Sassuolo, ecco il baby prodigio “Sam” Mulattieri. L’attaccante spezzino arriva a titolo definitivo dall’Inter, un predestinato
A un anno di distanza dall’acquisto monstre di Andrea Pinamonti (20 milioni), il Sassuolo ritrova la propria identità con il colpo Samuele Mulattieri, il giovane centravanti classe 2000 comprato dall’Inter a titolo definitivo.
Per una cifra molto più ragionevole (per usare un eufemismo), ovvero 6/7 milioni circa. Operazione che l’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha tenuto molto a separare da quella di Davide Frattesi.
Nella storia dei centravanti nero verdi non sappiamo ancora quale posto occuperà, di certo il suo curriculum è veramente molto interessante. Arriva da una promozione in A con il Frosinone di Fabio Grosso,
Squadra di cui è stato il centravanti titolare con 12 gol realizzati e 4 assist, pur avendo saltato le ultime 6 giornate di campionato per un problema muscolare. L’anno precedente nel Crotone, era partito fortissimo segnando 6 gol nelle prime 8 giornate.
Samuele Mulattieri arrivava a Crotone dopo una stagione ancora più promettente di quella appena conclusa a Frosinone. Un’esperienza all’estero, come Gianluca Scamacca, in Olanda.
Ma il parallelo tra i due finisce qui, perché mentre l’ex bomber nero verde non ebbe modo di mettersi in mostra nella seconda serie olandese (aveva 17 anni), il Mulattieri ventenne (oggi ne ha 22) si impose con la bellezza di 18 reti.
Giocando nel Volendam allenato dall’ex giocatore interista Wim Jonk, giunto sesto in classifica ed eliminato solamente dal PSV Eindhoven agli ottavi della Coppa d’Olanda. Era l’annata 2020-21 esattamente.
A La Spezia sono orgogliosi del loro concittadino, ma al tempo stesso rimpiangono di non aver creduto nel ragazzo. Con la prima squadra nella stagione 2017-18 mise insieme tre presenze e una rete in serie B.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…