Calciomercato
Sassuolo, Carnevali: “Ecco chi stiamo trattando. Su Scamacca e Frattesi..”

Nel pomeriggio di oggi, intervistato da Calciostyle, si è espresso Giovanni Carnevali, il direttore sportivo del Sassuolo. I mercato dei gioielli neroverdi e la questione stadi i temi focali.
Il mercato del Sassuolo e la questioni stadi, con la variazione delle capienze degli impianti a tenere banco. Giovanni Carnevali, ai microfoni di Calcio Style, ha fatto il punto della situazione in casa neroverde. Il focus, ovviamente, si è incentrato sui temi più scottanti di questi ultimi giorni delle trattative invernali.
Pressato in merito ai possibili arrivi di Lorenzo Lucca dal Pisa e di Luca Moro dal Padova, Carnevali ha dichiarato che “Lucca è un giocatore interessante, mentre per Moro stiamo parlando con il Padova” ha dichiarato “e posso confermare che per quest’ultimo c’è una trattativa del Sassuolo in corso”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Dalla Spagna: Dybala avrebbe un accordo con una squadra di Premier
Il direttore sportivo del Sassuolo ha poi affrontato la situazione relativa a Gianluca Scamacca e Davide Frattesi, i due pezzi più pregiati della formazione emiliana. “La nostra idea non è quella di privarci dei due giocatori, ma vedremo. Sicuramente abbiamo delle richieste, ma in Italia non tante, a causa delle condizioni poco adatte a fare investimenti”.
Infine, intervenendo sulla scottante questione della capienza degli stadi, l’uomo mercato del Sassuolo si è espresso sul punto di vista del mondo del calcio. “C’è un presidente della Federazione e la questione la gestisce per competenza” ha concluso Carnevali “ma dal mio punto di vista è una assurdità. Una serie di situazioni e regole a cui bisogna provvedere per entrare allo stadio e per noi è un danno enorme. In un momento del genere ci vuole attenzione per lo sport, perché di mezzo non ci sono solo i tifosi, ma tutto il movimento”.
Calciomercato
Juventus, il centrocampo parla sempre più portoghese: ecco il prossimo nome

La Juventus ha intenzione di puntare nuovamente su dei profili portoghesi. Ecco qual è il prossimo nome finito sul taccuino di Giuntoli
La Juventus continua a rafforzare i legami con il calcio portoghese. Dopo gli arrivi di Conceiçao e Veiga, i bianconeri seguono con interesse Florentino Luis del Benfica. Il centrocampista classe ’99, già nel mirino di Roma e Milan in passato, potrebbe essere un obiettivo per l’estate.
Juventus, che prezzo dare a Luis?
Il Corriere dello Sport riporta che Giuntoli sta valutando una formula simile a quella utilizzata per Conceiçao, con un prestito e riscatto garantito. Il contratto di Florentino scade nel 2027, un fattore che potrebbe facilitare l’operazione. Thiago Motta, positivamente impressionato, lo vorrebbe in squadra per la prossima stagione, magari insieme ad Antonio Silva, altro nome seguito in passato dai bianconeri.
Florentino Luis, nato in Angola ma di nazionalità portoghese, è cresciuto nel Benfica e ha maturato esperienze con Monaco e Getafe. Specialista nella fase difensiva e nel recupero palla, viene spesso paragonato a William Carvalho. La Juventus valuta il colpo per dare ulteriore solidità al centrocampo in vista del futuro.
Calciomercato
Perugia, esonerato Zauli: riunione per il successore

Il Perugia esonera Lamberto Zauli: decisione presa, riunione cruciale alle 12 per la scelta del nuovo allenatore che guiderà la squadra.
Crisi in casa Perugia: esonerato Lamberto Zauli
Il club biancorosso ha deciso di separarsi da Lamberto Zauli, tecnico che aveva assunto la guida della squadra con grandi aspettative. La decisione è stata presa in seguito ai risultati deludenti e alla necessità di dare una svolta alla stagione. La dirigenza del Perugia ha convocato una riunione alle 12 per discutere e decidere chi sarà il successore di Zauli. L’obiettivo è quello di trovare un allenatore capace di risollevare le sorti del club e di riportarlo sulla giusta strada.
Chi sarà il nuovo allenatore del Perugia?
Con l’esonero di Zauli, si apre ora la corsa alla panchina del Perugia. Numerosi i nomi che circolano nei corridoi della società, ma ancora nulla è stato deciso. La riunione prevista potrebbe portare ad un annuncio ufficiale già nelle prossime ore. I tifosi attendono con ansia di sapere chi prenderà in mano le redini della loro squadra del cuore e sperano in un cambio di rotta che possa portare a nuovi successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Perugia ha deciso di esonerare Lamberto #Zauli. Alle 12 riunione per scegliere il successore. #calciomercato https://t.co/MoH9sijl4H
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 19, 2025
Calciomercato
Veiga-Juventus, avanti insieme? Il Chelsea fissa il prezzo

Tra i volti nuovi arrivati alla Juventus nel mercato di gennaio, uno dei giocatori che sta emergendo con maggiore continuità è Renato Veiga.
Il difensore portoghese classe 2003 ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nello scacchiere bianconero, garantendo prestazioni sempre solide e sempre al di sopra della sufficienza.
Juventus-Veiga, le possibili cifre
Acquistato in prestito oneroso per circa 5 milioni di euro, Veiga si è imposto fin da subito, conquistando la fiducia di allenatore e tifosi. Non sorprende, quindi, che molti sostenitori juventini auspichino una sua permanenza oltre la scadenza del prestito, fissata per il 31 maggio.
Tuttavia, al momento, non risultano contatti ufficiali tra la dirigenza bianconera, il Chelsea e l’entourage del giocatore. La sensazione, però, è che le parti si riaggiorneranno nelle prossime settimane per valutare un possibile riscatto.
L’operazione, in ogni caso, non si preannuncia semplice. Il Chelsea nutre grande fiducia nelle potenzialità di Veiga e difficilmente lo lascerà partire a cuor leggero.
A gennaio, i Blues avevano fissato il prezzo per un eventuale diritto di riscatto a 33 milioni di euro più bonus, una cifra che potrebbe essere rivista al ribasso in estate. D’altro canto, se il portoghese continuerà a offrire prestazioni di alto livello, il Chelsea potrebbe riconsiderare il suo valore e alzare ulteriormente la posta.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League2 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”