I nostri Social

Calciomercato

Sorpresa Kean: la decisione della Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Kean, Fiorentina

L’attaccante sta recuperando dall’infortunio alla tibia. Moise Kean tornerà a disposizione tra qualche giorno, ma quale sarà il suo futuro alla Juventus?

Indice

Kean recupero quasi ultimato:

Fermo da quasi un mese, il recupero di Moise Kean è quasi ultimato. Il guaio alla tibia è stato trattato con una terapia conservativa, ora l’attaccante è quasi pronto al ritorno in campo.

La punta classe 2000 sta per tornare, ma la sua dimensione all’interno della squadra potrebbe essere ridimensionata. Allegri si è trovato tra le mani il talentino Yildiz, ed ora Kean potrebbe trovare meno spazio.

 Attacco Juventus: le nuove gerarchie

Kean, Yildiz

Kenan Yildiz

Kean prima del problema fisico sembrava pienamente nelle rotazioni dell’attacco bianconero. Ora però, a distanza di un mese, le prospettive sembrano assai diverse.

Infatti il tecnico bianconero si trova a gestire l’ascesa del talento turco Kenan Yildiz, in una stagione in cui la Juventus non gioca nelle coppe europee.

Quindi ora Allegri ha 5 attaccanti, Vlahovic e Chiesa sono i punti fermi. Milik è l’attaccante d’esperienza, e duttile, capace di affiancare uno qualunque degli altri attaccanti. Poi c’è il nuovo che avanza, il talento puro esploso non appena l’allenatore gli ha dato spazio, ovvero Yildiz.

Dunque Kean rischia di ritrovarsi quinto, ed ultimo nelle nuove gerarchie dell’attacco bianconero.

Kean: quanto incide Euro 2024 sul futuro prossimo…

Dopo lo scotto pagato nel 2021, quando Kean fu escluso dall’allora c.t. Mancini all’ultimo minuto in favore di Raspadori, ora l’attaccante vuole mantenere la fiducia di Spalletti ed andare ai prossimi Europei in Germania.

Visto ciò nella seconda metà di gennaio saranno fatte delle valutazioni, da parte del calciatore, il suo entourage ed i dirigenti bianconeri.

L’attaccante ex Everton ha il contratto in scadenza nel 2025, la Juventus è pronta a valutarne anche una cessione in prestito.

Non è ancora stata presentata nessuna proposta concreta al giocatore o al club bianconero. Tuttavia ci sarebbero diversi club pronti a dare spazio all’attaccante, non ultimo il Milan.

I rossoneri hanno già sondato il terreno, vedremo gli sviluppi nella seconda metà del mese di gennaio.

Calciomercato

Juventus, senti Adeyemi: “La mia attenzione è rivolta solo al Borussia Dortmund”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex Salisburgo Adeyemi cerca di spegnere le voci di mercato che lo circondano. Un chiaro riferimento alla Juventus, che il giocatore allontana.

Ai microfoni di Der Bild, tabloid tedesco, Adeyemi, classe 2002 nato in Baviera, mette fine alle voci di mercato. Chiusa, quindi definitivamente la pista Juventus.

Per il giocatore reduce dall’ottima stagione sotto la guida di Terzic, occhi solo per il Borussia Dortmund anche dopo il cambio in panchina.

Juventus, Adayemi si allontana

Le idee chiare: “Avevo le idee chiare già dopo la finale di Champions League. Mi sento molto a mio agio al Borussia e sento ancora la fiducia dei tifosi, dell’allenatore, della dirigenza del club e dei compagni. Adoro essere qui e giocare in questo grande stadio e in questa atmosfera”.

Juventus

Sul rapporto con il nuovo allenatore: “Sono sempre andato d’accordo con Nuri. È un allenatore molto giovane, ma già molto bravo. Abbiamo avuto ottimi confronti sin dall’inizio. Lui si fida di me e io mi fido di lui.”

Sulla trattativa con la Juventus: “Lo hanno scritto in tanti, ma non era vero”.

