente il contesto riguardante Jordan Veretout, arrivato lo scorso anno nella capitale per 18 milioni complessivi dalla Fiorentina, per cui la Roma chiede 25 milioni. L’agente del centrocampista francese ha più volte ribadito la volontà del proprio assistito di rimanere a Trigoria, pur confermando l’interesse del Napoli che, ad oggi, non è arrivato ad offrirne più di 18.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Roma, Ranieri: “Dovbyk sta bene. Pellegrini deve saper reagire. Su Dybala…”

Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita…

9 mins fa

Empoli, Pellegri: “Nessuno si aspettava un avvio così. Gyokeres mi fa impazzire. D’Aversa…”

L'attaccante dell'Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all'ottimo avvio di…

10 mins fa

Juventus, Weah: “Al Milan toglierei Reijnders! L’Italia purtroppo è un paese razzista”

Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell'estate 2023 bianconera.…

25 mins fa

Catanzaro-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è…

56 mins fa

Parma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Parma-Atalanta è un match valido per la tredicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere,…

1 ora fa

Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di…

1 ora fa