Alla squadra, sul rettangolo verde, aveva dato un contributo di tutto rilievo: 189 partite e 16 reti tra 2012 e 2018. Simone Missiroli, per il Sassuolo, è un’istituzione. E con la società emiliana è tornato a incrociare la sua strada perchè è stato designato responsabile dei prestiti del calciatori della società con il fine di fornire loro opportunità per mettersi bene in evidenza.
Adesso, però, per lui arriva un altro riconoscimento. Ha infatti conseguito il patentino Uefa C di allenatore. Vi è un comunicato del settore tecnico della Federazione Italiana Gioco Calcio, il numero 186, che lo abilita a questa nuova mansione.
Come ricorda “Canale Sassuolo” nel diffondere la notizia, “gli allenatori con patentino Uefa C sono abilitati alla conduzione tecnica di squadre giovanili di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti di serie A, alla Lega Nazionale Professionisti di serie B, alla Lega Pro, alla Lega Nazionale Dilettanti e al settore per l’attività giovanile e scolastica”. Si profila per lui quindi un futuro da allenatore, magari proprio nei ranghi dei neroverdi? Chissà. Per ora si sta dedicando anima e corpo al nuovo incarico tecnico assegnatogli. Ma, da poche ore, una nuova freccia al suo arco con cui centrare il bersaglio di esperienze nuove la possiede.
Stando a quanto riportato dalla stampa, l'ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per…
Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo,…
Milan, Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta saranno presto ascoltati dall'Antimafia. Andiamo qui di seguito a…
Alla Juventus si sta pensando a un'acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per…
L'Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c'è anche Giuseppe Pezzella.…
Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all'ex Juventus. Vediamo qui…