Calciomercato
Sassuolo: De Zerbi pronto a tornare in Italia
Roberto De Zerbi potrebbe tornare in Italia. In caso di fallimento di Simone Inzaghi, per Marotta, l’italiano sarebbe il primo candidato a sostituirlo.
Sassuolo, per De Zerbi, è e resterà la città dalla quale, la sua carriera, ha subito un’impennata. Con un rapporto simbiotico con l’ambiente, Carnevali e i giocatori ha, infatti, creato qualcosa di magico.
Sedutosi sulla panchina dei nero-verdi nel 2018, nei tre anni, ha ottenuto un 11esimo posto e due ottavi posti. Il massimo possibile considerando le squadre arrivate sopra.
Ciò che ha contraddistinto De Zerbi, è stato il gran bel gioco fatto vedere al mondo, i tanti ragazzi esplosi o rinati (Berardi, Boga, Locatelli) e interessamenti di top club come il Barcellona.
All’Inter come dopo-Inzaghi?
L’Inter, da gennaio in poi, ha perso le sue certezze. La freschezza del gioco manca, i bomber sono a secco di gol e emerge una dipendenza dal proprio mediano Marcelo Brozovic.
La panchina di Inzaghi, dunque, trema e il nome emerso è quello di De Zerbi. L’ex mister del Sassuolo, adesso però siede sulla panchina dello Shakhtar Donetsk.
Per ovvi motivi, però, l’esperienza in Ucraina al momento è in pausa e non si sa quando si potrà tornare a giocare. E Marotta si è già messo in moto.
Per far sì, però, che De Zerbi sieda sulla panchina dell’Inter c’è bisogno che Simone Inzaghi finisca fuori dalla lotta al titolo ma, vista la brutta aria che tira nel gruppo, c’è da fare, in ogni caso, attenzione.
Calciomercato
Manchester City, imminenti le firme di Vitor Reis e Khusanov
Il Manchester City sigla un altro colpo di mercato: Vitor Reis firma con il club inglese dopo un accordo con il Palmeiras.
Manchester City, il mercato prosegue
Il Manchester City continua a rinforzare la sua squadra con l’acquisizione del giovane talento brasiliano Vitor Reis. Dopo aver completato il trasferimento di Khusanov, il club inglese ha finalizzato i contratti con il Palmeiras per assicurarsi il promettente giocatore. Il club ha confermato che Reis ha superato con successo le visite mediche e ha già firmato il contratto con i Citizens.
Annuncio ufficiale atteso a breve
L’ufficialità dell’accordo tra i Citizens e il Palmeiras sarà resa nota entro la fine della settimana. Questo trasferimento sottolinea l’impegno del club inglese nel puntare su giovani di talento per il futuro. Gli appassionati del club attendono con impazienza l’annuncio ufficiale, che verrà fatto attraverso i canali ufficiali del Manchester City.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔐 After Khusanov, Vitor Reis deal has also been sealed with contracts signed between Manchester City and Palmeiras.
Vitor has also signed his Man City contract as medical was perfect.
Official statement to follow later this week. pic.twitter.com/Os3QNzSBFq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Chelsea, preso Sarr dallo Strasburgo per il prossimo anno
Il Chelsea ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Mamadou Sarr dallo Strasburgo, operazione da 15 milioni di euro per la stagione 25/26.
Un giovane talento per la difesa dei Blues
Il Chelsea ha ufficialmente concordato l’acquisto del giovane difensore Mamadou Sarr dallo Strasburgo, parte del gruppo BlueCo. L’operazione, che include un pacchetto di 15 milioni di euro comprensivo di bonus, è destinata a rafforzare la difesa del club londinese a partire dalla stagione 2025/26. Sarr, nato nel 2005, ha già dato il suo consenso al trasferimento, dimostrando entusiasmo per questa nuova avventura in Premier League.
Il futuro del Chelsea e la strategia di mercato
L’acquisizione di Mamadou Sarr rientra nella strategia del club londinese di investire su giovani talenti, una mossa che potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro del club. L’accordo è il frutto di una sinergia tra il Chelsea e il club francese, entrambi parte del gruppo BlueCo, e dimostra l’impegno del club inglese nel costruire una squadra competitiva e sostenibile a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 Chelsea agree to sign Mamadou Sarr from BlueCo group club Strasbourg for next season 25/26.
Package worth €15m add-ons included, deal set to be sealed as @FabriceHawkins reported.
2005 born centre back has already agreed to the move. pic.twitter.com/jW6v3c7Wx7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Como, nel mirino Man: il Parma spara alto
Richiesta alta del Parma per il proprio attaccante esterno Dennis Man. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse del Como, diretta concorrente per la salvezza.
In attesa del posticipo di questa sera contro l’Udinese che chiuderà la 21a giornata di Serie A, il Como è molto attivo sul mercato in entrata. Ieri è stato messo ufficialmente sotto contratto Dele Alli, che da tempo era svincolato dopo l’ultima esperienza al Besiktas di due anni fa. Ma sono previsti altri rinforzi in questa sessione di calciomercato.
Il Como mette nel mirino Man, ma il Parma chiede 20 milioni
Importanti indiscrezioni di mercato riportate da Tuttomercatoweb. Il Como sarebbe interessato a Dennis Man, attaccante esterno del Parma, tanto da aver chiesto informazioni. Tuttavia l’eventuale trattativa difficilmente andrà in porto, per varie ragioni. Intanto la squadra allenata da Fabio Pecchia non sembra intenzionata a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza.
A tal proposito, i ducali avrebbero chiesto ben 20 milioni di euro per il giocatore, lasciando intendere che non vogliono privarsene a metà stagione, perché c’è una salvezza da conquistare. Nei giorni scorsi era stata rispedita al mittente l’offerta di 12 milioni da parte della Fiorentina, altra squadra di Serie A interessata al rumeno, ritenuto l’alternativa a Luiz Henrique del Botafogo.
Non al meglio fisicamente, Man ha saltato la partita col Torino per infortunio ed è partito dalla panchina contro Genoa e Venezia. Salvo colpi di scena, almeno fino al termine della stagione dovrebbe comunque rimanere al Parma, anche perché finora non sembrano esserci state richieste di cessione da parte sua. Seguiranno aggiornamenti.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli