Roberto De Zerbi potrebbe tornare in Italia. In caso di fallimento di Simone Inzaghi, per Marotta, l’italiano sarebbe il primo candidato a sostituirlo.
Sassuolo, per De Zerbi, è e resterà la città dalla quale, la sua carriera, ha subito un’impennata. Con un rapporto simbiotico con l’ambiente, Carnevali e i giocatori ha, infatti, creato qualcosa di magico.
Sedutosi sulla panchina dei nero-verdi nel 2018, nei tre anni, ha ottenuto un 11esimo posto e due ottavi posti. Il massimo possibile considerando le squadre arrivate sopra.
Ciò che ha contraddistinto De Zerbi, è stato il gran bel gioco fatto vedere al mondo, i tanti ragazzi esplosi o rinati (Berardi, Boga, Locatelli
) e interessamenti di top club come il Barcellona.L’Inter, da gennaio in poi, ha perso le sue certezze. La freschezza del gioco manca, i bomber sono a secco di gol e emerge una dipendenza dal proprio mediano Marcelo Brozovic.
La panchina di Inzaghi, dunque, trema e il nome emerso è quello di De Zerbi. L’ex mister del Sassuolo, adesso però siede sulla panchina dello Shakhtar Donetsk.
Per ovvi motivi, però, l’esperienza in Ucraina al momento è in pausa e non si sa quando si potrà tornare a giocare. E Marotta si è già messo in moto.
Per far sì, però, che De Zerbi sieda sulla panchina dell’Inter c’è bisogno che Simone Inzaghi finisca fuori dalla lotta al titolo ma, vista la brutta aria che tira nel gruppo, c’è da fare, in ogni caso, attenzione.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…