L’ex allenatore del Milan, Stefano Pioli, era vicinissimo a firmare un contratto con l’Al-Ittihad, in Arabia Saudita. Benzema sembra però non essere d’accordo.
Sembrerebbe esserci lo zampino di Karim Benzema nel rallentamento delle trattative dell’Al-Ittihad per portare sulla panchina l’ex tecnico del Milan Stefano Pioli.
L’allenatore italiano da tempo è in trattativa con il club arabo, ma nell’ultimo periodo si sarebbe arrivati ad uno stallo. Infatti, secondo quanto riportato dai media sauditi, proprio l’ex stella del Real Madrid sarebbe uno dei principali responsabili dello stop delle trattative. Il centravanti francese starebbe facendo pesare la sua volontà, puntando i piedi, sull’arrivo dell’ex rossonero.
Benzema, infatti, starebbe spingendo per la panchina il connazionale Christophe Galtier, con il quale ha un ottimo rapporto.
La situazione all’interno del club saudita non è delle migliori. Sia il presidente del club che il direttore sportivo avevano scelto Pioli, annunciando in maniera ufficiosa il suo arrivo. Il no della stella francese avrebbe aperto diverse spaccature.
Galtier, nonostante sia stato bocciato dalla dirigenza, è stato comunque contattato da chi si occupa del reclutamento in Saudi Pro League e avrebbe trovato un accordo.
Una situazione ai limiti dell’assurdo con entrambi gli allenatori, Pioli e Galtier, incerti sul futuro.
Non è la prima volta che l’attaccante ex Real Madrid punta i piedi contro la società saudita. Infatti, già ad inizio 2024 il francese aveva avuto qualche diverbio con la dirigenza per un suo malcontento per via delle critiche pesanti mosse dai tifosi a causa del suo scarso impegno alla causa.
Benzema non si era presentato, durante la sosta invernale della Saudi Pro League, ai primi allenamenti del nuovo anno, finendo poi per essere addirittura escluso dal ritiro previsto dal club nel mese di gennaio inoltrato. Molte le “giustificazioni” trovate dal suo agente: dall’infortunio al piede all’essere bloccato causa ciclone nelle Mauritius.
Aggiornato al 07/07/2024 19:16
Napoli: nella sfida di lunedì sera, il difensore centrale Juan Jesus era stato costretto ad…
Antoine Griezmann è pronto a rimanere all'Atletico Madrid. Nonostante l'interesse dei club dell'MLS, l'attaccante francese…
Lazio, il regista biancoceleste si è preso la scena in Serie A e ha conquistato…
Il Chelsea di Maresca si sta cominciando a fare i conti in tasca in vista…
André Onana torna titolare contro l'Olympique Lione a Old Trafford. Ruben Amorim conferma la decisione,…
Cristiano Ronaldo è ad un passo dal rinnovo con l'Al Nassr a delle cifre monstre.…