I nostri Social

Calciomercato

Salernitana, Dia via a gennaio? E Kastanos che fine ha fatto?

Pubblicato

il

Dia, Coppa d'Africa

Un grosso mercato a gennaio? Solo con 11 o 12 punti, questo dicono i tifosi granata. La Salernitana del resto è ultima a -5 dalla salvezza, dunque lontanissima per poter sperare.

Tutta l’estate è stata occupata dal caso Dia, va via o resta? Beh, a gennaio preparatevi al remake di questa telenovela. Perché? Iervolino lo vorrebbe fino a giugno ma c’è una clausola, 22 milioni, pagabile da chiunque che lo mette in cima alla lista dei partenti. Quindi? Tutto sta nel capire se le big affonderanno il colpo o se preferiranno far terminare la stagione per prenderlo, eventualmente, dalla Serie Cadetta. A quel punto il giocatore difficilmente potrà dire di no così come la Salernitana sarà difficile trattenere un campione simile.

Kastanos? Il suo agente si lamenta, afferma che Inzaghi è prevenuto, che le sue squadre non brillano nel gioco e i calciatori di qualità sono messi nell’ombra. Ha giocato solo col Cagliari, 6 in pagella e poi non è più pervenuto. Ma c’è ancora tempo per recuperare, il cipriota potrebbe rimanere anche perché il suo procuratore si è detto disposto ad aiutare ancora squadre del Sud ed ha dichiarato di avere un ottimo rapporto col DS De Sanctis. Tuttavia, se le cose a gennaio non cambieranno, Kastanos potrebbe partire, soprattutto nell’interesse della società che “paga un fenomeno per tenerlo in panchina”.

Sempre in uscita bisognerà piazzare altri giocatori come Bronn, Sambia, Maggiore, Stewart e Botheim che hanno trovato poco spazio o che hanno reso pochissimo con tutti i coach che hanno provato a guidare la Salernitana. Intanto la società chiama a raccolta i tifosi, disposti mini abbonamenti per le prossime due gare interne, Iervolino sa che il dodicesimo uomo in campo è necessario, oserei dire indispensabile, per spingere la squadra, ancora una volta, alla salvezza. Da cronista sportivo, innamorato del calcio e delle favole, auguro il meglio alla Salernitana, una squadra che ha conosciuto tempi migliori e che ha fatto, anche, tanti miracoli. Da dopo la pausa fino a metà gennaio il calendario è proibitivo ma …

Calciomercato

Salta Pioli all’Al-Ittihad? C’è lo zampino di Benzema

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

L’ex allenatore del Milan, Stefano Pioli, era vicinissimo a firmare un contratto con l’Al-Ittihad, in Arabia Saudita. Benzema sembra però non essere d’accordo.

Sembrerebbe esserci lo zampino di Karim Benzema nel rallentamento delle trattative dell’Al-Ittihad per portare sulla panchina l’ex tecnico del Milan Stefano Pioli.

L’allenatore italiano da tempo è in trattativa con il club arabo, ma nell’ultimo periodo si sarebbe arrivati ad uno stallo. Infatti, secondo quanto riportato dai media sauditi, proprio l’ex stella del Real Madrid sarebbe uno dei principali responsabili dello stop delle trattative. Il centravanti francese starebbe facendo pesare la sua volontà, puntando i piedi, sull’arrivo dell’ex rossonero.

Benzema, Al Ittihad, Pioli

Benzema, infatti, starebbe spingendo per la panchina il connazionale Christophe Galtier, con il quale ha un ottimo rapporto.

La situazione all’interno del club saudita non è delle migliori. Sia il presidente del club che il direttore sportivo avevano scelto Pioli, annunciando in maniera ufficiosa il suo arrivo. Il no della stella francese avrebbe aperto diverse spaccature.

Galtier, nonostante sia stato bocciato dalla dirigenza, è stato comunque contattato da chi si occupa del reclutamento in Saudi Pro League e avrebbe trovato un accordo.

Una situazione ai limiti dell’assurdo con entrambi gli allenatori, Pioli e Galtier, incerti sul futuro.

Al-Ittihad – Benzema, ci risiamo…

Non è la prima volta che l’attaccante ex Real Madrid punta i piedi contro la società saudita. Infatti, già ad inizio 2024 il francese aveva avuto qualche diverbio con la dirigenza per un suo malcontento per via delle critiche pesanti mosse dai tifosi a causa del suo scarso impegno alla causa.

Benzema non si era presentato, durante la sosta invernale della Saudi Pro League, ai primi allenamenti del nuovo anno, finendo poi per essere addirittura escluso dal ritiro previsto dal club nel mese di gennaio inoltrato. Molte le “giustificazioni” trovate dal suo agente: dall’infortunio al piede all’essere bloccato causa ciclone nelle Mauritius.

Continua a leggere

Calciomercato

Stengs “snobba” la Lazio: “So che mi hanno cercato, ma sono felice al Feyenoord”

Pubblicato

il

lazio

Il calciatore del Feyenoord, Calvin Stengs, ha parlato dell’interesse della Lazio e svelato perché ha rifiutato i biancocelesti.

La Lazio è alla ricerca di giocatori offensivi ed estrosi, che possano arricchire il novero delle scelte a disposizione di Baroni (orientato a riproporre un 4-3-3 simil sarrista, o al limite un 4-2-3-1) e che possano sopperire alla partenza di Felipe Anderson. Per questo sono arrivati Noslin dal Verona e Tchaouna dalla Salernitana.

Allo stato attuale delle cose, la Lazio ha Tchaouna e Zaccagni per l’out sinistro con Pedro e Isaksen sull’out destro. Con Noslin a fungere da jolly offensivo, potendo svariare su tutti i fronti dell’attacco, numericamente il reparto offensivo della Lazio è al completo e non sembrano necessari altri acquisti.

Lazio, le parole di Stengs

Gli arrivi di questi giocatori sono stati conseguenti al rifiuto da parte di Calvin Stengs (obiettivo primario della dirigenza biancoceleste, nonché richiesta esplicita dello stesso Baroni) di vestire biancoceleste. L’attaccante del Feyenoord ha spiegato la sua scelta in una recente intervista concessa a ESPN, confermando la trattativa.

❝È vero, la Lazio mi ha cercato, ma non c’è nulla di concreto. Io sono contento di essere al Feyenoord. Sono qui solo da un anno, quindi vedremo cosa accadrà.❞

Il mancato arrivo dell’olandese e quello di Greenwood (sogno impossibile dei capitolini) potrebbero spingere Fabiani a dichiarare chiuso il mercato in entrata: quantomeno per quanto concerne la batteria degli esterni. A maggior ragione se consideriamo la più che probabile permanenza di Isaksen nella Capitale.

Gli olandesi avevano infatti chiesto di inserire proprio l’esterno danese come parziale contropartita nell’affare Stengs, ricevendo però un netto “no” da parte della Lazio. Un gesto sintomatico della volontà dei romani di continuare a puntare sull’ex- giocatore del Midtjylland e che potrebbe spingere la dirigenza biancoceleste a non voler effettuare altri acquisti in quella porzione di campo.

Stengs

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Moise Kean è arrivato al Viola Park. L’abbraccio con Palladino

La Fiorentina è pronta ad accogliere Kean. L’ormai ex giocatore della Juventus è stato accolto da Palladino in persona, al suo arrivo al Viola Park.

Pubblicato

il

L’attesa è finita. Moise Kean è appena arrivato al Viola Park. Domani mattina sosterrà le visite mediche di rito e poi diventerà ufficialmente un giocatore della Fiorentina.

All’arrivo c’era ad accoglierlo Raffaele Palladino, suo grande estimatore e decisivo nella decisione di portarlo a Firenze. Subito strette di mano ed abbracci tra i due.

La foto presente nell’articolo è stata ricavata direttamente dal profilo Facebook ufficiale della squadra gigliata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei6 minuti fa

Olanda, Koeman: “Dumfries ha un cuore grande. Sull’errore…”

Visualizzazioni: 173 Koeman ha parlato al termine della gara con la Turchia, che ha permesso all’Olanda di accedere alle semifinali....

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Calciomercato26 minuti fa

Salta Pioli all’Al-Ittihad? C’è lo zampino di Benzema

Visualizzazioni: 148 L’ex allenatore del Milan, Stefano Pioli, era vicinissimo a firmare un contratto con l’Al-Ittihad, in Arabia Saudita. Benzema...

Falcade Falcade
Serie A45 minuti fa

Venezia: i convocati per il ritiro di Falcade

Visualizzazioni: 295 Venezia: il club lagunare ha diramato la lista dei 25 convocati per il ritiro di Falcade, che terminerà...

Europei1 ora fa

Turchia, Calhanoglu: “Dobbiamo imparare molto dalla sconfitta con l’Olanda”

Visualizzazioni: 225 Il capitano della Turchia ha analizzato la sconfitta in rimonta subita per mano dell’Olanda. Leggi con noi le...

lazio lazio
Calciomercato1 ora fa

Stengs “snobba” la Lazio: “So che mi hanno cercato, ma sono felice al Feyenoord”

Visualizzazioni: 302 Il calciatore del Feyenoord, Calvin Stengs, ha parlato dell’interesse della Lazio e svelato perché ha rifiutato i biancocelesti....

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Moise Kean è arrivato al Viola Park. L’abbraccio con Palladino

La Fiorentina è pronta ad accogliere Kean. L'ormai ex giocatore della Juventus è stato accolto da Palladino in persona, al...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Primo colpo per la Roma: dal Lecce arriva un difensore

Visualizzazioni: 499 La Roma ha concluso il primo colpo del suo mercato estivo. In arrivo da un club di Serie...

CT Uruguay CT Uruguay
Focus2 ore fa

Il “Bielsismo” funziona (solo) in Sud America

Visualizzazioni: 246 L’Uruguay di Bielsa elimina il Brasile (raramente così brutto) e accede alla semifinale di Copa America, dove incontrerà...

Fabio Capello Fabio Capello
Calciomercato2 ore fa

Capello: “Soulé non dev’essere ceduto alla Roma. Ecco il perché.”

Visualizzazioni: 580 L’ex allenatore di Milan, Juventus e Roma tra le altre Fabio Capello ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La...

Inter Inter
Europei3 ore fa

Olanda, De Vrij: “Stagione fantastica. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 293 Il difensore dell’Inter e della nazionale olandese Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 al...

Le Squadre

le più cliccate