Il Milan attende il salto di qualità di Alessio Romagnoli, il tempo è scaduto. Il centrale difensivo di ritorno da un lungo infortunio è forse la nota meno lieta di questo Milan mietitore di risultati positivi in Italia ed in Europa. La vittoria di Udine per 2-1 ha di certo alzato il morale alle stelle, ma impossibile non analizzare l’errore del capitano rossonero, colui che dovrebbe infondere sicurezza al reparto difensivo e che invece dal suo ritorno l’ha reso più vulnerabile.
Romagnoli nelle ultime apparizioni è risultato poco lucido e con movimenti troppo spesso in ritardo imputabili di certo ad una condizione non ottimale
, ma chi lo conosce bene e segue soprattutto le sue dinamiche noterà un reiterarsi degli stessi errori che prosegue ormai da parecchi anni. Sicuramente le difficili annate del Milan dal 2015 – anno del suo arrivo – fino alla passata stagione non hanno di certo aiutato, ma avere un compagno di reparto come Kjaer dovrebbe adesso permettere a Romagnoli di fare questo famoso balzo in avanti per consacrarsi finalmente un punto fermo di questo club ed anche della Nazionale il cui stesso tecnico Mancini nutre ancora forti dubbi sul fatto di schierarlo titolare.
Empoli-Torino 0-1, il tecnico dei toscani Roberto D'Aversa ha parlato ai margini della partita persa…
Lecce-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…