Calciomercato
Sassuolo, Frattesi: “Ho già scelto la mia prossima squadra”
Calciomercato Sassuolo: Frattesi rilascia una lunga intervista dove parla del suo futuro ed esprime il suo pensiero su tanti argomenti.
Come scrive La Gazzetta dello Sport ,Frattesi, centrocampista del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo e tra i vari argomenti si è parlato del suo futuro. Il calciatore neroverde, infatti, è seguito da Roma, Juventus, Inter, Milan e Lazio.
Queste le sue parole:
Che effetto le fa leggere del derby di mercato tra Inter e Milan per lei? E ci sarebbe anche la Juventus. Le tre grandi storiche del nostro calcio vogliono Frattesi.
«È una bella sensazione, non posso negarlo. Però adesso sono un po’ ansioso: vorrei che si definisse la situazione».
Comprenderà che non posso chiederle com’è il mare a Ibiza. Quindi… Inter in vantaggio?
«Ahahah… Lei però comprenderà che stavolta non posso essere senza filtri come nelle altre interviste. Non sarebbe corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Però cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi, altrimenti lo mando… al mare. Però sento che ci sono altre società interessate a me».
La prima discriminante della sua scelta quale è?
«Il ruolo: io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche. Credo sia normale. A lei piace scrivere: se le propongono di presentare una trasmissione in tv magari ci pensa, ma poi cerca di continuare a scrivere. Ecco, per me il concetto è lo stesso».
La Champions, che farebbe con le milanesi ma non con la Juve, incide nella scelta?
«Ci penso, la vorrei giocare, ma non è la prima cosa: conta di più il progetto. Così come non cambia andare in una squadra pronta per vincere o da ricostruire: sarei carico allo stesso modo. A 23 anni è il momento di prendermi certe responsabilità».
La cessione di Tonali ha aperto all’improvviso il canale con il Milan, che cerca un grande centrocampista, e anche dall’estero non sono mancate offerte. Da parte sua c’è una chiusura?
«Posso soltanto dirle quello che ho garantito a Giovanni Carnevali: se arrivano offerte irrinunciabili, le ascoltiamo. Irrinunciabili eh».
Il suo amico Scamacca potrebbe andare alla Roma. Lei ascolta ancora le sirene tentatrici dalla Capitale?
«No, ho imparato a ragionare con il cervello. Cerco di essere più lucido nelle scelte e nella gestione delle emozioni».
Un anno fa voleva scappare da Sassuolo. Ha fatto bene a restare?
«Sì, senza dubbio. Ho tantissima riconoscenza per questo club: lo porterò sempre nel cuore. Adesso sono pronto per andare. Dionisi è stato molto importante per la mia crescita. Lui e la società mi hanno capito e aspettato per riportarmi sulla retta via. Ci sono momenti nella vita che ti forgiano di più: per me uno di questi momenti è arrivato l’estate scorsa».
Davide, lo sa che con la maglia di un top club se si sbaglia una partita piovono le critiche?
«È questo il bello. Voglio fare il massimo dalla prima all’ultima gara».
Calciomercato
Lazio, un talento del Monza è più di un’idea per l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per rinforzare l’attacco per essere ancora più competitiva.
Nonostante la sessione di mercato invernale al momento sia ancora lontana, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose per renderle ancora più attrezzate. Un club su tutti è la Lazio di mister Baroni che avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per diventare ancora più competitiva.
Lazio, chi è il calciatore
La Lazio di mister Baroni sta continuando a stupire tutti in questo inizio di campionato, dove si sta giocando la prima posizione in Serie A ed è prima in testa nella classifica di Europa League.
Il club romano vuole provare a continuare a giocare su questi ritmi su buona parte della stagione, e per farlo servono dei rinforzi sul mercato.
Motivo per cui il DS dei biancocelesti Angelo Fabiani si starebbe muovendo per trovare calciatori che possano fare al caso del club, con un calciatore già nel mirino.
Si tratta dell’attaccante classe 2001 del Monza Daniel Maldini, che a suon di prestazioni con il club brianzolo ha trascinato su di se l’interesse di vari club di Serie A.
La Lazio sarebbe seriamente interessata al calciatore per rinforzare l’attacco e avrebbe chiesto informazioni per il calciatore, che ha una clausola di 12 milioni per i club italiani e 14 per i club esteri.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che la Lazio tenterà di fare il tutto per tutto per accaparrarsi Maldini, ma occhio ai diversi club interessati al calciatore tra cui Napoli, Atalanta e Fiorentina.
Calciomercato
Gabriele Zappa, il re per una sera che sogna il Milan
Gabriele Zappa, re per una sera. Per la precisione quella di Cagliari contro il Milan. Per lui un’importante doppietta e gli occhi degli addetti ai lavori posati addosso.
Un’importante retroscena è venuto fuori in seguito alla doppietta di Gabriele Zappa contro il Milan sabato pomeriggio. Due reti, rispettivamente al 53′ minuto e all’89’, che hanno permesso al suo Cagliari di non uscire dalle mura amiche con una sconfitta sul groppone. Una prestazione maiuscola per il 24enne nato a Monza.
Un particolare retroscena? Zappa è tifoso del Milan e sappiamo quanto i rossoneri abbiano bisogno di rinforzare la fascia destra ed al contempo assoldare profili italiani. Terza cosa, il contratto con il Cagliari andrà in scadenza al 30 giugno 2025, particolare non di poco conto.
Ad oggi, per dovere di cronaca, non c’è alcuna trattativa imbastita, ma siamo certi che la prestazione del ragazzo non è di certo passata inosservata, nè tantomeno il suo dichiarato milanismo.
Calciomercato
Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli
La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese ha conquistato la società bianconera.
La Juventus continua a mantenere alta l’attenzione sui migliori giovani talenti del panorama europeo, sempre alla ricerca di profili che possano rinforzare la rosa di Thiago Motta in vista delle stagioni a venire.
Il club bianconero, da sempre attento agli sviluppi del mercato giovanile, nelle ultime settimane ha avuto l’opportunità di osservare da vicino uno dei prospetti più interessanti del calcio continentale: Ayyoub Bouaddi, giovane centrocampista del Lille.
Juventus, piace Bouaddi ma c’è anche la Premier
Il nome del classe 2007 è finito nel mirino di Giuntoli dopo alcune prestazioni di alto livello, in particolare durante la sfida di Champions League proprio contro i bianconeri, terminata in pareggio.
Il 17enne centrocampista centrale ha mostrato grande qualità, gestendo il gioco con grande maturità nonostante la giovanissima età. Durante quella partita, Bouaddi si è messo in evidenza con un’alta percentuale di passaggi completati e ottime giocate in entrambe le fasi.
Secondo quanto riportato da CaughtOffside, la Juventus non è l’unica squadra a monitorare il talento franco-marocchino: anche Milan, Arsenal, Liverpool e Chelsea hanno inviato i loro scout per osservarlo da vicino durante le sfide contro Juventus e Lione.
Il Lille, consapevole del suo enorme potenziale, sarebbe disposto a considerare una sua cessione solo di fronte a un’offerta compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Con la finestra di mercato che si avvicina, sarà interessante vedere se la Juventus deciderà di muoversi con decisione per anticipare la concorrenza e assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, per Tomori niente Juventus: lo aspetta la Premier in estate | Tutti i dettagli