Categorie: Calciomercato

Simplicio: “Ranieri tornerebbe alla Roma. Abraham forte ma non basta”

L’ex centrocampista di Roma e Palermo ha parlato del suo passato da calciatore e del presidente Zamparini, scomparso da poche settimane.

Fabio Simplicio, ex calciatore di Roma e Palermo è intervenuto ai microfoni de “il Diabolico e il Divino” – in onda su New Sound Level 90FM, dove ha parlato della squadra di Mourinho e del suo ex allenatore Claudio Ranieri.

Il giocatore brasiliano ha voluto poi dedicare un pensiero anche al suo ex presidente Maurizio Zamparini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Verso l’Hellas Verona: 4 positivi in casa Roma

Simplicio: “Roma, peccato aver perso Dzeko. Faccio il tifo per Fuzato”

Queste le parole del giocatore:

“Zamparini? Volevo fare le condoglianze alla famiglia, per me è stata una sorpresa la notizia e l’ho sentita molto perché è stato uno dei migliori presidenti che ho avuto ed è una persona a cui volevo tanto tanto bene. È stato un grande dispiacere”. Su Pastore: Il Flaco è un fuoriclasse, è un giocatore che deve giocare sempre e deve giocare libero, non puoi farlo marcare o farlo stancare per difendere. Lui deve essere libero di fare quello che vuole dentro al campo, altrimenti farà sempre fatica”.

Sul possibile approdo di Ranieri

in giallorosso: “Lui conosce bene la piazza, come anche tanti altri romani e romanisti come Francesco Totti o Daniele De Rossi, che potrebbero aiutare la squadra a raddrizzare la situazione. La Roma inizia sempre con grandi colpi, si pensava che Mourinho potesse essere la soluzione ma ancora non è la squadra che tutti vogliono; sicuramente Ranieri può sistemare la situazione”.

Cosa manca alla Roma quest’anno: “Secondo me il principale giocatore che non doveva mai uscire era Dzeko, è un fuoriclasse ed era il giocatore più forte che la Roma aveva ed è stato un errore madornale mandarlo via nel mercato. Se lui fosse rimasto Mourinho secondo me, con gli altri giocatori che sono arrivati, avrebbe avuto una squadra buona e avrebbe potuto fare meglio”.

Su Ibanez“Mi piace, ma non è quello che porterà fuori la squadra da questa situazione, oggi abbiamo solo l’attaccante Abraham che è buono, ma per una squadra come la Roma non può bastare solo lui. Io comunque faccio il tifo che giochi il nostro portiere Fuzato, perché è un portiere avrà la possibilità di giocare diventerà come Doni e come altri portieri brasiliani”.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Cervoni

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Marchisio: “Campionato equilbrato. Servono rinforzi…”

L'ex centrocampista della Juventus ha parlato ai microfoni a margine dell'inaugurazione dell'intervallo di riqualificazione dei…

10 minuti fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore inglese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese…

19 minuti fa

Juventus, emergenza in difesa: Giuntoli pronto a vendere

Juventus, con Bremer fuori tutta la stagione e Cabal probabilmente infortunato, i bianconeri puntano al…

29 minuti fa

Venezia, un mercato per la salvezza: torna di moda Maggiore

Il Venezia guarda al mercato di gennaio per rinforzare la squadra a disposizione di mister…

50 minuti fa

Paraguay-Argentina, probabili formazioni e dove vederla

Paraguay-Argentina è uno dei match valevoli per la 11^ giornata delle qualificazioni ai mondiali 2026,…

1 ora fa

Genoa: Vitinha parzialmente in gruppo

Le condizioni dell'attaccante lusitano, infortunatosi ad ottobre contro l'Atalanta, sono in miglioramento. Scopri con noi…

1 ora fa