I nostri Social

Calciomercato

Sampdoria, futuro incerto per Murru: rinnovo o addio

Pubblicato

il

Sampdoria, Murru

Nicola Murru ha un contratto con la Sampdoria che scade il 30 giugno. Al momento la società non avrebbe proposto un rinnovo e la situazione pare bloccata.

Le strade del capitano della Sampdoria, Nicola Murru e i blucerchiati sembrano destinate a dividersi. Il difensore ha un contratto in scadenza scadenza a fine giugno e la società ligure sembra restia nel proporre un prolungamento all’ex Cagliari.

L’estate scorsa la Sampdoria aveva tentato di cedere Murru a causa, principalmente, dello stipendio di 1 milione di euro percepito dal capitano, diventato ormai insostenibile per i blucerchiati. Nessuna trattativa andò a buon fine e lo scorso inverno vennero avviati dei contatti tra l’entourage del giocatore e la società, con il fine di ottenere un rinnovo al ribasso. Operazione che però non ha mai portato ad un accordo tra le due parti.

Da quel momento in poi stallo totale tra dirigenza e calciatore, fino ad oggi, in cui il tutto potrebbe risolversi con l’uscita di scena di Murru a parametro zero.

L’incontro Manfredi-Pirlo ed il futuro di Murru

Nei prossimi giorni è stato fissato un incontro tra il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi e l’attuale allenatore Andrea Pirlo. In questo summit si discuterà del progetto dell’anno prossimo e del futuro dell’allenatore, ma non è escluso che tra i vari temi venga toccata anche la questione legata al contratto di Nicola Murru.

Per il mister bresciano il classe 1994 era un punto fermo della rosa, quindi qualora dovesse rimanere sulla panchina ligure e prendere posizione a riguardo, è possibile che la società si mobiliti in tal senso.

La proposta sarebbe in ogni caso al ribasso, da capire se il giocatore sarà disposto ad accettare un ingaggio molto inferiore a quello percepito fino ad ora. Nel frattempo Andrea D’amico, procuratore del difensore, si guarda intorno. Senza dubbio, a parametro zero Murru potrebbe essere un’occasione per molti club di Serie B. Non ci resta che attendere di capire come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Calciomercato

Fiorentina, ecco le prossime mosse di mercato

Pubblicato

il

Fiorentina, i piani di Palladino

La Fiorentina è una delle squadre che si trova davanti a una delle rivoluzioni più significative: iniziata con il cambio della guida tecnica.

Fiorentina, i prossimi obiettivi di mercato

L’addio di Italiano ha suscitato sia gioie che rimpianti. Tuttavia ora c’è Palladino, pronto a compiere un importante salto di qualità nella sua carriera. Per farlo, però, la squadra necessita di un mercato incisivo. Un mercato che le permetta di ambire oltre la Conference League: competizione da cui sembra essere dipendente.

Le principali attenzioni sono rivolte alla ricostruzione del centrocampo. La partenza di Arthur è certa, così come quelle di Maxime Lopez, Duncan e Bonaventura. Inoltre, anche Amrabat è poco propenso a restare.

Mandragora è l’unico confermato e tra gli obiettivi spiccano Brescianini e Vranckx, ma in cima alla lista c’è Edoardo Bove. Il giovane classe 2002 non è un punto fermo per De Rossi, che lo ha utilizzato poco. Perciò la Roma è disposta a venderlo per fare cassa.

Fiorentina Edoardo Bove

La Fiorentina ritiene alta la richiesta di 20 milioni e sta cercando di negoziare il prezzo. Tuttavia, la Viola deve ancora aggiungere diversi elementi al centrocampo e la sfida di mercato con il Bologna per Mandela Keita si prospetta interessante.

La Viola punta Keita

Keita, classe 2002 in forza all’Anversa, ha già accumulato 97 presenze tra i professionisti. Ha giá giocato, con prestazioni notevoli come quelle contro Barcellona e Shakhtar Donetsk, in Champions League.

Questo profilo giovane ed esotico ha attirato anche l’attenzione del Bologna, che deve trovare sostituti per Freuler e Aebischer: stremati dalla stagione appena conclusa. La partecipazione alla Champions League rappresenta un asso nella manica per il Bologna per battere la concorrenza.

Oltre al centrocampo, la Fiorentina sta valutando anche altre posizioni: con Neuhaus e un possibile sostituto per Milenkovic sotto osservazione. Il club si muove su molteplici fronti, per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Lazio, Dele-Bashiru è biancoceleste

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio chiude ufficialmente il terzo colpo del suo calciomercato. Dopo Noslin e Tchaouna ecco Dele-Bashiru dall’Hatayspor. Prestito con obbligo.

