Categorie: Calciomercato

Sassuolo, la rottura con Domenico Berardi

Sassuolo, la rottura con Domenico Berardi avvenuta qualche giorno fa. L’attaccante ha bisogno di nuovi stimoli, tutti i dettagli

Dopo una storia durata undici anni, le strade fra Domenico Berardi e il Sassuolo stanno per dividersi. Nonostante un contratto in essere fino al 30/06/2027 a 2,3 milioni annui, la maglia n. 10 e la fascia al braccio.

L’amministratore delegato Giovanni Carnevali voleva farne una bandiera del club emiliano, ma il ragazzo ha bisogno di nuovi stimoli e ha scelto di andare via. Stuzzicato dal progetto Lazio e dalla telefonata di Maurizio Sarri.

In casa biancoceleste fervono i preparativi per portare il mancino a Formello. Claudio Lotito ha in mente di proporre all’atleta un contratto da 3 milioni di euro più bonus. La base di acquisto oscilla tra i 19 e i 20milioni di euro.

Quella che riguarda Domenico Berardi è solo una delle operazioni che la Lazio starebbe intavolando in questi giorni con il Sassuolo: continuano infatti ad emergere i nomi di Maxime Lopez e Andrea Pinamonti.

Il giocatore a un passo dal Milan, il retroscena

Il nazionale azzurro è stato anche nel mirino del Milan: o lo sarebbe stato. Secondo quanto scrive il giornalista Gianluca Di Marzio se fossero rimasti Paolo Maldini e Frederic Massara sarebbe potuto essere un nome caldo per i rossoneri.

Alcuni contatti fra l’entourage del giocatore e la dirigenza rossonera avevano portato alla creazione di una bozza contrattuale. Diventata carta straccia dopo la decisione del club di separarsi dalla coppia di mercato.

L’idea prevedeva la firma di contratto quadriennale a 3.2 milioni più bonus ad obiettivi. Avrebbe preso il posto del brasiliano Messias Jr, attualmente sul mercato e alla ricerca di altre soluzioni professionali per il futuro.

Il calciatore che con la maglia del Sassuolo detiene i record di miglior marcatore in assoluto, nei campionati nazionali e nelle competizioni calcistiche europee, avrebbe preferito sbarcare a Milanello.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Scontri tra tifosi dell'Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad…

8 minuti fa

Torino, Vanoli: “Il derby un’emozione speciale, Ilic ha i 90 minuti. Sul momento della squadra…”

Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo…

17 minuti fa

Angers-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Angers-PSG, match valevole per l'undicesima giornata di Ligue 1, metterà di fronte i bianconeri (padroni…

27 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Alessandro Melli: “Parma bello ma deve essere più concreto. Fonseca? Coraggioso nelle scelte ma deve trovare equilibrio. Sul Napoli…”

L’ex attaccante del Parma Alessandro Melli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni sull’inizio di…

31 minuti fa

Fiorentina, con l’Hellas Verona sarà sold out

La Fiorentina dopo la battuta d'arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida…

47 minuti fa

Brescia-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…

1 ora fa