Roma, Tiago Pinto a colloquio con il Milan. Il “caso Zaniolo” non ha raffreddato i rapporti. Anzi, sul piatto alcuni giocatori di interesse reciproco.
Sono giorni nei quali la società giallorossa è impegnata su più fronti. La squadra lotta in campionato ed ha appena superato il Salisburgo in Europa League, qualificandosi per gli ottavi di finale. Un traguardo importantissimo.
Gli acquisti estivi stanno portando i dividendi sperati, ieri sono andati in gol Andrea Belotti e Paulo Dybala, Nemanja Matic è stato fondamentale in mezzo al campo. Sta tornando anche Georginio Wijnaldum dopo il grave infortunio.
La società osserva compiaciuta e sa che per trattenere Josè Mourinho e Paulo Dybala sarà necessario alzare la competitività della rosa. Soprattutto migliorando il livello delle seconde linee, come richiesto dal tecnico lusitano.
La famiglia Friedkin è innamorata di squadra e città, vuole mandare avanti il progetto e portare la Roma ad essere una realtà nazionale e internazionale. Motivo per il quale due anni fa è stato ingaggiato un allenatore top come “Mou”.
In attesa della riapertura estiva del calciomercato, Roma e Milan ragionano su alcuni giocatori di interesse comune. Ai giallorossi servono un portiere di riserva affidabile, un terzino sinistro, un centrocampista di peso e due esterni d’attacco.
Mentre nei piani della coppia Maldini-Massara ci sono un terzino sinistro da mettere alle spalle di Theo Hernandez, un terzino destro che possa fare concorrenza a Davide Calabria e un mediano che sappia fare le due fasi.
Gli obiettivi nei ruoli sono simili e nelle rose di entrambe le squadre ci sono giocatori che potrebbero fare al caso di Josè Mourinho e Stefano Pioli (ammesso che rimarranno sulle rispettive panchine).
Ci sarebbe materiale per imbastire una maxi operazione di mercato, utile per entrambe. Chi pensava che l’affare Zaniolo avesse raffreddato i rapporti può stare tranquillo. La collaborazione è sempre viva e cordiale.
Tutti i nomi in ballo e le possibilità di concretizzare degli scambi
Una lunga chiacchierata fra Tiago Pinto e Frederic Massara è servita a fare il punto della situazione. I dirigenti hanno parlato anche degli stipendi dei singoli giocatori e delle commissioni richieste dagli agenti. Una panoramica ad ampio raggio.
Alla società giallorossa piacciono alcuni giocatori attualmente agli ordini di Stefano Pioli. Si tratta di Antonio Mirante, Sergino Dest, Fode Ballo Touré, Ante Rebic e Alexis Saelemaekers. Tiago Pinto ha chiesto informazioni su questi giocatori.
Piace anche Divock Origi, ma il Milan ha stoppato subito il discorso. Mentre ai rossoneri piacciono Rick Karsdorp, Nicola Zalewski, Bryan Cristante e hanno chiesto notizie su Roger Ibanez e Chris Smalling.
Il Milan ha spiegato che Antonio Mirante e Sergino Dest possono ritenersi liberi, mentre per gli altri si può trattare tranquillamente. I giallorossi lasceranno andare a parametro zero Rick Karsdorp e sono disposti a parlare solo per Nicola Zalewski.
Milan, esce sicuramente vittorioso dal Bernabeu insieme alla sua squadra. Rafael Leao offre finalmente una…
Al termine di Bologna-Monaco, l'allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per…
Al termine di Real Madrid-Milan, l'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha commentato il match in…
Milan, una vittoria meritata e convincente quella di ieri sera al Bernabeu. Un meritato plauso…
Al termine di Lille-Juventus, l'allenatore dei bianconeri, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per…
Real Madrid-Milan, alzi la mano chi pensava ad un risultato ed una prestazione simili al…