Giampaolo ha voluto chiarezza sul futuro. La situazione societaria della Sampdoria non garantisce finanziamenti per rinforzare la rosa, ecco chi può portare liquidi per il mercato.
Marco Giampaolo rimarrà sulla panchina della Sampdoria nella stagione 2022-2023. La permanenza del tecnico in verità era già sottoscritta da contratto, che appunto prevedeva il rinnovo biennale automatico, in caso di salvezza raggiunta.
L’allenatore dei blucerchiati però, voleva chiarezza sul futuro. La Sampdoria è attesa da un anno difficile e Giampaolo voleva che la società si prendesse la responsabilità di spazzare il campo da possibili equivoci.
Ricevute le rassicurazioni richieste il tecnico punta la prossima stagione, sapendo che non ci si può aspettare grandi investimenti.
La Sampdoria sarà pressoché la stessa, sono poche le possibilità di vedere giocatori diversi a lottare per la salvezza nella prossima stagione, o almeno sono pochi i possibili arrivi se non tramite scambi o prestiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria: entra nel vivo l’asse Colley-Linetty
La Sampdoria è in vendita ormai da mesi, se la situazione rimane quella attuale, potrebbe non arrivare un nuovo proprietario in tempo per finanziare la prossima sessione di calciomercato.
La soluzione, per permettere a Faggiano di operare sul mercato, arriva dai giocatori che sono in prestito in attesa di essere riscattati. Sul piatto quasi 15 milioni di euro che potrebbero servire al ds, almeno in parte, per finanziare il calciomercato.
I calciatori in questione sono:
Bonazzoli, che dovrebbe essere riscattato dalla Salernitana, per circa 3 milioni. Altri 3 milioni ballano per il riscatto di Torregrossa da parte del Pisa.
Poi 8 milioni si ottengono sommando i valori dei cartellini di Verre in attesa di decisione all’Empoli, Leris al Brescia e De Paoli all’Hellas Verona.
Magari non tutte queste squadre decideranno di riscattare i calciatori in prestito dalla Sampdoria, ma in ogni caso qualche milione entrerà nelle casse sampdoriane.
Inoltre ci sono altri calciatori che Giampaolo sarebbe disposto a lasciar partire e che potrebbero trovare collocazione in poco tempo, come La Gumina richiesto dal Bari e Falcone al quale è interessato l’Empoli.
Eventuali altre operazioni potrebbero nascere da scambi , come quello di cui la Sampdoria sta parlando con il Torino tra Colley e Linetty.
Aggiornato al 08/06/2022 16:17
Al Bentagodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Milan di Paulo Fonseca. L'incontro è…
Calciomercato Estero, Nuno Mendes, terzino portoghese classe 02', in questa stagione con la maglia del…
Il 18° turno della Serie B propone la sfida Mantova-Frosinone. Scontro salvezza, con i lombardi…
De Zerbi (ri)vuole Maxime Lopez. Centrocampista classe 97,' in questa stagione con la maglia del…
Crystal Palace-Arsenal, match valido per la 17esima giornata di Premier League, è una sorta di…
Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti…