Calciomercato
Roma: trattativa per un ex Inter

La Roma si appresta a vivere questi ultimi giorni di calciomercato da spettatrice. Le operazioni impellenti per coprire i ruoli maggiormente scoperti sono state ultimate, gli arrivi di Maitland-Niles prima e di Sergio Oliveira poi hanno dato un contributo importante al conseguimento degli ultimi risultati positivi, ed ora la dirigenza giallorossa resta focalizzata sul tema uscite dopo esser già riuscita già a piazzare Villar e Borja Mayoral al Getafe.
In tal senso il primo della lista risulta essere Amadou Diawara, da tempo emarginato, che fa gola a numerose squadre del nostro campionato. La più accreditata tra queste sarebbe il Torino di Juric, alla ricerca di un regista versatile che risponda alle caratteristiche del guineano.
In caso di concretizzazione della trattativa i capitolini potrebbero accelerare per regalare un terzo colpo a Mourinho.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Sassuolo, arriva l’ex Roma: un centrocampista per Dionisi
Nel dettaglio
Lo Special One ha a più riprese specificato di non aspettarsi un terzo acquisto salvo clamorosi colpi di scena, anche se Tiago Pinto starebbe provando di tutto per riuscire ad accontentarlo.
Ai giallorossi servirebbe un regista che possa garantire maggiori qualità palla al piede rispetto a Cristante ed una spiccata e già conclamata personalità che riesca a trascinare la squadra sia sotto l’aspetto della continuità attitudinale sia per ciò che concerne la parte tattica.
L’ultimo nome sondato a riguardo è quello di Ever Banega. Nella giornata di ieri Tiago Pinto ha incontrato l’agente del calciatore Marcelo Simonian per capire quanti effettivi margini ci siano per portare a termine l’affare.
Il centrocampista argentino, che allo Stadio Olimpico siglò un gol proprio contro la Roma nell’ottobre 2016 quando vestiva la maglia dell’Inter, è attualmente in forza all’Al-Shabab, club saudita, con cui ha collezionato 27 presenze e 7 gol nell’ultima stagione. Tra le sue esperienze più esaltanti c’è sicuramente la parentesi Siviglia in cui ha ottenuto ben 3 Europa League, oltre ad aver messo a referto 28 gol in 238 partite.
Calciomercato
Aston Villa: per l’estate il sogno a centrocampo è De Bruyne

L’Aston Villa vuole tentare il colpaccio a centrocampo prendendo De Bruyne. Il belga lascerà il City a fine stagione ma non si sa ancora dove andrà.
Kevin De Bruyne quasi sicuramente lascerà il Man City quest’estate e inevitabilmente c’è una grande fila per il centrocampista belga.
Si parla di un trasferimento in MLS, o di un clamoroso approdo al Como da Fabregas: ma potrebbe anche restare in Premier, visto l’interesse di una squadra in particolare.
Aston Villa-De Bruyne, si può fare?
Come riportato da Sky Sports UK, i Villains sarebbero interessati a prendere il centrocampista classe 91.
Molto potrebbe dipendere dal piazzamento finale in classifica degli uomini di Emery, che intendono tornare in Champions. Nel caso dovessero prenderlo, sarebbe molto probabilmente il colpo dell’estate in Europa.
Calciomercato
Bayern, Eberl: “Nessuna chiamata dalla Turchia o dal Galatasaray per Sacha Boey”.

Bayern Monaco smentisce: nessuna chiamata dalla Turchia per Sacha Boey, futuro incerto fino all’estate.
Nessuna Trattativa con il Galatasaray
Il direttore del Bayern Monaco, Max Eberl, ha recentemente smentito le voci di un possibile trasferimento di Sacha Boey al Galatasaray. Secondo quanto riportato, non ci sarebbe stata alcuna chiamata dalla Turchia per il talento francese. Eberl ha sottolineato che, al momento, il club non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale e ha dichiarato: “Discuteremo con calma cosa accadrà in estate”.
Questa dichiarazione arriva dopo giorni di speculazioni sui media riguardo all’interesse del Galatasaray per il giovane giocatore. Il 24enne terzino destro, attualmente in forza al Bayern, è stato al centro di rumors di mercato che lo vedevano nel mirino di diverse squadre europee.
Il Futuro di Sacha Boey
Il futuro di Boey, quindi, resta incerto almeno fino alla prossima finestra di mercato estiva. Il Bayern Monaco sembra intenzionato a valutare con attenzione tutte le possibili opzioni prima di prendere una decisione. Questo approccio cautelativo permette al club di mantenere aperte più strade, sia in ingresso che in uscita, per il prossimo mercato estivo.
Per ora, i tifosi del Bayern Monaco possono continuare a vedere Boey in azione con la maglia del club tedesco, almeno fino a ulteriori sviluppi. La situazione sarà monitorata da vicino dagli addetti ai lavori, con lo stesso Eberl che promette aggiornamenti solo quando ci saranno novità concrete.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇹🇷 Bayern director Eberl: “There’s been no call from Turkey or Galatasaray for Sacha Boey”.
“We’ll discuss in calm what happens in the summer”. pic.twitter.com/hi58x6EwZn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 25, 2025
Calciomercato
Lazio, dalle polemiche all’addio: Tchaouna può lasciare

La Lazio si sta riprendendo dall’uscita in Europa League e già pensa al calciomercato per rafforzare la propria squadra per la prossima stagione
In casa Lazio, l’uscita dall’Europa League brucia ancora soprattutto perché, a vincere, è stata la squadra norvegese del Bodo che non aveva mai raggiunto un traguardo simile nella sua storia.
A questo punto un giocatore come Loum Tchaouna parrebbe di troppo soprattutto perché il calciatore del Ciad non ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative.
Lo si è visto già nello scorso match che ha visto il club biancoceleste incontrare il Genoa; nonostante la vittoria per 2 reti a 0 sul campo del Genoa. Il tecnico ha preferito Marusic (come ala destra) invece che inserire proprio Tchaouna, facendo partire l’alert sul calciatore che sembrerebbe sempre meno ben voluto.
Una scelta determinata dalle prestazioni non al top che non hanno mai visto l’ex Salernitana a suo agio nella squadra biancoceleste. Sicuramente la sua ultima colpa è stato l’errore al dischetto che ha permesso alla squadra norvegese di raggiungere un traguardo storico e alla squadra italiana di uscire a mani vuoti dall’Europa.
Il giocatore, naturalizzato francese, classe 2003, è stato un investimento di un certo spessore per il club italiano che lo pagò circa 8 milioni di euro ma che non sembrano essere state ripagate dalle performances in campo. Infatti, in 36 presenze il calciatore ha segnato solo 2 reti.
Tutto questo appare, ora, molto distante da quelle che furono le aspettative al suo arrivo perché Tchaouna sembrava essere lanciato verso un futuro ricco di gol e assist avendo mostrato una buona tecnica sia nella Salernitana che nella Nazionale Under 21 francese.
Probabilmente il giovane non ha saputo gestirsi al meglio facendo il salto di categoria e trovandosi di fronte giocatori di una certa esperienza e con doti tecniche e fisiche maggiori delle sue. Fino a non trovare più continuità in campo e finire in panchina.

MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le posizioni della società e dei tifosi in casa Lazio
Certo è che la Lazio non vuole svendere il calciatore perché l’obbiettivo è comunque monetizzare più possibile e mantenere i bilanci societari il più possibile in positivo.
Il tifo biancoceleste appare, va detto, molto critico sui social network dove non sono mancate critiche feroci alla scelta di fargli tirare dal dischetto in Europa League e, magari, non metterlo in squadra in campionato in partite meno impegnative. Scelte che non sono state capite e che, in parte, discolperebbero il giovane francese e metterebbero sulla graticola il mister Marco Baroni.
Infatti, proprio pensando al rendimento del calciatore è finito nel mirino della tifoseria anche l’allenatore e le sue scelte tecniche che non hanno garantito continuità in campo e, magari, anche sicurezza a livello personale.
Il calciatore può ancora dimostrare di avere le carte in regola per rimanere dov’è e magari ritagliarsi sempre più spazio ma la finestra temporale sta per chiudersi e non si può più sbagliare!
-
Serie A4 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A3 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni3 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie7 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A23 ore fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata