Calciomercato
Scadenza 2023: tanti top player della Serie A
![Lega Serie A](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/06/legaseriea-e1721392203956.webp)
Il calcio cambia, ed uno dei cambiamenti e dovuto al potere contrattuale sempre più in mano ai calciatori, soprattutto i top player, e non più alle società.
Quanti top player in scadenza nel 2023!
In Serie A, ma forse a livello assoluto, il nome di maggior spicco è sicuramente quello di Milan Skriniar. Ci sono sempre più calciatori che cambiano squadra arrivando alla scadenza del proprio contratto.
Se qualche anno fa si trattava soprattutto di calciatori a fine carriera, o in qualche caso di calciatori anche giovani ma che avevano avuto problemi fisici, di relazione con l’ambiente o con l’allenatore.
Negli anni il trend è cambiato, parlando di Serie A infatti, solo nell’ultima estate hanno cambiato squadra da svincolati molti calciatori importanti, ad esempio in entrata spiccano Dybala alla Roma e Pogba alla Juventus, ma anche Belotti sempre alla Roma.
Ma guardando i calciatori con il contratto in scadenza nel giugno 2023 si vedono molti calciatori, anche giovani che danno vita ad un mercato diverso e già in fermento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Esclusiva CS, Dario Pellegrini: Top e Flop del campionato
Top 11 Serie A giocatori in scadenza 2023:
Come già scritto in Italia il calciatore, con la più alta valutazione, in scadenza è Skriniar dell’Inter. Ma il centrale slovacco classe 95′ non è il solo pezzo pregiato della Serie A in regime di svincolo al termine della stagione.
Provando a formare un ipotetica top 11 iniziamo dunque dal portiere.
L’estremo difensore del Napoli, il venticinquenne Alex Meret, alla quarta stagione in maglia azzurra, sembrava in partenza durante l’estate scorsa, ora è il titolare dell’undici di Spalletti ma il rinnovo non sembra così probabile.
Nel ruolo di terzino sinistro si potrebbe schierare Alex Sandro, il brasiliano è alla Juventus dal 2015, ma la sua esperienza in bianconero è ai titoli di coda, al termine della stagione lascerà Torino.
In alternativa da tenere in considerazione il nome di Emanuele Valeri della Cremonese, il terzino romano classe 98′ è uno dei giovani che si sta mettendo in mostra in questo inizio di stagione, i grigiorossi stanno provando a convincerlo di rinnovare il contratto, ma in caso di mancato accordo potrebbero cedere Valeri già a gennaio.
Nella fascia opposta i nomi sono anche più interessanti, in primis il classe 2000 ivoriano Wilfried Singo del Torino, ma anche il più esperto Darmian, trentaduenne dell’Inter, e Zanoli, anche lui classe 2000 e nazionale Under 21, del Napoli.
La coppia centrale di difesa potrebbe essere composta da Skriniar e De Vrij, i due neroazzurri sono entrambi in scadenza, il trentenne olandese è quasi certo che lascerà l’Inter a parametro zero, la situazione di Skriniar è più intricata.
Tuttavia i due neroazzurri non sono gli unici da segnalare, è in scadenza anche Smalling. Il centrale inglese della Roma sta vivendo una seconda giovinezza, è la guida della retroguardia giallorossa e nella Capitale vorrebbero trattenerlo ancora.
In linea mediana troviamo ancora uno juventino ed un interista. Sono Adrien Rabiot, 27 anni e Roberto Gagliardini, classe 94′.
L’interista potrebbe rinnovare. Il bianconero invece, ad un passo dal Manchester Utd in estate, non prende in considerazione offerte al ribasso rispetto ai 7 milioni percepiti attualmente, quindi difficilmente resterà in Italia.
Interessante la linea di trequartisti, composta dall’ucraino dell’Atalanta, ovvero Ruslan Malinovskyi. Il ventinovenne, ex Genk, vive un rapporto controverso con il tecnico degli orobici Gasperini, potrebbe quindi voler cambiare squadra a fine stagione.
Ala sinistra il romanista El Shaarawy, tornato in giallorosso dopo l’esperienza in Cina, ora è una alternativa ai titolari per Mourinho.
Sulla fascia destra di attacco tra i calciatori in scadenza possiamo schierare Roberto Pereyra. L’argentino è ancora uno dei top player dell’Udinese di Sottil, rivelazione di inizio stagione.
Infine nella posizione di prima punta la scelta è tra due attaccanti molto prolifici del nostro campionato.
Luis Muriel, che a 31 anni è ad un passo dai 100 gol in Serie A, 286 partite e 98 gol. Contro Andrea Belotti, 28 anni, 274 partite e 106 gol nella massima serie.
Il colombiano della Dea è diventato addirittura una terza scelta per Gasperini, mentre il Gallo che già quest’anno ha firmato in extremis e solo per un anno con la Roma, fa la riserva del centravanti titolare nei giallorossi.
Top 11 in scadenza 2023 della Serie A:
Modulo 4-2-3-1: Meret, Alex Sandro, Skriniar, Smalling, Singo, Rabiot, Gagliardini, El Shaarawy, Malinovskyi, Pereyra, Belotti.
A disposizione: Handanovic, De Vrji, Scalvini, Valeri, Darmian, Soriano, Cuadrado, Dzeko.
Calciomercato
Milan Futuro, il Lucerna ci prova per capitan Coubis: il tempo stringe
![Milan Futuro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/2024.06.27-Annuncio-U23-WebHP-e1720102476186.png)
Il FC Luzern punta al giovane talento Andrei Coubis del Milan Futuro: trattative in corso con la chiusura del mercato svizzero imminente.
Il FC Luzern all’assalto di Andrei Coubis
Il FC Luzern è in trattative avanzate per l’acquisizione di Andrei Coubis, giovane promessa e capitano del Milan Futuro. Il club svizzero sta cercando di concludere l’affare prima della chiusura del mercato di trasferimenti, prevista per la mezzanotte di oggi. Coubis è considerato un talento emergente e la sua partenza potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per il suo sviluppo professionale.
Tempistiche strette per il trasferimento
Il tempo stringe per il FC Luzern, che deve finalizzare l’accordo entro la scadenza del mercato invernale in Svizzera. La decisione di puntare su Coubis denota l’intenzione del club di rinforzare la propria rosa con giovani di prospettiva. Resta da vedere se l’AC Milan sarà disposto a cedere il giocatore e sotto quali condizioni. L’attenzione è tutta rivolta a queste ore cruciali per il futuro di Coubis.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #FCLuzern want to sign #ACMilan Futuro captain Andrei #Coubis. The winter transfer window in Switzerland expries tonight a 12am. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 17, 2025
Calciomercato
Juventus, Renato Veiga ha già convinto tutti: Giuntoli chiama il Chelsea?
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Depositphotos_741937534_S-e1737565295777.jpg)
La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, e intende trattenerlo.
Juventus e Renato Veiga: Un Futuro Insieme?
La Juventus ha trovato in Renato Veiga un talento che sta impressionando l’intero staff tecnico. Il centrocampista, arrivato a Torino in prestito dal Chelsea senza opzione di acquisto, ha mostrato qualità che hanno convinto i bianconeri a voler prolungare la sua permanenza. Le trattative con il club londinese sono previste nelle prossime settimane, con l’obiettivo di trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti.
Le Prestazioni di Veiga e le Ambizioni dei Bianconeri
Dal suo arrivo, Veiga ha dimostrato di poter essere un elemento chiave nella rosa di Allegri. La Juventus, desiderosa di mantenere la competitività in Serie A e in Europa, vede in lui un tassello fondamentale per il futuro. Gli incontri con il Chelsea saranno cruciali per capire le possibilità di un trasferimento definitivo, considerando che i Blues, almeno inizialmente, non erano disposti a privarsi del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are very satisfied with Renato #Veiga’s performances. #Juve signed him in January from #Chelsea on loan without option to buy, because #Blues didn’t want to sell him. #Bianconeri would like to keep Veiga and will open talks with #CFC in the next weeks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 16, 2025
Calciomercato
Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club
![Sacchi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_329486660_S.jpg)
Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno in panchina, attirato da offerte sia italiane che estere.
Le Parole di Sacchi e le Possibili Destinazioni
Arrigo Sacchi, storico allenatore che ha rivoluzionato il calcio con il suo stile innovativo, ha dichiarato ad Adkronos di essere tentato da un ritorno al lavoro come allenatore. Sacchi, che ha ricevuto diverse proposte da club italiani e stranieri, ha espresso il suo interesse verso nuove sfide. Questa notizia ha subito acceso le fantasie dei tifosi e degli addetti ai lavori, curiosi di sapere quale squadra riuscirà a convincerlo a tornare in panchina.
Un Ritorno che Potrebbe Cambiare gli Equilibri
L’eventuale ritorno di Sacchi potrebbe avere un impatto significativo sul panorama calcistico. La sua filosofia di gioco, basata su pressing alto e gioco di squadra, è ancora oggi una fonte di ispirazione per molti allenatori contemporanei. Le squadre che riusciranno a portarlo a bordo potrebbero vedere una trasformazione radicale nel loro approccio tattico, con benefici potenzialmente enormi sia in termini di prestazioni che di risultati.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Arrigo #Sacchi to Adkronos: “I could return to work as coach. I’m tempted. I received several bids from italian and foreign clubs”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 17, 2025
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato5 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?