Categorie: Calciomercato

Roma, ultimo anno con José Mourinho ?

Sembra avviarsi verso la fine il rapporto tra l’allenatore lusitano e la società giallorossa. Tutti i segnali di un rapporto che si sta logorando

Nonostante un bilancio positivo sul piano dei risultati, il rapporto fra l’ex allenatore fra le altre dell’Inter appare in fase calante. Vincere la Conference League e fare la finale di Europa League è stato un risultato straordinario.

Il tecnico ha riportato la Roma nella zona nobile, in Italia e in Europa. Sfruttando carisma, doti umane e conoscenze acquisite nel corso di una carriera trentennale. Ma non sembra credere nel progetto giallorosso.

Si è speso in prima persona per gli acquisti dei vari Rui Patricio, Chris Smalling, Paulo Dybala, Romelu Lukaku. Ma non vede prospettive per una vittoria immediata del tricolore, obiettivo dichiarato e agognato.

Ritiene che il divario con Inter, Milan, Napoli e Juventus sia ancora molto ampio. La famiglia Friedkin non ha lesinato soldi ed energie per rinforzare la squadra, ma comincia ad essere stanca dell’insoddisfazione del mister.

Roma, primo giro d’orizzonte per l’allenatore del futuro

Annusando l’aria, Tiago Pinto (connazionale del tecnico) ha cominciato ad informarsi sulla posizione di alcuni allenatori, con vista sulla stagione 2024-25. Un giro d’orizzonte necessario, per non trovarsi impreparati.

La piazza nemmeno troppo velatamente sogna Daniele De Rossi, ex capitano e simbolo giallorosso insieme a Francesco Totti. L’ex numero 10 è destinato a tornare nel club, con qualche ruolo che è oggetto di studio della società.

Ma è ritenuto ancora acerbo per certi palcoscenici. Viene seguito con attenzione il lavoro di Eusebio Di Francesco con il Frosinone. Conosce la piazza, è ben voluto e ha fame di rilancio ad alti livelli, dopo gli esoneri.

Piace e non poco Vincenzo Italiano, ma Rocco Commisso lo libererà ? Suggestione Vincenzo Montella, indimenticato centravanti dell’ultimo scudetto. Infine, Mikel Arteta…sogno impossibile per gli americani ?

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Lecce, altro punto pesante e imbattibilità conservata

Il Lecce di Giampaolo esce indenne anche dalla delicata sfida salvezza contro il Monza. Una…

20 minuti fa

Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa

In vista della partita di ritorno dei play-off di Champions League contro il Feyenoord, prevista…

22 minuti fa

Napoli, Mathias Olivera: tutto pronto per il rinnovo

Mathias Olivera è pronto a firmare il prolungamento del contratto con il Napoli fino al…

28 minuti fa

Santos, primo gol di Neymar Jr dopo il ritorno

Neymar segna il suo primo gol con il Santos dal ritorno al club, confermandosi una…

31 minuti fa

Lautaro Martinez: il Toro domato dalla Vecchia Signora

La frustrazione dell'Inter per la sconfitta contro la Juventus sta tutta nella rabbia di Lautaro…

39 minuti fa

Juventus, una vittoria che sa di consapevolezza

La Juventus porta a casa il Derby d'Italia e trova la quarta vittoria consecutiva in…

59 minuti fa