Il Milan si è rifatto prepotentemente avanti per Sandro Tonali, obiettivo sempre vivo all’interno della dirigenza rossonera che durante questi mesi ha lavorato sottotraccia per cercare di portare a Milano il centrocampista del Brescia. Il giocatore probabilmente sarà nel capoluogo lombardo la prossima stagione, resta soltanto da capire quale sponda del Naviglio sceglierà. La posizione di Calcio Style è che Tonali sia molto vicino dal chiudere con l’Inter, ma al tempo stesso stiamo notando un certo tentennamento da parte dei neroazzurri che ricordiamo avere un accordo con il giocatore già da aprile.
Importante crocevia è stato il colloquio tra Conte e Zhang nella giornata di lunedì. Il tecnico interista che ricordiamo essere stato ad un passo dalla rottura ha preteso un mercato in entrata importante, questo non vuole dire che Tonali non sia considerato un giocatore degno di vestire la maglia neroazzurra, ma semplicemente che in questo momento gli obiettivi di mercato potrebbero essere altri. Ricordiamo anche che la scorsa stagione sono arrivati Barella e Sensi, giocatori assolutamente di valore e futuribili, ma Conte avrebbe sperato in altri profili più esperti. Quest’estate quindi si potrebbe virare su giocatori già affermati.
Sandro Tonali reincarna il giocatore ideale per il Milan, giovane, futuribile ed in grado di esplodere sotto la guida tecnica di mister Pioli. Particolare importante, con i rossoneri le possibilità di giocare sarebbero molte di più, fattore non di poco conto se Tonali ci tiene a partecipare ai prossimi Europei. Il fatto che abbia dichiarato di essere da sempre tifoso rossonero ed abbia come idolo Gennaro Gattuso potrebbe essere una spinta in più.
Il Milan ci sta provando, ha infittito i contatti con la dirigenza del Brescia, ha proposto un prestito con diritto di riscatto che ha visto una timida reazione da parte del presidente Cellino, ma in queste ultime ore secondo alcune indiscrezioni avrebbe avanzato un’altra offerta. Rimaniamo convinti che l’Inter possa chiudere la trattativa senza particolari problemi in quanto dispone di maggiori risorse finanziarie, ma questo tentennamento che dura ormai da parecchi mesi ha ridato nuova linfa alla dirigenza rossonera. Il derby è ancora tutto da giocare, seguiremo l’evolversi della situazione con attenzione.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…