I nostri Social

Calciomercato

Scadenza 2023: tanti top player della Serie A

Pubblicato

il

Lega Serie A

Il calcio cambia, ed uno dei cambiamenti e dovuto al potere contrattuale sempre più in mano ai calciatori, soprattutto i top player, e non più alle società. 

Quanti top player in scadenza nel 2023!

In Serie A, ma forse a livello assoluto, il nome di maggior spicco è sicuramente quello di Milan Skriniar. Ci sono sempre più calciatori che cambiano squadra arrivando alla scadenza del proprio contratto.

top player

Se qualche anno fa si trattava soprattutto di calciatori a fine carriera, o in qualche caso di calciatori anche giovani ma che avevano avuto problemi fisici, di relazione con l’ambiente o con l’allenatore.

Negli anni il trend è cambiato, parlando di Serie A infatti, solo nell’ultima estate hanno cambiato squadra da svincolati molti calciatori importanti, ad esempio in entrata spiccano Dybala alla Roma e Pogba alla Juventus, ma anche Belotti sempre alla Roma.

Ma guardando i calciatori con il contratto in scadenza nel giugno 2023 si vedono molti calciatori, anche giovani che danno vita ad un mercato diverso e già in fermento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Esclusiva CS, Dario Pellegrini: Top e Flop del campionato

Top 11 Serie A giocatori in scadenza 2023:

Come già scritto in Italia il calciatore, con la più alta valutazione, in scadenza è Skriniar dell’Inter. Ma il centrale slovacco classe 95′ non è il solo pezzo pregiato della Serie A in regime di svincolo al termine della stagione.

Provando a formare un ipotetica top 11 iniziamo dunque dal portiere.

L’estremo difensore del Napoli, il venticinquenne Alex Meret, alla quarta stagione in maglia azzurra, sembrava in partenza durante l’estate scorsa, ora è il titolare dell’undici di Spalletti ma il rinnovo non sembra così probabile.

 

Nel ruolo di terzino sinistro si potrebbe schierare Alex Sandro, il brasiliano è alla Juventus dal 2015, ma la sua esperienza in bianconero è ai titoli di coda, al termine della stagione lascerà Torino.

top player

 

In alternativa da tenere in considerazione il nome di Emanuele Valeri della Cremonese, il terzino romano classe 98′ è uno dei giovani che si sta mettendo in mostra in questo inizio di stagione, i grigiorossi stanno provando a convincerlo di rinnovare il contratto, ma in caso di mancato accordo potrebbero cedere Valeri già a gennaio.

Nella fascia opposta i nomi sono anche più interessanti, in primis il classe 2000 ivoriano Wilfried Singo del Torino, ma anche il più esperto Darmian, trentaduenne dell’Inter, e Zanoli, anche lui classe 2000 e nazionale Under 21, del Napoli.

La coppia centrale di difesa potrebbe essere composta da Skriniar e De Vrij, i due neroazzurri sono entrambi in scadenza, il trentenne olandese è quasi certo che lascerà l’Inter a parametro zero, la situazione di Skriniar è più intricata.

Tuttavia i due neroazzurri non sono gli unici da segnalare, è in scadenza anche Smalling. Il centrale inglese della Roma sta vivendo una seconda giovinezza, è la guida della retroguardia giallorossa e nella Capitale vorrebbero trattenerlo ancora.

In linea mediana troviamo ancora uno juventino ed un interista. Sono Adrien Rabiot, 27 anni e Roberto Gagliardini, classe 94′.

L’interista potrebbe rinnovare. Il bianconero invece, ad un passo dal Manchester Utd in estate, non prende in considerazione offerte al ribasso rispetto ai 7 milioni percepiti attualmente, quindi difficilmente resterà in Italia.

Interessante la linea di trequartisti, composta dall’ucraino dell’Atalanta, ovvero Ruslan Malinovskyi. Il ventinovenne, ex Genk, vive un rapporto controverso con il tecnico degli orobici Gasperini, potrebbe quindi voler cambiare squadra a fine stagione.

top player

Ala sinistra il romanista El Shaarawy, tornato in giallorosso dopo l’esperienza in Cina, ora è una alternativa ai titolari per Mourinho.

Sulla fascia destra di attacco tra i calciatori in scadenza possiamo schierare Roberto Pereyra. L’argentino è ancora uno dei top player dell’Udinese di Sottil, rivelazione di inizio stagione.

Infine nella posizione di prima punta la scelta è tra due attaccanti molto prolifici del nostro campionato.

Luis Muriel, che a 31 anni è ad un passo dai 100 gol in Serie A, 286 partite e 98 gol. Contro Andrea Belotti, 28 anni, 274 partite e 106 gol nella massima serie.

 

top player

Il colombiano della Dea è diventato addirittura una terza scelta per Gasperini, mentre il Gallo che già quest’anno ha firmato in extremis e solo per un anno con la Roma, fa la riserva del centravanti titolare nei giallorossi.

Top 11 in scadenza 2023 della Serie A:

Modulo 4-2-3-1: Meret, Alex Sandro, Skriniar, Smalling, Singo, Rabiot, Gagliardini, El Shaarawy, Malinovskyi, Pereyra, Belotti.

A disposizione: Handanovic, De Vrji, Scalvini, Valeri, Darmian, Soriano, Cuadrado, Dzeko.

 

 

 

Calciomercato

Nordsjælland, arriva Prince Junior Amoako dalla Right to Dream Academy

Pubblicato

il

Calciomercato, Sporting Lisbona

Il giovane talento Prince Junior Amoako firma con il club danese FC Nordsjælland, pronto a iniziare la sua carriera professionistica.

Il club danese FC Nordsjælland ha ufficializzato l’accordo per l’acquisto del giovane talento ghanese Prince Junior Amoako, proveniente dalla Right to Dream Academy. Amoako, appena diciottenne, si prepara a firmare il suo primo contratto professionistico, segnando un importante passo nella sua carriera calcistica. La firma con il Nordsjælland rappresenta un’opportunità significativa per il giovane, che segue le orme di molti altri talenti africani emersi dalla stessa accademia.

Nordsjælland, le aspettative per il futuro

Con il suo ingresso nel calcio europeo, Prince Junior Amoako si unisce a una lunga lista di giocatori che hanno trovato successo attraverso il programma di sviluppo della Right to Dream Academy. Il club danese ha dimostrato un forte impegno nella valorizzazione dei giovani talenti, e l’acquisto di Amoako è un chiaro segnale delle loro ambizioni future. I tifosi e gli esperti del settore saranno curiosi di vedere come il giovane si adatterà al calcio europeo e quali traguardi potrà raggiungere con la sua nuova squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Perugia, vanno via tutti: anche il ds Giugliarelli lascia il club

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Perugia calcio annuncia la separazione dal direttore sportivo Jacopo Giugliarelli dopo l’addio di mister Lamberto Zauli.

Un periodo di cambiamenti per il Perugia

Il Perugia calcio sta attraversando un momento di transizione significativa. Dopo la recente separazione dall’allenatore Lamberto Zauli, il club umbro annuncia anche l’addio del direttore sportivo Jacopo Giugliarelli. Questa decisione segna una svolta nel management della squadra, che si prepara ad affrontare nuove sfide nel panorama calcistico italiano.

La partenza di Giugliarelli segue quella di Zauli, indicando un rinnovamento strategico all’interno della società. La scelta di separarsi dal direttore sportivo potrebbe essere vista come un tentativo del club di riorganizzare la propria struttura dirigenziale in vista della prossima stagione. I tifosi del Perugia attendono ora di scoprire quali saranno le prossime mosse della dirigenza per garantire un futuro competitivo alla squadra.

