Lazar Samardzic sarà un nuovo giocatore del Napoli. Cifre e dettagli del primo colpo della sessione invernale dei partenopei.
La forbice economica che divideva Samardzic dal Napoli era rappresentata dalla ferma volontà dell’Udinese. I bianconeri avevano stabilito il prezzo del cartellino del serbo a 25 milioni di euro e non intendevano derogare da esso.
Il Napoli, da canto suo, offriva poco meno di 20 milioni più l’inserimento di alcuni bonus. Il club partenopeo, nelle ultime ore, è riuscito a sbloccare lo stallo alla messicana alzando la parte fissa a venti milioni e inserendo cinque ulteriori milioni di bonus facilmente raggiungibili.
Superato l’ultimo (e unico) ostacolo, la trattativa sembra ben avviata a tal punto che la sensazione diffusa circa il fatto che l’ufficialità dell’approdo di Samardzic a Dimaro possa avvenire già nelle prossime 24/48 ore.
Il serbo firmerà un quinquennale da circa 2,5 milioni l’anno, inclusi bonus e premi, confermando come le cifre non siano poi così distanti da quelle che erano state concordate con la Juventus lo scorso autunno.
Una situazione che conferma la bontà dell’indiscrezione pervenuta presso la nostra redazione lo scorso Novembre, dato che anche il trasferimento presenta le stesse cifre. Tuttavia, chi scrive di calciomercato sa che le sue vie sono spesso imprevedibili e che basta un attimo per far cambiare tutto.
I bianconeri, però, sono stati battuti sul tempo dalla necessità del Napoli di rimediare agli errori estivi e dai capitali freschi entrati nelle casse societarie grazie alla cessione di Elmas. La Juventus dovrà quindi vagliare soluzioni alternative, poiché Samardzic è virtualmente un nuovo giocatore del Napoli.
Aggiornato al 02/01/2024 11:06
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del…
Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche…
Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa…
Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l'ultima vittoria contro…
Il presidente della Fratellanza Militare Giovanni Ghini ha spiegato le procedure di rianimazione a Edoardo…
Il PSG smentisce le voci su Momo Salah. Ecco e le dichiarazioni di Al Khelaifi.…