Calciomercato
Sampdoria: D’Aversa in bilico, pronto un’ex

La Sampdoria è reduce dalla ennesima sconfitta in campionato, questa volta in casa allo stadio ‘Luigi Ferraris’ contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Oggi sarà una giornata importante per quanto riguarda il futuro della panchina doriana.
La posizione di Roberto d’Aversa è sempre più in bilico viste le brutte prestazioni offerte nelle ultime uscite di campionato e la classifica della squadra.
Nelle ultime 5 giornate la doria ha collezionato 4 sconfitte e 1 vittoria.
Visto l’andamento altalenante, la Sampdoria dopo 12 giornate di campionato si trova terz’ultima in classifica a 9 punti assieme al Genoa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Sampdoria-Bologna 1-2. Goal e Highlights
Sampdoria: in caso di esonero di D’aversa, pronto Giampaolo
Ritorno clamoroso in panchina in caso di esonero di D’Aversa.
Entro stasera il presidente Ferrero dovrebbe prendere una decisione, in pole ci sarebbe Marco Giampaolo.
L’allenatore nato in Svizzera, ha già allenato la Sampdoria dal 2016 al 2019, dove ha collezionato in 123 partite complessive, 49 vittorie e ha portato per due stagioni consecutive I blucerchiati al nono posto.
Ferrero è fiducioso di strappare un si da Giampaolo, in caso di esito negativo si punterebbe a Beppe Iachini.
Calciomercato
Monza, Galliani si muove per il prossimo anno: nomi di spessore per la panchina

Il Monza sembra aver definitivamente tirato i remi in barca ed aver ormai quasi accettato l’idea di dover scendere in Serie B. Galliani si muove per la panchina
La società brianzola in questa stagione ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare, a partire dai piani alti fino ad arrivare al campo. Ormai l’idea della Serie B sembra essere stata assimilata e per questo non c’è tempo di piangersi addossi, ma bisogna fin da subito rimboccarsi le maniche per provare risalire in A già nella prossima stagione. Con tutta probabilità Nesta saluterà il Monza al termine del campionato e Galliani si sta già muovendo per trovare un nuovo allenatore di spessore.

ALBERTO GILARDINO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Monza, per la panchina: Gilardino, Pecchia, Dionisi e tanti altri
È lunga la lista sul taccuino dell’ex dirigente del Milan che deve scegliere con attenzione chi avrà il duro compito di riportare la squadra nella massima serie. I preferiti dalla società sono Gilardino, accostato però anche a squadre della Serie A, Pecchia, che nella sua carriera ha conquistato ben 4 promozioni e l’ex Juventus Andrea Pirlo.
Un ultimo nome che stuzzica le idee di Adriano Galliani è l’attuale allenatore del Palermo Alessio Dionisi, il quale potrebbe non essere riconfermato dai rosanero a fine stagione, in caso di una mancata promozione.
Questo elenco di nomi va sfoltito fino ad arrivare a selezionare un tecnico di livello, ma il condor è già in azione per portare a termine la sua missione.

Alessio Dionisi coach of Sassuolo, during the match of the Italian Serie A league between Salernitana vs Sassuolo final result, Salernitana 3, Sassuolo 0, match played at the Arechi stadium.
Calciomercato
Calciomercato Napoli: Ferguson per il dopo Anguissa?

Il Napoli ha intenzione di rafforzare il centrocampo per la prossima stagione. I nomi sono tanti ma da poco ne è uscito uno nuovo dal Bologna.
Manna sta già cominciando a guardarsi intorno per l’estate prossima con l’obiettivo di rafforzare il centrocampo. Il motivo sarebbe una possibile partenza di Anguissa.
I nomi che piacciono sono tanti. Si parla di Sudakov, centrocampista ucraino dello Shakhtar, nel mirino della squadra partenopea da diverso tempo. Ma si parla anche di Gabri Veiga, che nell’estate del 2023 fu ad un passo dal vestire la maglia degli azzurri per poi fare dietrofront e firmare per l’Al Ahli.
Ma il giocatore accostato di recente gioca nel Bologna, dunque conosce molto bene il campionato italiano.
Napoli-Ferguson, si fa sul serio
Lewis Ferguson è attualmente nel mirino degli azzurri per l’estate prossima se Anguissa dovesse partire in estate. Il centrocampista scozzese firmò per i rossoblù nell’estate del 2022, diventando presto uno dei giocatori chiavi del club.
Come riporta Il Mattino, Manna avrebbe già avuto più di un colloquio con Bill McMurdo, l’agente del calciatore.
Calciomercato
Tiago Djalo, i problemi disciplinari costano caro: è rottura totale con il Porto

Tiago Djalo, difensore centrale del Portogallo classe 2000, sarebbe stato allontanato dal gruppo squadra per aver violato il regolamento interno.
Guai in vista per Tiago Djalo. La dirigenza avrebbe allontanato dal gruppo squadra Tiago Djalo per problemi disciplinari e violazione del regolamento interno del club, le cause sono associate a uscite notturne e intrattenimento vario.

Djalò all’Hilton La Lama di Roma. Foto: Giulia Bucelli.
Tiago Djalo, ritorno alla Juventus imminente
A seguito di alcune violazioni interne, il classe 2000 è stato punito severamente dal club portoghese. Infatti, come riporta A Bola, come misura punitiva, il giocatore si è allenato questa mattina alle 7 con un membro dello staff e lontano dal resto della squadra. Un messaggio forte e chiaro della rottura totale tra il club e Djao.
È stato escluso da ogni attività collettiva e non dovrebbe più scendere in campo con la maglia del Porto. Il club ha già avviato le procedure per interrompere il prestito di durata fino al termine del Mondiale per Club. Non resta che accogliere Djalo nella Juventus.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A22 ore fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati