Devyne Rensch ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma ha preferito limitare i danni, concentrandosi sul colmare le lacune della propria rosa piuttosto che sull’effettuare colpi da copertina.
Il mercato giallorosso si è distinto per essere indirizzato verso una strategia ben determinata: spendere poco ed andare a sistemare quei reparti laddove mancavano dei tasselli.
La Roma ha cercato dunque di applicare una strategia che contenesse le spese, ma che garantisse dei giocatori funzionali al progetto. 5 gli acquisti effettuati: Gollini, Rensch, Nelsson e Gourna Douath, oltre al giovane Anass Salah-Eddine.
Difficilmente vedremo titolari sin da subito qualcuno di questi, eccezion fatta per Rensch che dovrebbe prendersi l’out di destra nel 3-5.2 di mister Ranieri.
L’operazione Gollini punta ad assicurarsi un portiere di grande affidabilità che avrà modo di mettersi in mostra nelle notti europee o in Coppa Italia.
Nelsson, ultimo tra gli arrivati, sarà jolly difensivo da poter schierare all’occorrenza, mentre Gourna Douath e Anass Salah-Eddine rappresenteranno alternative giovani da poter lanciare al momento giusto.
ENZO LE FEE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il capitolo uscite è più interessante dato che la Roma ha deciso di tagliar fuori quei giocatori che sembravano essere fuori dal progetto come Le Feè, Ryan, Hermoso, e Zalewski, tutti calciatori ai margini della rosa.
Le Feè si era presentato a Trigoria come un centrocampista di qualità pronto ad apportare alla mediana giallorossa numeri in fase offensiva. Tra infortuni ed esclusioni ha trovato pochissimo spazio e la società ha così trovato un’operazione vantaggiosa in termini economici per l’uscita. Ryan da secondo portiere si è visto veramente poco, anzi per niente, utile il cambio con Gollini anche in ottica liste.
Hermoso rappresenta un vero e proprio caso, arrivato nella Capitale a mercato già concluso, ha trovato pochissimo spazio e non si è mai guadagnato la titolarità. Zalewski invece si è contraddistinto per l’incostanza nel rendimento in queste annate, l’operazione con l’Inter è vantaggiosa sia per il ragazzo che per la Roma stessa.
Aggiornato al 04/02/2025 10:41
Il Liverpool celebra la Premier League con una grande festa ad Anfield. I Reds si…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Dorival Junior è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Corinthians, un passo…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Premier League:…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…
Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…