Le reazioni sui social media

La notizia della separazione tra il Perugia e Giugliarelli ha suscitato diverse reazioni sui social media. Gli appassionati di calcio e i tifosi hanno espresso le proprie opinioni sull’addio del direttore sportivo, evidenziando l’importanza di una leadership solida per il successo della squadra. L’annuncio è stato riportato anche dall’analista sportivo Nicolò Schira, che ha condiviso la notizia tramite il suo account X.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie relative al calciomercato, è possibile seguire l’account X di Schira.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il centrocampo parla sempre più portoghese: ecco il prossimo nome

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha intenzione di puntare nuovamente su dei profili portoghesi. Ecco qual è il prossimo nome finito sul taccuino di Giuntoli

La Juventus continua a rafforzare i legami con il calcio portoghese. Dopo gli arrivi di Conceiçao e Veiga, i bianconeri seguono con interesse Florentino Luis del Benfica. Il centrocampista classe ’99, già nel mirino di Roma e Milan in passato, potrebbe essere un obiettivo per l’estate.

Juventus, che prezzo dare a Luis?

Il Corriere dello Sport riporta che Giuntoli sta valutando una formula simile a quella utilizzata per Conceiçao, con un prestito e riscatto garantito. Il contratto di Florentino scade nel 2027, un fattore che potrebbe facilitare l’operazione. Thiago Motta, positivamente impressionato, lo vorrebbe in squadra per la prossima stagione, magari insieme ad Antonio Silva, altro nome seguito in passato dai bianconeri.

Juventus

Florentino Luis, nato in Angola ma di nazionalità portoghese, è cresciuto nel Benfica e ha maturato esperienze con Monaco e Getafe. Specialista nella fase difensiva e nel recupero palla, viene spesso paragonato a William Carvalho. La Juventus valuta il colpo per dare ulteriore solidità al centrocampo in vista del futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League9 minuti fa

Ajax-Union Saint Gilloise, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 86 Ajax-Union Saint Gilloise è il match di ritorno dei playoff di Europa League ed è in programma domani...

Serie A Serie A
Serie A30 minuti fa

Serie A, torna Maresca a dirigere dopo ben 6 mesi

Visualizzazioni: 121 Dopo le accuse ricevute in Kuwait, torna ad arbitrare in Serie A l’arbitro Maresca dopo 6 mesi dall’ultima...

Milan Milan
Serie A33 minuti fa

Milan, le scuse di Theo: “Provo molta frustrazione”

Visualizzazioni: 195 Il terzino del Milan Theo Hernandez ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post di scuse verso compagni...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A39 minuti fa

Atalanta, Gasperini vs Lookman: previsto faccia a faccia

Visualizzazioni: 27 Prove di disgelo tra l’Atalanta e Ademola Lookman: un incontro decisivo potrebbe risolvere le tensioni con il tecnico...

Brasile, Ancelotti Brasile, Ancelotti
Champions League50 minuti fa

Real Madrid-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 29 Real Madrid-Manchester City, queste le ultimissime in vista della sfida tra la squadra madrilena e quella inglese, dove...

Juventus Juventus
Notizie50 minuti fa

Juventus, Consob conferma: Tether entra nel capitale

Visualizzazioni: 20 Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno trovato conferma: Tether acquisisce il 5% dei diritti di voto della Juventus....

Juventus Juventus
Focus59 minuti fa

Atalanta, i numeri dal dischetto: male anche in A

Visualizzazioni: 25 Il caso Lookman-Gasperini ha acceso i riflettori sulla percentuale di rigori segnati dai giocatori dell’Atalanta. Da inizio stagione...

Ranking Uefa Ranking Uefa
Serie A1 ora fa

Juventus, obiettivo qualificazione: quanti soldi arriverebbero

Visualizzazioni: 50 Tutto pronto per la gara di ritorno, la Juventus proverà a superare il turno in Olanda forte della...

Juventus-Inter, Thiago Motta Juventus-Inter, Thiago Motta
Champions League1 ora fa

PSV-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 46 PSV-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di questa sera tra la squadra olandese di...

Club Bruges Club Bruges
Champions League1 ora fa

Atalanta, Mandorlini: “Viene fuori tutta la delusione. Ne ho viste di peggio comunque”

Visualizzazioni: 31 L’ex tecnico dell’Atalanta e di altre squadre, Andrea Mandorlini, ha parlato oggi a TMW Radio dell’eliminazione degli orobici...

Le Squadre

le più cliccate