Categorie: Calciomercato

Roma, terzo colpo in arrivo dalla Germania ?

Roma, terzo colpo in arrivo dalla Germania ? La dirigenza giallorossa all’assalto di un centrocampista del Bayern Monaco

Pronto il terzo colpo di mercato per i giallorossi, sulle tracce del centrocampista Marcel Sabitzer. Nazionale austriaco, classe 1994, piace da tempo a José Mourinho. L’allenatore ha fatto una telefonata al giocatore.

Nel corso della chiacchierata ha illustrato all’atleta come intende utilizzarlo in campo e soprattutto si è fatto garante del progetto romanista. La prossima Roma sarà una squadra camaleonte, non legata a un solo modulo tattico.

L’eclettismo del centrocampista sembra perfetto e alleggerirà Bryan Cristante della mole di lavoro alla quale è sottoposto per garantire i giusti equilibri in mezzo al campo. Non solo, Nemanja Matic avrà un alter ego di grande valore.

Numericamente dovrebbe prendere il posto di Georginio Wijnaldum, rientrato al Psg dopo l’annata in chiaroscuro nella Capitale. Era arrivato in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni, con metà ingaggio pagato dai francesi.

Il ritratto di Marcel Sabitzer

Figlio dell’ex-calciatore della nazionale austriaca Herfried Sabitzer, è legato a Katja Kühne, vincitrice del programma televisivo Der Bachelor nel 2014, dalla quale ha avuto una figlia. I due sposati dal gennaio 2020. Anche il cugino Thomas è un calciatore.

Di ruolo centrocampista, la duttilità e sensibilità tattica gli consentono di giocare da mezzala, trequartista, centrale ed esterno di centrocampo, oltre che da ala destra, falso 9 e seconda punta. Bravo nel fornire assist e nei contrasti.

Abile nel palleggio e pericoloso sia su punizione che nei tiri dalla distanza, oltre a fungere da equilibratore e collante tra i reparti. Dotato di buona visione di gioco, dinamismo e tecnica, ha un ottimo controllo palla ed è bravo a effettuare passaggi tra le linee.

Ottimo in progressione, nonostante la statura non elevata (1.77 cm)

è forte nel gioco aereo in quanto dispone di buon tempismo nello stacco ed elevazione. Si distingue anche per la professionalità e la personalità che gli consentono di essere un leader.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

29 minuti fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

59 minuti fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

1 ora fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

2 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

2 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

3 ore fa