Intervistato da “Calciomercato.com”, l’agente di Rugani, Davide Torchia, è intervenuto per raccontare i retroscena della trattativa con gli olandesi dell’Ajax.
Daniele Rugani è stato, in questi anni, uno dei difensori più promettenti del panorama italiano. Con l’arrivo di Thiago Motta, però, è finito ai margini del progetto Juventus, e ha quindi preferito accettare la corte dell‘Ajax: per un’ulteriore esperienza all’estero dopo quella (breve) con il Rennes.
Il difensore era stato, in precedenza, accostato al Bologna: trattativa che poi è naufragata. “Il perché bisogna chiederlo a loro. Da quando si è fatto avanti l’Ajax il giocatore è sempre stato molto propenso a trasferirsi all’estero, se ti chiama un club del genere, tra i più più riconosciuti al mondo, ti senti lusingato.”
Il percorso del suo assistito: “Ha fatto molta esperienza, vincere 12 titoli aiuta. Oggi ha una consapevolezza diversa, di chi dopo aver conquistato tanti trofei tende a voler vincere. E’ più maturo rispetto a qualche anno fa, e penso che anche quest’esperienza all’Ajax lo arricchirà ancora di più.”
Altri club sul difensore: ” Ci sono stati club importanti sia inglesi che italiani ma lui non è mai stato propenso a lasciare la Juve. La Juve non l’ha mai voluto cedere, nonostante fossero arrivate proposte importanti dal punto di vista economico
. C’è stata un offerta dagli Emirati Arabi. C’è stata una trattativa con Al-Ain allenato da Crespo, l’offerta economica era ottima e anche la qualità della vita sarebbe stata buona. Ma queste proposte arrivano improvvisamente, bisogna scegliere in 2/3 giorni e non era facile. Non è facile prendere una decisione del genere in poco tempo, un trasferimento negli Emirati Arabi comporta un cambiamento di vita totale.”“E’ stata una trattativa complicata, perché quando pensavamo fosse chiusa ci sono serviti altri due giorni a causa di problematiche economiche. Ci tengo a precisare che non è stata responsabilità di nessuna delle due società, ma era semplicemente un intoppo fiscale tra Italia e Olanda che alla fine, con la buona volontà di tutte le parti, si è riuscito a superare nonostante il problema si stesse protraendo nel tempo.”
Aggiornato al 23/08/2024 20:08
Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara…
Deivid Washington si prepara a unirsi al Santos in prestito dal Chelsea, con visite mediche…
Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
A Udine brilla Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista classe 2000 cresciuto nell’Ajax e nuova rivelazione dell’Udinese. Con…
Inter, un altro ko nei big match testimonia il fatto che la squadra di Inzaghi,…
Rafa Leao, messo alla prova dal suo allenatore Sergio Conceiçao, si dimostra ancora vincente negli…