Categorie: Calciomercato

Salernitana, Dia via a gennaio? E Kastanos che fine ha fatto?

Un grosso mercato a gennaio? Solo con 11 o 12 punti, questo dicono i tifosi granata. La Salernitana del resto è ultima a -5 dalla salvezza, dunque lontanissima per poter sperare.

Tutta l’estate è stata occupata dal caso Dia, va via o resta? Beh, a gennaio preparatevi al remake di questa telenovela. Perché? Iervolino lo vorrebbe fino a giugno ma c’è una clausola, 22 milioni, pagabile da chiunque che lo mette in cima alla lista dei partenti. Quindi? Tutto sta nel capire se le big affonderanno il colpo o se preferiranno far terminare la stagione per prenderlo, eventualmente, dalla Serie Cadetta. A quel punto il giocatore difficilmente potrà dire di no così come la Salernitana sarà difficile trattenere un campione simile.

Kastanos? Il suo agente si lamenta, afferma che Inzaghi è prevenuto, che le sue squadre non brillano nel gioco e i calciatori di qualità sono messi nell’ombra. Ha giocato solo col Cagliari, 6 in pagella e poi non è più pervenuto. Ma c’è ancora tempo per recuperare, il cipriota potrebbe rimanere anche perché il suo procuratore si è detto disposto ad aiutare ancora squadre del Sud ed ha dichiarato di avere un ottimo rapporto col DS De Sanctis. Tuttavia, se le cose a gennaio non cambieranno, Kastanos potrebbe partire, soprattutto nell’interesse della società che “paga un fenomeno per tenerlo in panchina”.

Sempre in uscita bisognerà piazzare altri giocatori come Bronn, Sambia, Maggiore, Stewart e Botheim che hanno trovato poco spazio o che hanno reso pochissimo con tutti i coach che hanno provato a guidare la Salernitana. Intanto la società chiama a raccolta i tifosi, disposti mini abbonamenti per le prossime due gare interne, Iervolino sa che il dodicesimo uomo in campo è necessario, oserei dire indispensabile, per spingere la squadra, ancora una volta, alla salvezza. Da cronista sportivo, innamorato del calcio e delle favole, auguro il meglio alla Salernitana, una squadra che ha conosciuto tempi migliori e che ha fatto, anche, tanti miracoli. Da dopo la pausa fino a metà gennaio il calendario è proibitivo ma …

Aggiornato al 15/11/2023 10:27

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

4 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

4 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

5 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

5 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

5 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

6 ore fa