Calciomercato
Se parte Lautaro… quale potrebbe essere il nome giusto?

Lautaro fortissimamente Lautaro! Il Barcellona non molla la presa sul giovane argentino, sul Toro nerazzurro. La volontà di Marotta e Ausilio è quella di resistere, ma non sarà per nulla semplice: sia per l’offerta che verrà posta sul tavolo del club nerazzurro sia per quella che verrà proposta al 10 argentino.
L’Inter proverà a resistere, ma intanto si guarda intorno per non farsi trovare impreparata. I nomi sul tavolo della dirigenza nerazzurra sono 4: Werner, Martial, Jovic e Osimhen.
I quattro profili
Il preferito è Timo Werner, tedesco classe 1996, centravanti del Lipsia e della nazionale tedesca: numeri importantissimi per lui, in quattro anni al Lipsia 150 partite giocate e 88 gol; con la nazionale 11 reti in 29 presenze. Al centro degli interessi di tutta Europa, nella lista del Bayern Monaco, sarebbe il giocatore giusto per Conte.
Gli altri nomi sono quelli di Martial, seguito da Marotta quando non era al centro del progetto del Manchester United, ma ora che è tornato titolare, lievita anche il costo del cartellino. Un altro nome che potrebbe essere recuperato dopo una stagione in chiaro scuro è quello di Luka Jovic, poca fortuna al Real Madrid: potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. L’anno scorso i madrileni se lo assicurarono per 65 millioni…
Ultimo nome è quello del niegeriano Victor Osimhen, che gioca in Francia al Lilla. Su di lui i top club d’Europa, per l’attaccante classe 1998, in questa stagione 18 reti in 38 gare.
Calciomercato
Roma, Svilar a un passo dal rinnovo: i dettagli

La Roma pensa di blindare il portiere Mile Svilar, che era stato puntato da una serie di club britannici. Il belga sembra apprezzare.
La Roma non vuole lasciarsi scappare il portiere belga – classe 1999 – Mile Svilar, che si sta guadagnando sempre più stima da parte del mister Ranieri. Le buonissime prestazioni del portiere gli avrebbero valso la ribalta in quel di Trigoria.
Svilar era, infatti, finito nell’orbita curiosa del West Ham come anche del Manchester City, che ne avevano apprezzato enormemente il valore dimostrato in campo.

MILE SVILAR PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mile Svilar piace alla Roma e non solo…
Già a gennaio il Manchester City aveva cercato un contatto per Mile Svilar ma, va detto, la Roma aveva fatto testuggine intorno il portiere. Nessun segno di cedimento nei confronti della dirigenza giallorossa.
Il Messaggero ci tiene a ricordare l’interesse dell’Inghilterra nei confronti di Mile Svilar.
Il portiere belga è stato decisivo anche nel match e ora punta alla quarta partita consecutiva senza gol subiti.
Insomma Mile Svilar si diverte e fa divertire cercando di migliorare se stesso in campo e, così facendo, da sicurezza anche al gruppo.
La Roma lo vuole blindare in modo da assicurarsi le prestazioni del belga per i prossimi anni ed ecco la proposta di 3 milioni a stagione per i prossimi quattro anni.
Garantendosi il portiere fino al 2029 ma con una clausola rescissoria stringente.
Unico modo per garantirsi un certo margine di manovra potrebbe essere la proposta di un club straniero ma con una proposta contrattuale non inferiore ai 40 milioni di euro. Altrimenti Mile Svilar resta alla Roma.
In questo frangente assumono valore ancora più importante le parole di Florenti Ghisolfi “Il rinnovo di Pisilli è una cosa molto importante per noi.
E’ un giocatore di qualità che è già in Nazionale, a 20 anni. E’ un figlio di Roma, un ragazzo d’oro che dà sempre tutto in campo.”
Ghisolfi sa molto bene che il mercato è un momento per i club estremamente delicato e che le parole vanno pesate bene ” Paredes e Svilar sono il futuro della Roma; lavoriamo passo dopo passo per rinnovare anche i loro contratti.”
Calciomercato
Barcellona, Vitor Roque a un passo dal ritorno in Brasile

Il Real Betis annuncia: Vitor Roque torna al Barcellona, mentre il Palmeiras prepara un’offerta da quasi 30 milioni di euro.
Barcellona, Vitor Roque è un affare complesso
Il giovane talento brasiliano Vitor Roque è al centro di un intricato giro di trasferimenti. Il Real Betis ha ufficialmente comunicato che il giocatore farà ritorno al Barcellona dopo che l’accordo di prestito è stato annullato. Questo inaspettato sviluppo apre la strada a un nuovo capitolo nella carriera del calciatore, che potrebbe presto vestire la maglia del Palmeiras.
Il futuro di Vitor Roque: il Palmeiras all’orizzonte
Il Palmeiras è pronto a stanziare 25,5 milioni di euro, con un ulteriore bonus di 5 milioni, per assicurarsi i servizi di Vitor Roque. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità sia per il giocatore che per la squadra brasiliana, desiderosa di rinforzare il proprio organico con uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Official: Real Betis confirm Vitor Roque returns to Barcelona as loan deal has been broken…
…and he’s now due to join Palmeiras on €25.5m plus €5m deal from Barça. 🐅 pic.twitter.com/byPDhhPTab
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 28, 2025
Calciomercato
Mediaset – Milan, Conceicao a rischia esonero: spunta il sostituto fino a giugno

La situazione di Sergio Conceição al Milan sembra essere arrivata a un punto di rottura, che porterebbe all’esonero.

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )
Oltre ai risultati deludenti, anche le sue dichiarazioni post-sconfitta con il Bologna lasciano intendere una frattura difficile da ricomporre. La squadra è lontana dalla zona Champions, e il feeling con l’ambiente sembra ormai compromesso.
Secondo Sportmediaset, il club sta valutando due strade: proseguire con Conceição fino a fine stagione o affidarsi a un traghettatore.
Il nome in pole position sarebbe quello di Mauro Tassotti, una figura storica del Milan, già alla guida della squadra in passato con Cesare Maldini.
L’eventuale scelta di Tassotti garantirebbe una transizione più serena fino a giugno.
La vera sfida sarà poi individuare un tecnico capace di risollevare un Milan che, dopo le esperienze con Fonseca e Conceição, ha bisogno di un progetto solido e di una guida forte per tornare competitivo ai massimi livelli.
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, oltre Paratici spunta un altro nome come DS