Roma, verso il rinnovo di due big. Mou lascia ? Acque agitate dietro le quinte di Trigoria, a pochi mesi dalla fine della stagione.
La sconfitta nel derby contro la Lazio ha lasciato scorie nel morale. Squadra e società hanno staccato la spina per qualche giorno, in attesa di ritrovarsi a Trigoria. Mancheranno i nazionali, tredici giocatori sono in giro per il mondo.
Il direttore sportivo Tiago Pinto sta approfittando della sosta per proseguire i discorsi sui rinnovi e soprattutto per provare a entrare nella testa di José Mourinho, abbastanza criptico circa il proprio futuro giallorosso.
La permanenza dell’allenatore portoghese è fondamentale per la continuità del progetto, con lui sarebbero operate determinate scelte. Un suo addio imporrebbe un mercato diverso e orienterebbe i destini di molti giocatori.
Per esempio l’asso argentino Paulo Dybala ha fatto intendere che il suo destino potrebbe essere strettamente collegato a quello del tecnico lusitano. Così come quello di altri atleti, tipo Nemanja Matic e Tammy Abraham.
Nel frattempo la dirigenza giallorossa sembra essere riuscita a convincere Chris Smalling: il centrale inglese potrebbe rinnovare il contratto in scadenza a giugno. A Roma sta bene, lo ha confermato senza troppi giri di parole.
Ma sa altrettanto bene che il prossimo contratto sarà probabilmente l’ultimo della sua carriera e vuole monetizzarlo al meglio. Nonostante il contratto scada il 30/06/2023, può esercitare la clausola del rinnovo automatico per un’altra stagione.
Mantenendo comunque lo stipendio attuale. Però, non sarebbe eccessivamente entusiasta di questa soluzione, puntando ad ottenere un contratto di più anni, vista anche l’età (è nato il 22/11/1989).
Proprio per questo motivo la Roma ha preparato un rinnovo biennale a cifre leggermente più basse rispetto a quelle attuali. L’accordo non tarderà ad arrivare. Così come quello per Stephan El Shaarawy, stimatissimo dall’ambiente giallorosso.
Continua l’avventura romanista del Faraone
Il giocatore è tornato alla Roma nel 2021, dopo l’esperienza in Cina. È ormai uno dei veterani del gruppo e vorrebbe continuare l’avventura con la squadra romana.
Ha il contratto in scadenza il prossimo giugno ed è disponibile a decurtarsi l’ingaggio pur di rimanere con la maglietta giallorossa addosso. Gesto molto apprezzato in società.
Tanto è vero che è allo studio una nuova bozza contrattuale, che prevede una durata biennale. Il nuovo accordo potrebbe essere formalizzato dopo le festività pasquali.
Il giocatore e la famiglia sono pronti a sposare la causa e il giocatore sogna di finire la carriera a Roma. Nonostante l’interesse di Milan, Genoa, Napoli e Fiorentina.
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…
Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione.…
Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi…
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter,…
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si…