Calciomercato
Roma, social contro Mourinho
Roma, via social e radio l’insoddisfazione per la gara impostata da Mourinho a Milano. Luna di miele finita ?
L’Inter capolista è la più seria candidata alla vittoria finale per quello che sta dimostrando partita dopo partita. Una squadra che va a mille in campionato e in Europa. Merito di una rosa profonda e di Inzaghi.
Al contrario la Roma annaspa da inizio stagione e il dito comincia a essere puntato contro Mourinho. L’uomo che ha vinto la Conference League e disputato la finale di Europa League. Colui che ha riportato la Lupa in auge.
Ma non piace la strategia del vittimismo contro infortuni a arbitri. L’allenatore lusitano è una lamentela continua in merito e si sta attirando anche le antipatie del popolo giallorosso. A Milano 95′ senza un tiro in porta.
Unica vera occasione il colpo di testa perfetto di Cristante deviato da uno strepitoso Sommer. Lukaku poco servito e isolato davanti, ostruzionismo continuo. Tracce di gioco? Assenza totale.
Roma, verso l’addio di Mou
Difficilmente Mourinho rinnoverà il contratto in scadenza, anche se l’ultima parola non è detta. Ma la famiglia Friedkin sta comprendendo che serve una ventata di aria fresca, anche a livello dirigenziale.
Non per niente proseguono sottotraccia le manovre per portare Massara a Roma. Il quale ha fatto al club il nome di Maldini, ipotesi affascinante ma non realizzabile visto il legame con i colori rossoneri.
Il sogno per la panchina è Antonio Conte, ma il tecnico leccese è seguito anche da Milan e Napoli. È ha avance anche dall’estero. Ma un tentativo sarà fatto, gli americani hanno abituato la piazza a sorprese.
Certo è che molto incideranno i risultati da qui fino a fine annata nelle decisioni della società. Ma la sensazione è che a prescindere da essi Mourinho potrebbe decidere di chiudere il capitolo romano per un’altra avventura.
Calciomercato
Serie A, ufficiale l’apertura di una finestra di mercato: ecco quando
Dopo il primo passo fatto dalla FIFA, anche la Serie A si è mossa. La Federazione mondiale, che con una nota ufficiale ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025 , aspettava una risposta da parte delle leghe e il campionato italiano è stato uno dei primi.
Serie A, i dettagli della richiesta
L’autorizzazione da parte della Federcalcio arriva un mese e mezzo dopo la decisione della Fifa, in base alla quale “le Associazioni Membro Fifa dei club partecipanti alla Coppa del Mondo per Club Fifa avranno la possibilità di aprire una finestra di mercato eccezionale dal 1° al 10 giugno 2025 (per tutti i loro club affiliati) prima dell’inizio della competizione. La decisione di aprire o meno una finestra aggiuntiva rimane comunque a totale discrezione di ciascuna Associazione Membro Fifa interessata”.
Calciomercato
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
Calciomercato
Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni
Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all’interno del contratto di Rovella che ha firmato un contratto quinquennale con la Lazio.
I biancocelesti chiuderanno l’acquisto del centrocampista, cardine del nuovo centrocampo di Baroni, a giugno 2025. Rovella diventerà così, a titolo definitivo, un giocatore della Lazio.
L’operazione si chiuderà grazie all’effetto del prestito biennale stipulato con la Juventus che si concluderà quest’estate. Il riscatto costerà alle casse di Lotito 17 milioni. Una cifra più che modesta per il valore dimostrato fin qui dal centrocampista, l’affare non farà sorridere in casa Juventus.
La Lazio assicura Rovella
Per la Lazio la nuova clausola diventa un’assicurazione sul futuro ma anche un titolo di credito, come sottolineato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Rovella, a soli 22 anni, ha dimostrato di essere una pedina irrinunciabile nello scacchiere di Baroni. Se il centrocampista, durante la sua esperienza laziale, aveva già dato prova del suo talento cristallino è solo quest’anno, alla guida del nuovo tecnico Baroni, che si è dimostrato uno dei centrocampisti più intelligenti ed efficaci del nostro campionato.
Le qualità del centrocampista non sono di certo passate inosservate al mister Luciano Spalletti. Il nostro Ct aveva infatti deciso di convocarlo in nazionale per gli ultimi impegni di Nations League. Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha esordito in nazionale, da titolare, nella gara contro il Belgio vinta dagli Azzurri per 1-0.
I risultati straordinari che sta ottenendo Rovella devono trovare continuità. Il centrocampista deve ancora limare alcuni aspetti tecnici e deve continuare a lavorare con dedizione.
Ecco le parole rilasciate da Rovella durante il suo impegno in nazionale:
“E’ l’aspetto fisico da migliorare, già ci sto lavorando tanto a Roma. Ho fatto dei lavori a parte soprattutto quando mi sono dovuto fermare per la pubalgia, fisicamente ero un po’ indietro. Ci sono tante cose da migliorare, sento di poterlo fare”, ha detto durante la sua parentesi azzurra.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A24 ore fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana