L’ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha ripercorso la sua carriera in una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
Dopo esserne stato un giocatore, nella stazione 1976-1977, Walter Sabatini è stato il ds della Roma in un periodo particolarmente florido: quello che la società giallorossa ha attraversato a partire dal 2011 fino al 2016. Un periodo denso di grandi acquisti di calciomercato, con nomi come Benatia, Paredes, Džeko e Salah, e di ottime prestazioni, con la partecipazione del club anche al torneo di Champions League.
Un periodo che Sabatini ha rievocato in una recente intervista con la Gazzetta dello Sport, evidenziando quello che forse è il suo unico rimpianto da ds giallorosso. Ecco che cosa ha detto.
“Il record delle dieci vittorie consecutive con la Roma mi ha esaltato”.
“Mi sentivo a mio agio nella capitale. [Garcia] era appena arrivato, tutti mi prendevano in giro. Ricordo i messaggi: ‘Abbiamo preso il Sergente Garcia’. Ma io ero sicuro che avrebbe fatto bene, e infatti avevo ragione”.
“In quegli anni Totti era in gran forma e faceva la differenza, e avevamo un centrocampo incredibile: Strootman, De Rossi, Nainggolan, Pjanic e Keita”.
“Che giocatore Seydou, un vero leader. Ti guardava con lo sguardo di un capo, e nessuno osava contraddirlo. E in campo era spietato, non sbagliava mai una scelta”.
“L’unico vero grande rimpianto che ho è non aver preso Rabiot. È tutta colpa di sua madre, Veronique. L’anno prima il PSG mi aveva dato più di 30 milioni per Marquinhos, non potevo prenderlo gratis. Quando lo scoprì, impazzì.
Odiava il PSG, ma forse voleva anche i soldi del risarcimento, oltre ai 3 milioni di commissione. Ricordo che Massara traduceva, ma si vergognava a riferirle tutti gli insulti che le stavo dicendo”.
Aggiornato al 31/03/2025 9:41
Parma-Inter, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Soulè, attaccante della Roma, ha parlato a La Stampa della prossima sfida: "Porterò l'AS Roma…
Hansi Flick svela il suo sogno: vincere tutti i titoli possibili, ma la concentrazione rimane…
Stefano Vecchi e Aimo Diana sono in lizza per il ruolo di allenatore dell'Inter U23,…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie B:…
Monza-Como, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…