Nicola Zalewski è pronto a lasciare la Roma. Il giovane talento polacco non rientra nel progetto tecnico di Daniele De Rossi e nei piani futuri del club.
Nicola Zalewski, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio polacco, è ormai vicino a lasciare la Roma. Il giovane esterno non rientra nel nuovo progetto di Daniele De Rossi.
Sotto la gestione di José Mourinho, il polacco godeva di maggiore spazio in squadra, ma con il cambio allenatore negli ultimi mesi ha avuto un minutaglia ridotto, anche a causa di un rendimento inferiore alle aspettative.
Nonostante la delusione per il mancato spazio nella Roma, Zalewski ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra con la nazionale polacca, diventandone un titolare inamovibile. L’Europeo alle porte potrebbe essere un’ottima vetrina per lui, ed è una speranza anche della Roma che spera di incassare il più possibile dalla sua cessione.
Già diversi club di Premier League e Bundesliga hanno mostrato interesse per l’esterno giallorosso. Attualmente, il suo valore si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro, ma non è escluso che possa aumentare ulteriormente se le offerte dovessero moltiplicarsi.
La Roma, dal canto suo, potrebbe approfittare di questa situazione per ottenere una buona plusvalenza e reinvestire nel mercato estivo per rinforzare la squadra secondo le indicazioni di De Rossi.
La decisione di lasciare la Roma non è facile per Zalewski, cresciuto nel settore giovanile del club e legato ai colori giallorossi.
Tuttavia, la necessità di giocare con continuità e di crescere come calciatore potrebbe spingerlo a considerare altre opzioni.
Il futuro di Zalewski sembra sempre più lontano dalla capitale e dal campionato italiano.
Aggiornato al 12/06/2024 18:39
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…