Calciomercato
Sassuolo: De Zerbi pronto a tornare in Italia

Roberto De Zerbi potrebbe tornare in Italia. In caso di fallimento di Simone Inzaghi, per Marotta, l’italiano sarebbe il primo candidato a sostituirlo.
Sassuolo, per De Zerbi, è e resterà la città dalla quale, la sua carriera, ha subito un’impennata. Con un rapporto simbiotico con l’ambiente, Carnevali e i giocatori ha, infatti, creato qualcosa di magico.
Sedutosi sulla panchina dei nero-verdi nel 2018, nei tre anni, ha ottenuto un 11esimo posto e due ottavi posti. Il massimo possibile considerando le squadre arrivate sopra.
Ciò che ha contraddistinto De Zerbi, è stato il gran bel gioco fatto vedere al mondo, i tanti ragazzi esplosi o rinati (Berardi, Boga, Locatelli) e interessamenti di top club come il Barcellona.
All’Inter come dopo-Inzaghi?
L’Inter, da gennaio in poi, ha perso le sue certezze. La freschezza del gioco manca, i bomber sono a secco di gol e emerge una dipendenza dal proprio mediano Marcelo Brozovic.
La panchina di Inzaghi, dunque, trema e il nome emerso è quello di De Zerbi. L’ex mister del Sassuolo, adesso però siede sulla panchina dello Shakhtar Donetsk.
Per ovvi motivi, però, l’esperienza in Ucraina al momento è in pausa e non si sa quando si potrà tornare a giocare. E Marotta si è già messo in moto.
Per far sì, però, che De Zerbi sieda sulla panchina dell’Inter c’è bisogno che Simone Inzaghi finisca fuori dalla lotta al titolo ma, vista la brutta aria che tira nel gruppo, c’è da fare, in ogni caso, attenzione.
Calciomercato
Spezia, anche il Besiktas interessato a Salvatore Esposito

Il Besiktas punta Salvatore Esposito dello Spezia: il centrocampista nel mirino del club turco dopo una stagione brillante. I dettagli.
Spezia, interesse del Besiktas per Esposito
Il Besiktas ha messo gli occhi su Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia, protagonista di una stagione eccezionale con 6 gol e 8 assist. Il talento italiano, che ha già debuttato nella Nazionale Italiana sotto la guida di Roberto Mancini, è diventato un obiettivo di mercato per il club turco. Stando a quanto emerso nelle ultime ore anche l’Hellas Verona pare aver messo gli occhi sul gioiellino bianconero.

salvatore esposito Italy during 8 Nations Under 20 – Italy vs England, Italian Football Team in Parma, Italy, October 10 2019 – LPS/Alessio Tarpini
Un profilo in crescita
La crescita di Esposito non è passata inosservata. Il suo contributo fondamentale in campo ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma il Besiktas sembra particolarmente interessato a portarlo a Istanbul. L’eventuale trasferimento rappresenterebbe un’importante tappa nella carriera del giovane centrocampista, aprendo nuove opportunità a livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Besiktas have shown interest in #Spezia’s midfielder Salvatore #Esposito. He has scored 6 goals and provided 8 assists this season. He has already debutted in Italy National Team when there was Roberto Mancini as coach. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 9, 2025
Calciomercato
Roma, UFFICIALE il rinnovo di Shomurodov
Calciomercato
Mercato Parma: Bernabè oggetto del desiderio in Europa

Il giovane talento del Parma, dopo il gol contro l’Inter, sembra aver trovato la luce in fondo al tunnel. E diverse squadre sembrano intenzionate a prenderselo.
Dopo un periodo duro a causa di diversi problemi fisici, il gol contro l’Inter sa di riscatto per il talento spagnolo. Sembra anche essere tornato nel mirino di diverse squadre.
C’è chi lo vuole in Italia, ma anche dall’estero sembrano interessate diverse squadre. Insomma, Bernabè sembra veramente aver fatto breccia al cuore a tante squadre europee.
Parma, Bernabè lascia in estate?

Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 – Credit: Nicolas Morassutti
Come riportato da La Gazzetta Dello Sport, Bernabè è voluto da diverse squadre inglesi, spagnole e anche italiane. Il contratto del talento spagnolo scade nel 2027 e lui non sembra intenzionato a lasciare.
Non c’è dubbio che ci sarà una grande fila per lui quest’estate, ma i ducali faranno tutto il possibile a tenersi stretti loro gioiellino. Lo spagnolo gioca con i gialloblu da 4 anni (tra questi, 3 anni in Serie B) facendo vedere le sue giocate. Sarà pronto per fare uno step importante nella sua carriera?
-
Calciomercato7 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie5 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Serie B6 ore fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti