Categorie: Calciomercato

Roma, terzo colpo in arrivo dalla Germania ?

Roma, terzo colpo in arrivo dalla Germania ? La dirigenza giallorossa all’assalto di un centrocampista del Bayern Monaco

Pronto il terzo colpo di mercato per i giallorossi, sulle tracce del centrocampista Marcel Sabitzer. Nazionale austriaco, classe 1994, piace da tempo a José Mourinho. L’allenatore ha fatto una telefonata al giocatore.

Nel corso della chiacchierata ha illustrato all’atleta come intende utilizzarlo in campo e soprattutto si è fatto garante del progetto romanista. La prossima Roma sarà una squadra camaleonte, non legata a un solo modulo tattico.

L’eclettismo del centrocampista sembra perfetto e alleggerirà Bryan Cristante della mole di lavoro alla quale è sottoposto per garantire i giusti equilibri in mezzo al campo. Non solo, Nemanja Matic avrà un alter ego di grande valore.

Numericamente dovrebbe prendere il posto di Georginio Wijnaldum, rientrato al Psg dopo l’annata in chiaroscuro nella Capitale. Era arrivato in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni, con metà ingaggio pagato dai francesi.

Il ritratto di Marcel Sabitzer

Figlio dell’ex-calciatore della nazionale austriaca Herfried Sabitzer, è legato a Katja Kühne, vincitrice del programma televisivo Der Bachelor nel 2014, dalla quale ha avuto una figlia. I due sposati dal gennaio 2020. Anche il cugino Thomas è un calciatore.

Di ruolo centrocampista, la duttilità e sensibilità tattica gli consentono di giocare da mezzala, trequartista, centrale ed esterno di centrocampo, oltre che da ala destra, falso 9 e seconda punta. Bravo nel fornire assist e nei contrasti.

Abile nel palleggio e pericoloso sia su punizione che nei tiri dalla distanza, oltre a fungere da equilibratore e collante tra i reparti. Dotato di buona visione di gioco, dinamismo e tecnica, ha un ottimo controllo palla ed è bravo a effettuare passaggi tra le linee.

Ottimo in progressione, nonostante la statura non elevata (1.77 cm) è forte nel gioco aereo in quanto dispone di buon tempismo nello stacco ed elevazione. Si distingue anche per la professionalità e la personalità che gli consentono di essere un leader.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, Amorim: “Questa sfida richiede impegno e cambiamenti graduali”

Ruben Amorim parla del suo impegno al Manchester United, sottolineando l'importanza di procedere gradualmente per…

4 mins fa

Manchester City, Guardiola elogia Savinho: “Sono molto contento”

Pep Guardiola elogia Savinho. Il talento brasiliano, arrivato in estate dopo l'esperienza al Girona, ha…

14 mins fa

Liverpool, Salah sul rinnovo: “Siamo lontani”

Mohamed Salah frena le speculazioni su un rinnovo vicino con il Liverpool. Il tempo passa…

24 mins fa

Caro Fonseca, grazie comunque: hai provato a gestire il caos | L’editoriale di Mauro Vigna

Caro Fonseca, così inizierà la mia lettera d’addio al tecnico portoghese, praticamente il capro espiatorio…

44 mins fa

Fiorentina, il figliol prodigo lascia il segno: Palladino ringrazia ancora Kean

Fiorentina, il 2-2 dello Stadium porta la firma di Moise Kean. Il ritorno dell'ex porta…

1 ora fa

Inter, niente Supercoppa per Acerbi e Pavard: tutte le opzioni di Inzaghi

Inter, Francesco Acerbi e Benjamin Pavard non partiranno per la Supercoppa a Riyadh. Inzaghi può…

2 ore fa