La Roma si prepara all’ultima fase di calciomercato senza restarsene con le mani in mano. E si dedica anche a finalizzare alcune cessioni, con qualche sorpresa.
Oltre agli acquisti, sul taccuino del ds Florent Ghisolfi, com’è noto, ci sono alcuni esuberi di cui occuparsi.
Anche se, vale la pena di sottolinearlo, l’ultima partita di campionato disputata dalla Roma all’Olimpico ha leggermente sparigliato le carte.
Cosa accadrà? Scopriamolo insieme.
Si è molto parlato della vicinanza di Tammy Abraham al Milan: una pista che ormai è da considerarsi sfumata.
Giunti a questo punto, pare che la destinazione più probabile dell’attaccante sia la sua terra d’origine, l’Inghilterra, con il West Ham sempre più vicino. Il suo contendente pù prossimo? L’attaccante dell’Aston Villa Jhon Durán, altro obiettivo potenziale del club.
Recentemente, però, un portavoce del club inglese avrebbe denunciato la mancanza di budget: “Abbiamo bisogno di muovere rapidamente giocatori, cederli e liberare spazio per prenderne altri, perché ad oggi non abbiamo soldi né slot. Ma vorremmo prendere altri tre calciatori“.
Anche Chris Smalling è in uscita: la Roma potrebbe sfruttarlo per accaparrarsi un giocatore di qualità, pescando sempre in Serie A.
Si prospetta, infatti, l’ipotesi di uno scambio tra Roma e Fiorentina che vede come pedine Chris “The Wall” Smalling e l’attaccante Jonathan Ikoné.
D’altra parte, lo stipendio del difensore centrale inglese pesa, e tanto, sulle casse giallorosse: 4 milioni di euro a stagione.
Da tempo è fuori dal progetto giallorosso e dalla rosa, come ha confermato due giorni fa lo stesso Daniele De Rossi: eppure il difensore olandese Rick Karsdorp non sembra avere nessuna intenzione di andarsene.
Dopo aver declinato alcune offerte estere, Karsdorp è ancora sul groppone della Roma. Che confida nel PSV, che aveva espresso interesse per lui e ora potrebbe tornare a interessarsene dopo che è sfumato l’affare per il terzino destro del Siviglia
Gonzalo Montiel.Il tempo stringe.
Il club giallorosso va a caccia di plusvalenze: potrebbe ottenerne una grazie alla cessione a tempo determinato di Edoardo Bove.
Stando a quanto riportato stamattina su Il Messaggero, infatti, il giovane centrocampista giallorosso potrebbe andare in prestito a un club greco, il Paok.
Per lui, inoltre, ci sarebbe ancora un asse aperto con il Napoli, che potrebbe prenderselo in cambio di Ngonge: in questo caso, ci sarebbe già l’assenso del giocatore.
La brutta partita contro l’Empoli ha messo in luce un giocatore: il quasi ex Eldor Shomurodov, autore – di testa – dell’unico gol messo a referto dai giallorossi nel corso del match.
Per lui si affaccia una nuova possibilità: quella di diventare un riferimento in attacco alle spalle della punta centrale ucraina Dobvik.
Su lui verte, comunque, l’interesse del Lecce, che avrebbe interesse a prenderlo in prestito a patto che la Roma si faccia carico del suo stipendio.
La Roma, per la prima volta, starebbe valutando seriamente la possibilità di un addio a Bryan Cristante. L’ex Atalanta potrebbe lasciare Trigoria per 20 milioni di euro.
La riflessione è arrivata dopo l’ultima partita di campionato contro l’Empoli e potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola del calciomercato giallorosso.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:58
Kickoff Ventures ha ufficialmente acquisito il 58% delle quote della Sampdoria, ma non cambieranno gli…
Altra vittoria di carattere della Lazio, che (come con l'Empoli) emerge vittoriosa da una partita…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe rimesso gli occhi su un…
Nella partita di ieri sera la Juventus ha dominato e creato occasioni, ma alla fine…
Viktoria Plzen-Real Sociedad è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed…
Nella notte tra giovedì e venerdì i patron della Roma saranno nella Capitale. L'ultima volta…