Roma, Tiago Pinto pronto al colpo albiceleste: dialoghi in corso con l’Atletico Madrid, si lavora sottotraccia e si respira ottimismo
A Trigoria gongolano per l’operato del direttore sportivo Tiago Pinto, nella prima parte di mercato ha meritato applausi a scena aperta. Avendo sistemato la questione plusvalenze senza aver ceduto un titolare della rosa giallorossa.
Non solo, è stato capace di portare due giocatori di assoluta qualità come Houssem Aouar ed Evan Ndicka a parametro zero. Tuttavia per dare a José Mourinho quello che serve, mancano un centrocampista e due attaccanti.
Dopo aver cullato a lungo il sogno di un ritorno di Davide Frattesi, finito all’Inter, si punta ad altro. Con il passaggio dal Sassuolo ai nerazzurri, la Roma ha ricavato 4 milioni, come da accordi al momento della cessione.
E’ stato individuato un nuovo obiettivo di mercato in mezzo al campo e il nome è di quelli in grado di scaldare la piazza come ai tempi dell’arrivo di Paulo Dybala. Proprio il trequartista ha suggerito il nome del connazionale al club.
Ormai a Roma sognano ad occhi aperti quel tricolore che manca dal lontano 2001, targato Fabio Capello. Era la Roma di Francesco Totti, Daniele De Rossi, Gabriel Omar Batistuta, Vincenzo Montella, Walter Samuel.
Nella storia dell’As Roma, forse quella del 2001 è stata la festa più grande: i tifosi e la società festeggiarono con una grande manifestazione al Circo
Massimo, poi le celebrazioni continuarono anche nei giorni successivi.José Mourinho vuole riportare i romanisti a rivivere quelle emozioni e per farlo serve un colpo di valore mondiale. Che potrebbe essere Rodrigo De Paul, centrocampista classe 1994, neo campione del mondo con l’Argentina.
Giocatore totale, in grado di coprire ogni ruolo in mezzo al campo e soprattutto dotato di grande personalità. La grande esperienza internazionale sarebbe un upgrade per il gruppo giallorosso nella caccia al quarto scudetto.
Le basi della trattativa alla quale si lavora sotto traccia
Il nome che sta infiammando il calciomercato della Roma come abbiamo è quello di Rodrigo De Paul, centrocampista tuttofare dell’Atletico Madrid. Secondo quanto riporta La Repubblica, l’operazione è fattibile a due condizioni.
Per quanto riguarda l’ingaggio, la Roma può usufruire del Decreto Crescita: il centrocampista argentino avrebbe uno stipendio intorno ai 5 milioni di euro a stagione. Il giocatore è affascinato dalla possibilità di tornare in Italia.
Resterebbero, poi, da accontentare i Colchoneros, che non sembrano affatto intenzionati a cedere il giocatore in prestito. Valutano solo una cessione a titolo definitivo, interrompendo una storia iniziata nel 2021.
Per arrivare a Rodrigo De Paul, dunque, la società giallorossa potrebbe pensare di sacrificare Roger Ibanez in direzione Madrid, che sarebbe valutato circa 25 milioni di euro. Le prossime settimane saranno decisive.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…