Categorie: Calciomercato

Roma:si attende N’Zonzi e l’ esterno offensivo

Eusebio Di Francesco ha precisato, nella conferenza stampa alla vigilia del test con il Real Madrid, che il mercato ancora non è chiuso, che le società continueranno a vendere e ad acquistare. Il tecnico giallorosso è contento di come la società ha lavorato sul mercato. Infatti mentre la squadra continua la sua tournèe americana, precisamente nel New Jersey, il calciomercato giallorosso va avanti, le casse di Trigoria potrebbero presto beneficiare del 50% dei 22,5 milioni che il West Ham sarebbe pronto a pagare al Real Betis, grazie alla cessione di Sanabria. Colpo che fu stipulato al momento della cessione del paraguaiano al Betis.

-situazione gonalons.

Uno dei protagonisti indiscussi del calciomercato in uscita della Roma è sicuramente Maxime Gonalons, la posizione del francese all’interno della squadra sembra essere cambiata, il giocatore era pronto ad affrontare questa nuova stagione con la completa fiducia di mister e società. Gonalons è rimasto freddo davanti alla prospettiva di trasferirsi in Inghilterra, dove è richiesto da Crystal Palace, Everton e West Ham. Era spuntato anche un interesse del Marsiglia di Rudi Garcia che il giocatore avrebbe rifiutato. La volonta dell’ex-Lione sarebbe quella di restare nella capitale e dimostrare il suo valore.

-situazione juan jesus.

Il giocatore brasiliano è accerchiato da un pressing a partire dalla Roma, che gli ha fatto capire con chiarezza che è fuori dal progetto, mentre sarebbe la colonna portante della difesa mazzarriana, il muro eretto da Juan Jesus nelle prime settimane di Luglio, sembra mostrare le prime crepe. Infatti il giocatore avrebbe aperto al Torino e alla possibilità di vestire la maglia granata. Alla Roma il brasiliano andrebbe ad occupare la posizione di quinto centrale. Posizione che si andrebbe a migliorare notevolmente nel caso il calciatore ex-inter decidesse di trasferirsi e i granata mettessero sul piatto ciò che la Roma richiede. Il classe ’91 è stato contattato personalmente da Walter Mazzarri

, che oltre ad offrirgli un ruolo da protagonista, avrebbe anche l’occasione di concedergli lo stesso stipendio percepito a Roma.

-situazione n’zonzi.

Un fattore importante che potrebbe favorire la società capitolina sulle condizioni per il colpo N’Zonzi, è la chiusura del mercato in Premier League dato che il giocatore è molto richiesto da quelle parti, in particolare dall’Arsenal. Nel caso i Gunners non riuscissero a trovare un’accordo con il centrocampista francese prima della chiusura dei battenti, la Roma sarebbe l’unica pretendente e il calciatore potrebbe abbassare le richieste economiche di 4,5 milioni annui. L’alternativa principale al francese, come si dice ormai da giorni, sarebbe Samassekou, il maliano del Salisburgo è valutato tra i 15 ed i 18 milioni di euro, cifra inferiore rispetto a N’Zonzi.

-Esterno Offensivo.

Come sappiamo da tempo la Roma è alla ricerca dell’ occasione in attacco, precisamente di un esterno a destra e di piede mancino, che possa rientrare e calciare in porta. I nomi che circolano da giorni sono quelli di Leon Bailey, che intriga molto il diesse giallorosso ma la richiesta del Bayer Leverkusen è altissima: ben 50 milioni di euro, Suso, anche il giocatore del Milan è nel mirino giallorosso e rispecchia perfettamente le caratteristiche dell’esterno richiesto da Eusebio Di Francesco, il giocatore del Milan è stato protagonista di un siparietto con Diego Perotti su Instagram, dove l’argentino ha scritto riferendosi a Suso: ” Vieni a giocare alla Roma con me!”. Chissà se i due nella prossima stagione saranno rivali oppure compagni di squadra, la risposta potrà darcela solamente il mercato che chiuderà il 17 Agosto alle 20.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…

4 ore fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…

4 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…

5 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

 Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…

5 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente…

5 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

 Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…

6 ore fa