Categorie: Calciomercato

Sassuolo, tre nomi in lista per sostituire Pinamonti

Dopo la retrocessione in Serie B, si preannuncia una rivoluzione in casa Sassuolo. In attacco la partenza di Pinamonti è sicura e ora si pensa al sostituto.

La stagione appena conclusasi è stata un vero e proprio disastro per il Sassuolo. A febbraio, doopo solo sei vittorie tra campionato e Coppa Italia, la società  neroverde aveva deciso di esonerare Alessio Dionisi per dare una sterzata ai risultati. Ma neanche l’arrivo di Davide Ballardini è riuscito a cambiare le sorti di una stagione maledetta per il club emiliano, che, dopo 11 campionati consecutivi in massima serie, è retrocesso in Serie B. 

L’allenatore per la prossima stagione sarà Fabio Grosso e l’obiettivo è chiaro: tornare subito in A. Tuttavia, il ritorno immediato nella massima serie non sarà semplice viste le cessioni che si preannunciano. La rosa del Sassuolo subirà diversi cambiamenti e alcuni dei suoi giocatori chiave sono già in procinto di lasciare il club.

Matheus Henrique è praticamente già un ex, ma non sarà l’unico. In attacco è certa la partenza di Andrea Pinamonti, su cui c’è l’interesse di Napoli, Torino e Fiorentina ma non solo. La partenza di un attaccante del suo calibro implica che i neroverdi dovranno lavorare duramente per trovare un sostituto all’altezza.

Sassuolo: Coda, Tutino o Brunori per puntare alla promozione

Ovviamente il Sassuolo ha già iniziato a lavorare al suo sostituto, con tre nomi sulla lista. Il primo è Massimo Coda della Cremonese, vera e propria sicurezza in Serie B. La sua esperienza potrebbe essere fondamentale per una squadra che punta a risalire immediatamente.

Un altro nome è quello di Gennaro Tutino, reduce dalla migliore stagione della sua carriera al Cosenza. Tutino ha mostrato grande qualità e potrebbe essere l’uomo giusto per l’attacco neroverde.

Infine c’è Matteo Brunori, che sembra in rottura con il Palermo. Brunori è stato una certezza in quest’ultimo biennio e ora ha voglia di puntare alla promozione. Questi giocatori rappresentano diverse opzioni, ognuna con le sue peculiarità, ma tutte potenzialmente utili per il progetto di risalita.

Nonostante le difficoltà, il Sassuolo sta mettendo in atto una strategia ben precisa per affrontare il campionato di cadetteria con l’obiettivo di tornare subito in Serie A. Sarà una stagione di grandi sfide e di cambiamenti, ma, con Fabio Grosso in panchina e un mercato ben ponderato, il Sassuolo può sperare di risalire al più presto.

La dirigenza neroverde sa che il tempo stringe e che il lavoro da fare è tanto, ma la determinazione e la volontà di riscatto potrebbero fare la differenza.

Aggiornato al 24/06/2024 12:19

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…

9 minuti fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…

44 minuti fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…

56 minuti fa

Bologna, da Capodanno è tutta un’altra storia: zero sconfitte

Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…

1 ora fa

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…

2 ore fa

Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso

L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…

2 ore fa