L’attaccante tedesco ha un contratto in essere con i gialloneri con scadenza 2027: chiusa, quindi, ufficialmente la porta ai bianconeri che avevano provato ad informarsi sul giocatore, dopo aver ceduto Soulè, ma a detta di Adayemi non ha mai fatto un’offerta ufficiale.

La Juventus è chiamata a guardare oltre per rimpiazzare gli esuberi tra cui spicca il nome di Chiesa.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, sfuma l’opzione Chelsea per Osimhen?

Pubblicato

il

Napoli

Rimane un rebus il futuro di Osimhen. Chelsea e Napoli avevano ricominciato a parlarne negli ultimi giorni, ma i Blues stanno virando su un altro obiettivo.

La recente sconfitta in amichevole contro il Girona ha fatto scattare un campanello d’allarme in casa Napoli. Il match, che ha visto gli azzurri sconfitti con una prestazione non all’altezza delle aspettative, ha evidenziato la necessità di rinforzi urgenti per affrontare al meglio la prossima stagione. Tuttavia, il mercato in entrata è ancora bloccato dalla situazione di Victor Osimhen.

Il nigeriano è al centro delle voci di mercato da tempo, ma nessun club sembra disposto a pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto. Il Napoli desidera definire al più presto la cessione del giocatore per poter sbloccare ulteriori movimenti di mercato, ma le trattative si stanno rivelando più complicate del previsto.

Recentemente si era parlato di un possibile affare con il Chelsea, che avrebbe potuto includere Lukaku e il prestito di Casadei per abbassare il prezzo di Osimhen. Tuttavia, questa pista sembra essersi raffreddata.

Il problema principale riguarda le elevate richieste contrattuali di Osimhen, che aveva già un’intesa di massima con il PSG per un ingaggio di circa 15 milioni di euro a stagione. Una cifra che il Chelsea non è disposto a pareggiare, bloccando così la possibilità di un trasferimento.

Napoli

Napoli, il Chelsea vira su Omorodion

In risposta i Blues hanno cambiato strategia, approfittando della cessione di Conor Gallagher all’Atletico Madrid per tornare alla carica di Samu Omorodion: giovane attaccante del club spagnolo. Il classe 2004 rappresenta un’opzione più economica sia in termini di cartellino che di ingaggio, motivo per cui il Chelsea nonostante la resistenza dell’Atletico) sta preparando una nuova offerta per assicurarsi il giocatore.

Con i Blues fuori dalla corsa per Osimhen, il Napoli si trova ora a dover cercare altre soluzioni per la cessione del nigeriano. Il club azzurro ha bisogno di sbloccare il mercato in uscita, per potersi poi muovere su quello in entrata. Tuttavia, senza la liquidità derivante dalla cessione di Osimhen diventa complicato pensare a investimenti di rilievo.

La situazione è delicata e il tempo stringe. Con l’inizio del campionato che si avvicina, il Napoli deve fare chiarezza sul futuro di Osimhen e attivarsi sul mercato per rinforzare una rosa con lacune evidenti. I prossimi giorni saranno decisivi, per capire quale sarà il destino del nigeriano e quali mosse la dirigenza partenopea metterà in atto per prepararsi al meglio alla nuova stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, sempre meno Tessmann: sale l’alternativa

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina sembra più propensa a lasciare la pista che porta a Tessmann: un clamoroso passo indietro.

Non è ancora detta l’ultima parola, ma la parola giusta ancora non arriva. Non arriva dal calciatore americano, che rischia ancora una volta veder saltare l’approdo in un club più ambizioso del Venezia a causa delle commissioni troppo alte chieste dai propri agenti.

La Fiorentina ha trovato l’accordo con il Venezia per circa 6 milioni di euro e con il giocatore, un quinquennale ad 1,2 miloni di euro a stagione, ma gli agenti e gli intermediari stanno chiedendo cifre sproporzionate rispetto all’operazione in oggetto. Bloccando di fatto il passaggio di Tessmann alla Fiorentina.

