Sarri-Lazio, c’è l’intesa: ora è pronto il rinnovo.

Il rapporto tra Sarri e il club biancoceleste potrebbe essere prolungato fino al 2025. A Natale i primi contatti e le dichiarazioni d’amore di Lotito, poi il nulla. Ora si può chiudere, ma a delle condizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > >Lazio, c’è l’alternativa a Maxime Lopez

Rinnovo Sarri: il mercato è la condizione per il futuro.

Era metà dicembre quando il patron della SS Lazio Claudio Lotito affermava con queste parole il buon rapporto con Sarri: “ Ho incontrato una persona come Sarri che può fare la differenza nel mondo del calcio, è uno che vive di passioni autentiche. Se qualcuno pensa che sia precario lo dico subito: ho dato incarico ai dirigenti di rinnovare subito il mandato di altri due anni. Per far capire che qui ci sono le regole che devono essere rispettate da tutti”. La Lazio in quel momento veniva dalla sconfitta sul campo del Sassuolo

e si trovava con un amaro nono posto in classifica. Ciò nonostante il presidente era deciso: investire sul progetto Sarri.

Oggi come allora le idee in casa Lazio non sono cambiate. La squadra naviga in settima posizione a solo una manciata di punti dall’ Europa che conta. Lotito sorride, ma deve pensare al rinnovo del contratto del suo condottiero che andrà in scadenza nel 2023. Una grana, forse, per il presidente che si era visto ritornare al mittente le avance di dicembre. Sarri, allora, attese lo sviluppo del mercato invernale. In questi giorni però si è mosso qualcosa, così tecnico e presidente si sono dati delle condizioni. Contratto fino al 2025 per Sarri a patto che rinunci a quella clausola rescissoria che lo consente di liberarsi per l’estero. Dall’ altra parte, il mister chiede delle vere rassicurazioni sul mercato estivo.

Il mercato è la chiave di tutto e Maurizio Sarri questo lo sà. L’estate porterà qualche cambiamento e tutti gli indizi portano al nome del serbo Milinkovic-Savic. Molte squadre europee( su tutte il PSG) tengono d’occhio il talento ormai da anni, e in estate busseranno di nuovo alla porta di Lotito. Il presidente, d’accordo con l’allenatore, potrebbe lasciar partire il suo gioiello a patto che poi si riinvesta sul mercato. Qui entra in gioco Sarri che a discapito della perdita chiederà 5-6 giocatori per puntellare la rosa. I sogni del mister sono Sergio Rico o Kepa( già allenato al Chelsea) per la porta  e M.Lopez( Sassuolo) o Vitinha (Porto) per il ruolo di playmaker.

Condividi
Pubblicato da
Federico Bandiera

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli

David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi…

6 mins fa

Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”

Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato quest'oggi durante la sesta edizione dello "Sport…

16 mins fa

Qarabag-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Qarabag-Lione, match valido per la quinta giornata dell'Europa League, mette di fronte gli azeri (padroni…

26 mins fa

Italia Femminile, da Coverciano le Azzurre lanciano la carica

Italia Femminile, dal ritiro a Coverciano le Azzurre si fanno sentire. Ecco la testimonianza di…

36 mins fa

Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all'attaccante del parma Bonny avrebbe messo…

46 mins fa

Lazio, Marusic “Possiamo far bene in Europa. Baroni ha dato libertà a noi terzini”

Il terzino della Lazio, Adam Marusic, e il tecnico Marco Baroni hanno parlato poco fa…

1 ora fa