Per il Sassuolo un nuovo acquisto, effettuato per regalare a Fabio Grosso un rinforzo in più in vista del campionato di Serie B. Si tratta di un portiere.
Il giocatore in questione è Horatiu Moldovan. Portiere classe ’98, di nazionalità rumena e proveniente dall’Atlético Madrid.
Nel frattempo, come riportato nei giorni scorsi, non molla la pista per un giocatore in attacco.
Ecco come riportato l’annuncio sul sito: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, dall’Atlético Madrid, le prestazioni sportive del calciatore Horatiu Moldovan (Portiere, 1998) con la formula del prestito con diritto di acquisto.
Moldovan inizia a calcare i campi da calcio nelle giovanili del CFR Cluj, celebre società della sua città natale Club-Napoca. Dopo l’esordio nel calcio professionistico, avvenuto con la maglia dell’Hermannstadt nel 2017, a soli 19 anni
trascorre la stagione 2018/2019 prima con l’ACS Viitorul Pandori Târgu Jin e poi con il Ripensia Timsoara dove colleziona 18 presenze.Nel gennaio 2021, quando Horatiu si trova in forza all’UTA Arad, arriva il trasferimento al Rapid, storico club di Bucarest tornato in prima divisione con grandi aspirazioni. 112 presenze e numerosi clean sheet nei suoi anni a Bucarest, numeri che a gennaio 2024 hanno convinto l’Atlético Madrid a puntare su di lui.
Ad ottobre dello stesso anno, Moldovan riceve la prima chiamata dalla nazionale rumena, con cui esordisce in amichevole contro la Slovenia e colleziona 8 presenze da titolare nelle qualificazioni ad Euro2024, subendo solamente 4 gol e registrando una percentuale di parate dell’86%, solo Mike Maignan (93%) ha fatto meglio tra i portieri che hanno fronteggiato almeno 15 conclusioni”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 21:57
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…
Manchester United-Leicester è uno dei match valevoli per l'undicesima giornata di Premier League. Ad Old…
Dopo la sconfitta del Marsiglia nell'ultima partita di campionato, il capitano Leonardo Balerdi è intervenuto…
All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Milan di Paulo Fonseca. L'incontro…
Chelsea-Arsenal è il match di cartello della domenica di Premier League valida per l'undicesima giornata,…