Calciomercato
Roma, Zalewski: “Il Galatasaray? Ho rifiutato perché…”

L’esterno polacco della Roma ha spiegato il motivo del no al club turco negli ultimi giorni di calciomercato e della sua decisione di rimanere nella capitale.
Nicola Zalewski ha vissuto uno dei momenti più complicati della sua giovane carriera da professionista. Ad inizio settembre l’esterno polacco ha deciso di rifiutare proposta del Galatasaray e, nello stesso tempo, il rinnovo con la Roma.
La società giallorossa aveva deciso di mettere Zalewski fuori rosa, e sembra che questa mossa sia stata uno dei motivi di rottura tra Daniele De Rossi e la dirigenza romanista. Il giocatore era stato costretto ad allenarsi a parte per più di tre settimane, ma l’infortunio di Saelemakers prima e l’arrivo di Juric poi sono stati due elementi fondamentali per far reintegrare il giocatore nella squadra.
Zalewski è tornato ad indossare la maglia giallorossa nell’ultima trasferta di Serie A a Monza, subentrando al 20esimo minuto al posto dell’infortunato El Sharaawy. Quest’ultimo mese da separato in casa, però, non ha influito sulle convocazioni della Nazionale polacca, che ha deciso di chiamare regolarmente l’esterno nativo di Tivoli per gli impegni contro Portogallo e Croazia
Le parole di Zalewski

Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al termine del match contro i portoghesi, in cui la Polonia ha perso 3-1, Nicola Zalewski ha voluto rompere il silenzio di oltre un mese, parlando delle vicende che lo hanno visto protagonista di intrecci di calciomercato.
“Non voglio mentire: ero molto vicino al Galatasaray. L’offerta sul tavolo era ottima, ma poi ho deciso di confrontarmi con la mia famiglia e ho deciso di rimanere a Roma. Credo di aver fatto la scelta migliore per me. Sono rientrato con la Roma nell’ultima partita contro il Monza, e di questo ne sono molto contento.”
Nonostante queste parole gli agenti del giocatore e la Roma sono ancora lontani da un ipotesi di rinnovo (il contratto di Zalewski scade nel giugno 2025). Che queste parole del polacco siano un segnale di distensione?
Calciomercato
Arsenal, Jorginho torna in Brasile: è vicino al Flamengo

Arsenal, Jorginho vicino a un accordo triennale con il Flamengo. L’ex Napoli pronto a unirsi da svincolato ai brasiliani dopo il Mondiale per Club.
Jorginho e il Flamengo: un nuovo capitolo
Il celebre centrocampista italo-brasiliano Jorginho è sul punto di firmare un contratto triennale con il Flamengo. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo sarebbe ormai in fase avanzata e il giocatore potrebbe unirsi al club brasiliano come svincolato. Il Flamengo desidera avere Jorginho a disposizione già dalla prossima FIFA Club World Cup, un’aggiunta che potrebbe dare una nuova spinta alla squadra carioca.
Dettagli dell’operazione per l’Arsenal
L’arrivo di Jorginho al Flamengo rappresenterebbe un colpo di mercato significativo. L’accordo in linea di principio prevede un contratto di tre anni, che consentirebbe al centrocampista di portare la sua esperienza e visione di gioco nel campionato brasiliano. La trattativa sembra aver raggiunto una fase cruciale, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Jorginho to #Flamengo as a free agent is at the final stage. Flamengo want to have him from Fifa Club World Cup. Agreement in principle for 3-years contract. #transfers https://t.co/ty3dDMYcdi
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Calciomercato
Jonathan Tah: “Presto deciderò il mio nuovo club”

Jonathan Tah si prepara a scegliere il suo prossimo club, ma non fornisce ancora una data precisa per l’annuncio della sua decisione.
Il Futuro di Jonathan Tah
Il difensore tedesco Jonathan Tah ha recentemente dichiarato che presto prenderà una decisione sul suo futuro calcistico. L’attuale giocatore del Bayer Leverkusen ha comunicato alla testata BILD che non intende fissare una data precisa per l’annuncio del suo nuovo club, ma ha assicurato che non si tratterà di un’attesa di due mesi. Le parole di Tah hanno immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di calciomercato, che ora attendono con impazienza di sapere quale sarà la sua prossima destinazione.
Le Possibili Destinazioni
La dichiarazione di Tah ha scatenato una serie di speculazioni sulle sue possibili destinazioni future. Molti club europei sono interessati al talento del difensore, e si vocifera che diverse squadre di Premier League e Bundesliga stiano monitorando la situazione con grande attenzione. Jonathan Tah è noto per la sua solidità difensiva e la sua capacità di leggere il gioco, caratteristiche che lo rendono un obiettivo ambito da molte squadre di alto livello.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Jonathan Tah: “I’ll make a decision on my new club soon”.
“I don’t want to set a date. But it won’t be in two months”, told BILD. pic.twitter.com/IdezVU1c57
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
Calciomercato
Hansi Flick: “Vorrei che Szczesny restasse a Barcellona”

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick conferma la fiducia in Szczesny e rivela un curioso dettaglio sulle abitudini del portiere.
Szczesny e il suo futuro a Barcellona
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha espresso il suo apprezzamento per Wojciech Szczesny, confermando il desiderio di mantenere l’esperto portiere polacco nel club catalano. Durante un’intervista, Flick ha dichiarato: “Sono felice con Szczesny, vorrei che restasse e penso che anche lui sia contento a Barcellona”. Queste parole sembrano dissipare qualsiasi dubbio riguardo al futuro del numero uno, che appare sempre più legato alla squadra blaugrana.
Un’insolita rivelazione
Oltre a parlare delle prestazioni sportive, Flick ha rivelato un particolare inaspettato riguardo a Szczesny: “Sai, fuma un po’, cosa che non avevo mai visto prima… ma beh, è alla giusta età ed è più calmo!”. Questa ammissione, sebbene curiosa, non sembra influenzare il giudizio del tecnico tedesco, che continua a mostrare grande fiducia nel suo portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick: “I’m happy with Szczesny, I’d like him to stay and I think he’s happy in Barcelona too!”.
“You know he smokes a little, which I’ve never seen before… but well, he’s at the right age and he’s calmer!”. 🚬 pic.twitter.com/BFUVtZCgvd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio