Dopo le ultime buone prestazioni della squadra giallorossa i dubbi sul mister Eusebio Di Francesco sembrano pian piano svanire. Prossimo obiettivo della società giallorossa, in particolare del ds Monchi, sarà quello di migliorare la qualità e la quantità in alcuni reparti.
Le zone del campo interessate sono la difesa e il centrocampo, in particolar modo la mediana dove il rientro del capitano Daniele De Rossi sembra ancora incerto. Cristante e N’Zonzi stanno facendo gli straordinari e le stanno giocando praticamente tutte, migliorando l’intesa partita dopo partita. La pista Herrera si è raffreddata con il passare delle settimane, il nome in cima alla lista del ds spagnolo sembrerebbe essere Weigl del Borussia Dortmund. Quest’ultimo non sta trovando molto spazio in Bundesliga e la Roma e’ molto interessata per ampliare il reparto sia a livello qualitativo che quantitativo, bisognerà però fare i conti con il Paris Saint-Germain, anche la società parigina è sulle orme del centrocampista tedesco.
L’altra zona del campo assolutamente da rinforzare e’ la difesa, che quest’anno non ha dato certezze ed è stata bucata troppe volte e troppo facilmente. Marcano non ha convinto, Fazio non è quello della passata stagione e l’unico in grado di dare garanzie sembra essere il greco Kostas Manolas, uno dei migliori in questa stagione. Fino a questo momento in campionato ci sono solo otto squadre ad aver subito più gol della squadra giallorossa che aveva chiuso la passata stagione con la seconda difesa meno battuta. Nei giorni scorsi si era parlato del difensore ex-Fiorentina e attuale giocatore dello Schalke 04 Nastasic, la trattativa sembrava ben avviata ma la Roma ha smentito. Altro obiettivo del ds Monchi è Militao del Porto, tra l’altro quest’ultimo sarà anche il prossimo avversario dei giallorossi negli ottavi di Champions League. Quest’ultimo ha stupito tutti, muovendo anche l’interesse di grandi club europei come il Real Madrid.
La società giallorossa nel mercato di gennaio dovrà valutare anche dei giocatori in uscita per garantire qualche entrata. Tra cui Marcano, Luca Pellegrini, Coric e Karsdorp.
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
L'Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Ajax-Lazio, l'allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport…
Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno…
Lazio, la vittoria sull'Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180' dalla…