Qualche settimana fa è accaduto con l’Inter, ora la storia pare ripetersi con la Fiorentina. Sarebbe un “suicidio” clamoroso per le parti in causa: per i viola che, se credono fortemente sul giocatore, rischiano di perderlo per cifre “irrisorie” per quello che il calciomercato attuale mette in mostra; per il giocatore che rischia di perdere un altro treno per colpa dei propri agenti rimanendo scontento a Venezia.

La Fiorentina sembra non voler più rincorrere il ragazzo, ma aspetta che sia lui ad andare incontro…

Intanto si osserva alla possibile alternativa: il primo nome è quello di Bove della Roma, che sembra aver diminuito le pretese economiche, ma la cifra rimane alta, circa 12 milioni di euro. Intanto il club giallorosso avrebbe individuato il sostituto del ragazzo cresciuto nelle giovanili: c’è l’interesse per un centrocampista del Leicester: Boubakary Soumaré. Il francese, valutato 15 milioni di euro, è reduce da una stagione in prestito al Siviglia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Leny Yoro Manchester United, Leny Yoro
Premier League4 minuti fa

Manchester United, le ultime su Leny Yoro

Visualizzazioni: 7 Al Manchester United il fiato era sospeso per le condizioni di Leny Yoro, che oggi si è sottoposto...

Juventus Juventus
Calciomercato24 minuti fa

Juventus, senti Adeyemi: “La mia attenzione è rivolta solo al Borussia Dortmund”

Visualizzazioni: 284 L’ex Salisburgo Adeyemi cerca di spegnere le voci di mercato che lo circondano. Un chiaro riferimento alla Juventus,...

Napoli Napoli
Calciomercato44 minuti fa

Napoli, sfuma l’opzione Chelsea per Osimhen?

Visualizzazioni: 229 Rimane un rebus il futuro di Osimhen. Chelsea e Napoli avevano ricominciato a parlarne negli ultimi giorni, ma...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, sempre meno Tessmann: sale l’alternativa

Visualizzazioni: 315 La Fiorentina sembra più propensa a lasciare la pista che porta a Tessmann: un clamoroso passo indietro. Non...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato1 ora fa

Genoa, obiettivo top per l’attacco se parte Gudmundsson

Visualizzazioni: 712 Nonostante le dichiarazioni di Gilardino degli ultimi giorni, sono molte alte le possibilità che Gudmundsson non vesta la...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato2 ore fa

Parma, non solo Gaetano: altri affari in vista con il Napoli

Visualizzazioni: 287 La dirigenza del Parma vuole regalare Gianluca Gaetano a Pecchia, ma l’affare con il Napoli potrebbe allargarsi anche...

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Calciomercato2 ore fa

Chiesa, con la Juventus è davvero finita: il dettaglio

Visualizzazioni: 465 Federico Chiesa è arrivato alla Juventus nel 2022. A distanza di quattro anni, l’attaccante ex Fiorentina non rientra...

Serie A2 ore fa

Bologna, L’ex Ulivieri:”Orsolini? dico che negli anni è diventato una bandierina”

Visualizzazioni: 247 Renzo Ulivieri, attuale Presidente dell’Associazione Allenatori, si è espresso sul futuro del Bologna. La squadra che ha guidato...

Calciomercato3 ore fa

Ufficiale Venezia: arrivano tre rinnovi

Visualizzazioni: 359 Ufficiale Venezia, giornata di rinnovi dietro le scrivanie del club lagunare: c’è la conferma di tre dirigenti. Ecco...

pirozzi pirozzi
Le interviste3 ore fa

Esclusiva CS, Sergio Pirozzi (ex Sindaco Amatrice): “L’Amatrice Calcio torni in mano alla comunità, vigilerò affinché la società torni a esserlo. Sul mio futuro…”

Visualizzazioni: 466 Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice nonché allenatore di calcio, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio...

Le Squadre

le più cliccate