Nel bilancio finale dopo il mercato di gennaio, il general manager della Roma Tiago Pinto ha commentato i movimenti dei suoi in entrata e in uscita, così come il futuro di alcuni giocatori giallorossi.
“È sempre un piacere fare la conferenza per chiarire ciò che successo. Nell’ultima, mi hanno chiesto di fare le pagelle, ho deciso di non farlo più, le lascerò a voi.” ha esordito il portoghese, fresco di aver portato in giallorosso Sergio Oliveira e Ainsley Maitland-Niles. Entrambi sono già diventati protagonisti dei piani di Jose Mourinho, e Pinto ha commentato così il loro apporto: ” I nuovi acquisti hanno già avuto un impatto sulla squadra. (…) A dicembre con lo staff e il mister abbiamo fatto un lavoro per individuare i profili giusti e per fortuna i ragazzi sono arrivati e hanno subito migliorato la squadra.”
Attenzione però anche ai colpi in uscita: “Se i giocatori non giocano, gli obiettivi per l’uscita sono tre. Rendere la rosa più compatta, trovare un percorso giusto per chi va via, e avere un guadagno economico. Abbiamo fatto alcune uscite, altre non sono arrivate: sono generalmente soddisfatto.” A salutare la capitale sono stati infatti Fazio, Reynolds, Villar, Mayoral e Calafiori, chi in prestito e chi a titolo definitivo.
Al di là dei movimenti di mercato, comunque, c’è sempre da guardarsi in casa e il general manager giallorosso si è detto felice di aver tenuto in rosa i propri pezzi più pregiati: “Bisogna fare scelte per migliorare. Vogliamo rendere la Roma una squadra vincente, la prossima finestra di mercato avrà questo obiettivo, al di là di chi compriamo o vendiamo.”
Infine, occhi puntati su due giovani protagonisti della Roma: se circa il diritto di ricompra del Chelsea che scatterà dal 2023 nei confronti di Abraham, Pinto si è detto tranquillo, non si può dire altrettanto riguardo Zaniolo. La sua risposta alla domanda relativa alla permanenza del talento azzurro è stata infatti: “Non posso garantire ad oggi che rimarrà qui. (…) Questo non è il momento di parlare di rinnovi.” Il contratto del giocatore scadrà nel 2024, quindi relativamente tra molto tempo, ma come diverse vicende recenti hanno insegnato, non è mai troppo presto per iniziare a prendere in considerazione il rinnovo di un giocatore che si prevede farà gola a molte squadre quanto si avvicinerà alla scadenza.
Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie…
Il Napoli guarda al mercato di gennaio con diversi obiettivi. Uno di questi è sicuramente…
Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League.…
Marten de Roon, centrocampista e senatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni della La Gazzetta dello…
L'allenatore del Torino Paolo Vanoli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
Vecino era uscito per infortunio nella partita di Europa League Lazio-Ludogorets. A causa di una…