Salernitana, la situazione intorno all’attaccante Dia si fa complicata: l’infortunio potrebbe toglierlo dal mercato e il problema diventa anche economico.
Dia non ha partecipato alla Coppa d’Africa per un problema fisico che sta curando e lo terrà fuori, di fatto, fino al termine del mercato di gennaio. La permanenza si fa sempre più concreta, perché difficilmente le squadre che potrebbero essere interessante sarebbero pronte a versare i quasi 20 milioni richiesti.
La cessione di fatto aprirebbe la possibilità al club di Iervolino di dare forza alla campagna acquisti, ma anche la complicherebbe perché sarebbe necessario trovare negli ultimi scampoli di mercato un bomber pronto.
Intanto ieri è scaduta la clausola rescissoria di 22 milioni valida per l’estero e Dia rimane legato al club granata fino al 2026.
Il suo valore, però, che Iervolino, forte dello straordinario campionato passato di Dia, 16 gol e 6 assist, aveva spinto a oltre 30 milioni, di fatto si sono dimezzati.
Le discussioni tra Dia e la Salernitana di settembre post mercato, qualche infortunio, i pochi gol segnati -sono quattro in questo girone di andata-, hanno portato il valore del giocatore che non può essere superiore ai 20 milioni.
La Salernitana per non fare una minus valenza dovrebbe assicurarsi almeno 17-18 milioni di euro, spiega il Corriere dello Sport: Iervolino lo ha riscattato a 12, ha pagato 1 milione e 800mila euro per il prestito la scorsa stagione, poi le commissioni versate agli agenti (circa 2 milioni) ed il 20% da dare al Villareal se il giocatore sarà a ceduto a più di 15,6 milioni.
Aggiornato al 20/01/2024 9:17
Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell'Arabia Saudita, nega il fatto che ci siano state delle…
Potrebbe essere giunta al termine l'avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe…
Il Venezia è alla ricerca di un giocatore versatile in proiezione offensiva, visto l'ultimo posto…
Chelsea, impressionante record per Cole Palmer: che ha messo a referto 51 gol e altrettanti…
Palermo-Bari è uno dei match validi per la 19^ giornata del girone d’andata di Serie…
L'Arsenal in pressing su Ayden Heaven, talentuoso diciottenne, mentre Ajax e Borussia Dortmund restano alla…