Dopo essere stato ad un passo dall’addio al Sassuolo nella scorsa estate, tornano forti le sirene del mercato attorno al nome di Davide Frattesi.
Il Sassuolo lo ha trattenuto in estate, quando sembrava potesse partire, Davide Frattesi è uno dei pezzi pregiati della rosa dei Neroverdi.
Il ds Carnevali ha resistito alla pressione, soprattutto della Roma, ed ha fatto sì che Frattesi fosse ancora a disposizione di mister Dionisi.
Il centrocampista del Sassuolo, dallo scorso giugno, è anche stabilmente nei convocati della Nazionale di Mancini.
Le prestazioni del romano classe 99′ non stanno passando inosservate, infatti sono sempre di più i club interessati a Frattesi, e non solo di Serie A.
Durante le ultime settimane, osservatori del Manchester United hanno seguito i match del Sassuolo, per visionare le prestazioni del centrocampista.
Tuttavia resta vivo anche l’interesse della Roma, il nome di Frattesi è ancora il primo sulla lista di Tiago Pinto, per rinforzare la mediana giallorossa.
Non ultimi da considerare, Milan ed Inter anch’esse sulle tracce, non da oggi, di Davide Frattesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Atalanta, con il Sassuolo è emergenza sulla destra
Il Sassuolo come sua consuetudine è un club che vende i suoi calciatori.
Tuttavia c’è da considerare il fatto che i Neroverdi sono una società sana, e che non ha necessità di cedere a tutti i costi.
Dunque chiunque sia interessato a Frattesi sappia che il Sassuolo è una bottega cara, chiedere al West Ham per Scamacca o alla Juventus per Locatelli ad esempio.
Durante l’ultima sessione di calciomercato la Roma aveva provato a riportare a casa sua il centrocampista, cresciuto appunto proprio nelle giovanili giallorosse.
Carnevali ha però ritenuto insoddisfacente l’offerta dei capitolini e dunque Frattesi gioca e con profitto ancora per il Sassuolo, già 3 gol per lui nelle prime 9 partite di campionato.
Insomma, come detto, sono molte le squadre che prenderebbero volentieri Davide Frattesi, e qualcuna proverà di certo l’assalto nel prossimo mercato di gennaio.
Ma il Sassuolo non farà sconti a nessuno, e se Frattesi continuerà a sfornare prestazioni convincenti, potrebbero anche non bastare i 30 milioni di cui si parla ad oggi.
Chi vuole Frattesi è quindi avvisato, col Sassuolo si può trattare ma il prezzo non è in saldo.
Aggiornato al 13/10/2022 14:10
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…
Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina,…
Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da…
Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di…
Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri…