ESCLUSIVA ASROMA Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 03/02/2021 Roma (Italia) Sport Calcio AS Roma, conferenza stampa di Tiago Pinto, general manager dell'area sportiva - Centro Sportivo Fulvio Bernardini ASROMA EXLUSIVE Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 03/02/2021 Rome (Italy) Sport Soccer Press Conference Tiago Pinto, general manager sports area - Fulvio Bernardini Training Center
Roma, sono giorni importanti gli ultimi di mercato per decretare chi dovrà lasciare il club giallorosso per fare spazio a un rinforzo in difesa.
Ormai siamo agli sgoccioli: alla Roma dovrebbe arrivare presto in prestito con diritto di riscatto José Angel Esmoris Tanende in arte Angeliño, difensore del Lipsia considerato “usato sicuro”.
Certamente è un giocatore dai trascorsi importanti, visto che quando aveva appena 20 anni, nel 2016, Guardiola lo volle in rosa al Manchester City.
Al momento, il 27enne è in prestito al Galatasaray, club con il quale il ds dimissionario Tiago Pinto è in ottimi rapporti.
In più, nelle ultime ore ha rifiutato una proposta dal Real Betis perché è ormai intenzionato ad andare alla Roma.
Questi i suoi numeri: 8 milioni di valore di mercato, come 8 sono le partite giocate in questa stagione di SuperLig, impreziosite da un gol.
In carriera, finora, lo spagnolo ha all’attivo ben 348 partite, che hanno portato alla realizzazione di 24 gol e 77 assist.
Ora resta una questione: quale sarà il difensore che lascerà Trigoria per fargli spazio?
I candidati principali sono tre: Renato Sanches, che in questa stagione si è visto poco o nulla, Zeki Celik oppure Marash Kumbulla, in procinto di tornare disponibile dopo l’infortunio.
Sanches è in prestito dal Psg, mentre Celik e Kumbulla sono di proprietà della Roma.
Confrontando gli attuali valori di mercato e le situazioni dei tre giocatori, quello che frutterebbe maggiormente in caso di cessione sarebbe Kumbulla, che vale 7,50 milioni di euro.
Sanches vale di più – 10 milioni – ma quei soldi andrebbero al Psg che detiene la proprietà del suo cartellino.
Aggiornato al 26/01/2024 9:41
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…
Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…