Lazio, il terzo colpo è un trequartista

Con un comunicato sul proprio sito la società biancoceleste ha dato il benvenuto al nigeriano che dopo essere arrivato nella capitale ha firmato in forma telematica.

Prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni è la formula con cui Fabiani ha convinto il club turco a cedere Dele-Bashiru, col giocatore già da tempo pronto a sbarcare in Italia.

Di seguito il comunicato:

La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru dall’Atakaş Hatayspor FK.

Nell’ultima stagione il classe 2001 ha collezionato 36 presenze mettendo a referto 8 goal 6 assist nella Super Lig. Le sue qualità tecniche hanno conquistato la dirigenza biancoceleste che dopo un confronto con Baroni ha deciso di affondare il colpo.

Il trequartista formatosi nell’accademy del Manchester City giocherà la sua 5° stagione da professionista dopo aver vestito le maglie di Sheffield Wednesday e, appunto, Hatayspor. Ufficiale dunque il terzo colpo biancoceleste.

lazio

15.04.2018. Stadio Olimpico, Rome, Italy. Serie A.The choreography of fans before the Serie A football match Derby in Stadio Olimpico in Rome.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Vrancks sempre più vicino: la data del possibile annuncio

Pubblicato

il

La Fiorentina sempre più vicina chiudere il primo colpo in entrata a centrocampo: tutti i dettagli.

Si avvicina il primo colpo in entrata per la mediana di Palladino che ad inizio settimana darà il via al ritiro della Fiorentina al Viola Park.

Secondo quanto riporta tutùtomercatoweb.com, Aster Vranckx, centrocampista belga classe 2002, appena partito per le vacanze dopo l’uscita del suo Belgio da Euro 2024, rimane l’obiettivo più caldo per la Fiorentina.

I contatti tra Fiorentina e Wolfsburg per trovare l’accordo, tra alti e bassi, stanno andando avanti da giorni, con la posizione del club tedesco che negli ultimi giorni sembra si sia fatta più morbida.

Al momento ballano due milioni di euro, cifra che dovrebbe essere compensata con i bonus. La sensazione è che l’operazione di mercato si possa concludere in maniera positiva.

La Fiorentina avrebbe già trovato un accordo quinquennale con il giocatore, si attende il via libera del club biancoverde: sarà viola la prossima settimana?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A47 secondi fa

Fiorentina: i convocati per il ritiro estivo | La decisione su Amrabat

Visualizzazioni: 3 Fiorentina: la viola ha comunicato i giocatori che prenderanno parte al ritiro estivo, al via lunedì 8 luglio...

juventus juventus
Notizie11 minuti fa

La Juventus sbarca su wattzup

Visualizzazioni: 208 La Juventus amplia la sua offerta social e punta sempre più al coinvolgimento dei tifosi bianconeri. La Juventus...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato21 minuti fa

Fiorentina, ecco le prossime mosse di mercato

Visualizzazioni: 194 La Fiorentina è una delle squadre che si trova davanti a una delle rivoluzioni più significative: iniziata con...

Lazio Lazio
Calciomercato26 minuti fa

UFFICIALE Lazio, Dele-Bashiru è biancoceleste

Visualizzazioni: 136 La Lazio chiude ufficialmente il terzo colpo del suo calciomercato. Dopo Noslin e Tchaouna ecco Dele-Bashiru dall’Hatayspor. Prestito...

Notizie31 minuti fa

Juventus: l’arrivo di Thiago Motta

Visualizzazioni: 201 Ci siamo: l’avventura di Thiago Motta da allenatore della Juventus sta per iniziare. Scopriamo la data del suo...

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps
Europei41 minuti fa

Francia, Deschamps tranquillo: “Abbiamo comunque segnato”

Visualizzazioni: 154 Quando si dice vedere il bicchiere mezzo pieno. Didier Deschamps, CT della Francia, si dice soddisfatto della prova...

Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina, Vrancks sempre più vicino: la data del possibile annuncio

Visualizzazioni: 265 La Fiorentina sempre più vicina chiudere il primo colpo in entrata a centrocampo: tutti i dettagli. Si avvicina...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan, Sacchi: “il passato deve insegnare”

Visualizzazioni: 381 E’ un Arrigo Sacchi molto critico quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore del Milan parla...

Svizzera, Dzemaili Svizzera, Dzemaili
Europei1 ora fa

Svizzera, Schar: “Non credo che l’Inghilterra ci sottovaluti”

Visualizzazioni: 166 Ieri in conferenza stampa, Fabian Schar ha parlato apertamente del match che li attende oggi alle 18 contro...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, è arrivato Fonseca: il programma

Visualizzazioni: 423 È iniziata ufficialmente l’avventura di Paulo Fonseca come allenatore del Milan, l’allenatore portoghese è sbarcato da poco a...

Le Squadre

le più cliccate