Categorie: Calciomercato

Salernitana, aumenta il pressing per un esterno del Verona

Continua il restyling della Salernitana promesso da Petrachi. Adesso il ds ha intensificato i contatti con il Verona per chiudere un altro acquisto.

La Salernitana, dopo una stagione fallimentare, è in piena rifondazione, affidata alle mani esperte del direttore sportivo Gianluca Petrachi. Determinato a trasformare la squadra e a risollevare le sorti del club, Petrachi ha già portato a Salerno nuova linfa con giocatori come Franco Tongya e Nicola Dalmonte. Tuttavia, il ds non sembra intenzionato a fermarsi qui e punta ora a rinforzare ulteriormente l’attacco granata.

Salernitana, Petrachi punta Kallon

Il primo nome nella lista del ds è Yayah Kallon del Verona. Il giovane attaccante classe 2001, che ha trascorso gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito secco al Bari, è molto apprezzato per la sua velocità e capacità di attaccare la profondità. Inoltre, le sue notevoli doti balistiche e la duttilità lo rendono un elemento estremamente versatile: può infatti ricoprire il ruolo di ala destra, ma anche di prima e seconda punta

.

Petrachi ha intensificato i contatti con il Verona nelle ultime ore per cercare di chiudere l’operazione che porterebbe Kallon in Campania. Il ds granata è ben consapevole del valore che il giovane attaccante potrebbe aggiungere alla squadra e sta lavorando alacremente per trovare un accordo con il club veneto. La formula del trasferimento non è ancora chiara e potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, o anche un obbligo di riscatto legato al raggiungimento di determinati obiettivi.

L’arrivo di Kallon rappresenterebbe un ulteriore passo avanti nel progetto di ricostruzione della Salernitana, che mira a creare una squadra competitiva. La velocità e le capacità offensive dell’esterno potrebbero rivelarsi decisive per migliorare le prestazioni dell’attacco granata e dare ai tifosi nuova fiducia nel futuro del club.

Le prossime ore saranno cruciali per capire se Petrachi riuscirà a portare a termine questa operazione e a regalare ai tifosi della Salernitana un nuovo talento in grado di fare la differenza in campo.

Aggiornato al 23/07/2024 18:58

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Inter, problema per Frattesi in Nazionale: i dettagli

Nella partita al Parco dei Principi, un centrocampista dell'Inter esce per un problema fisico. I…

8 ore fa

Milan, Fonseca concede qualche giorno in più: i dettagli

Il momento del Milan è tutt'altro che "rosa e fiori". Fonseca, però, sceglie la linea…

9 ore fa

Fiorentina, Palladino può sorridere: Gudmundsson in gruppo

Fiorentina: Albert Gudmundsson ha iniziato ad allenarsi con il gruppo, l'islandese ha preso parte all'allenamento…

9 ore fa

Udinese, Pafundi non convince il Losanna: riscatto lontano

Il centrocampista classe 2006, Simone Pafundi, dovrebbe tornare all'Udinese durante il mercato di gennaio. Probabilmente…

10 ore fa

Roma, sanzione dalla UEFA: violato il settlement agreement

La Roma dovrà pagare una multa alla UEFA per aver sforato il settlement agreement. Si…

10 ore fa

Cesare Prandelli torna in panchina: ecco dove

Cesare Prandelli tornerà in panchina a partire da questa stagione: sarà il nuovo allenatore della…

10 ore fa