Gianluca Scamacca è, senza dubbio, uno dei profili più promettenti ed allo stesso tempo accattivanti del panorama calcistico europeo. I suoi 9 gol messi a referto in questa stagione con la maglia del Sassuolo hanno acceso in via definitiva i riflettori del mercato, anche se i neroverdi non intenderebbero cederlo in questa sessione.
Le dichiarazioni rilasciate dal ds Canervali nella giornata di ieri hanno, di fatto, confermato le intenzioni del club di Squinzi riguardo al numero 91, pur non escludendo la volontà di prendere in considerazione offerte di un certo rango.
E proprio a questo proposito sembra esserci una grande novità: nel corso della notte il Borussia Dortmund avrebbe fatto recapitare al Sassuolo un’offerta pari a 45 milioni di euro per prelevarlo immediatamente. Il club emiliano avrebbe vacillato, mentre il calciatore sarebbe già sicuro della scelta sul proprio futuro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Sassuolo, Carnevali: “Ecco chi stiamo trattando. Su Scamacca e Frattesi..”
La cospicua offerta del Borussia Dortumnd è sicuramente figlia del terremoto generato dall’affare Juventus–Vlahovic, che potrebbe dar vita ad un valzer di punte anche nella prossima sessione di giugno.
I gialloneri, non certi di riuscire a trattenere Haaland, hanno individuato in Scamacca il profilo adatto da portare nella Ruhr per far dimenticare il norvegese, ma si crede che l’ex Roma abbia già scelto la sua prossima squadra: l’Inter.
Il classe ’99, dunque, si sarebbe promesso ai nerazzurri per giugno, che potrebbero così rispondere al roboante colpo messo a segno dalla Juventus in queste ultime ore.
Gli attuali campioni d’Italia potrebbero, inoltre, ottenere uno sostanzioso sconto per quanto riguarda l’altro gioiello del Sassuolo, Davide Frattesi. Dall’eventuale cessione del giovane centrocampista, infatti, la Roma, ex proprietaria del cartellino, guadagnerebbe il 30% della cifra totale, e per questo sarebbe intenzione dei neroverdi imbastire un’unica trattativa che porti entrambi i calciatori nella parte nerazzurra di Milano per ridurre al minimo il rischio di un’eventuale minusvalenza.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…