Categorie: Calciomercato

Soulè-Leicester “ai dettagli”: ecco cosa manca per chiudere

Matias Soulè è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Leicester. Accordo trovato con il giocatore, vicino quello con i bianconeri.

Accordo raggiunto fra il Leicester e l’entourage di Soulè. Il club inglese e i rappresentanti del talento argentino hanno trovato la quadra, sulla base di un quinquennale da 3 milioni netti a stagione.

Le foxes sono nettamente avanti sulla Roma, che non ha minimamente la capacità di spesa che hanno gli inglesi, nella corsa al giocatore della Juventus. Manca, però, ancora l’accordo totale con i bianconeri.

Soulè-Leicester, la situazione

Come la nostra redazione vi ha raccontato negli ultimi giorni, il Leicester ha offerto 25 milioni di euro più 5 di eventuali bonus per assicurarsi le prestazioni del classe 2003. La Juventus era partita da una base fissa di 40 milioni di euro, ma, una volta appresa la volontà del giocatore di trasferirsi in Premier League, ha abbassato le proprie pretese. L’accordo potrebbe essere raggiunto sulla base di 30 milioni più 5 di bonus.

Decisivo nel convincere il giocatore a volare nell’East Midlands parrebbe esser stata l’opera di mediazione del suo ex-compagno di squadra Caleb Okoli. I due, che hanno giocato assieme l’anno scorso nel Frosinone, sono ottimi amici e, sin dal momento in cui l’oramai ex-difensore dell’Atalanta si è trasferito oltremanica, questi ha iniziato una lunga opera di convincimento per spingere Soulè a vestire la maglia della Blue Army.

L’opera di persuasione perorata dal centrale difensivo italiano è stata decisiva affinché Soulè scegliesse le foxes piuttosto che l’altro club inglese interessato a lui, ovvero il West Ham. In questo senso il Leicester è nettamente avanti rispetto agli hammers

, anche in virtù di un accordo di massima già raggiunto con il giocatore e i suoi agenti, mentre la Roma non rappresenta un ostacolo credibile dal punto di vista economico.

E’ stato appreso che il nuovo allenatore bianconero, Thiago Motta, stia facendo il possibile per tenere in rosa l’argentino. L’ex-tecnico del Bologna vede in Soulè un potenziale titolare nella sua squadra, mettendolo addirittura davanti a Federico Chiesa (bocciato e messo sul mercato) nelle gerarchie della fascia destra. Con buona pace di Motta, però, qualora arrivasse un’offerta congrua la Juventus cederebbe il giocatore.

Incontro Giuntoli-Guastadisegno alla Continassa: i dettagli

Nella giornata odierna è andato in scena un incontro fra l’area tecnica juventina (capeggiata, ovviamente, dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli) e Martin Guastadisegno, ovvero colui che cura gli interessi dell’ex-giocatore di Vélez e Frosinone. L’entourage del sudamericano ha chiesto conferme su quali fossero le intenzioni della Juventus circa il futuro del prodotto della Next Gen bianconera.

La risposta della Juventus è stata quella attesa. I bianconeri vorrebbero puntare sul giocatore e assolutamente non hanno intenzione di svenderlo, ma, come ribadito in precedenza, qualora arrivasse un’offerta pari o superiore ai 35 milioni sarebbero “costretti” a cederlo.

I bianconeri hanno bisogno di soldi, per completare la rifondazione tecnica della squadra e per tentare di realizzare un sogno chiamato Teun Koopmeiners. Un’operazione che senza i fondi provenienti dalla cessione di Soulè sarebbe virtualmente impossibile. Senza contare che, inoltre, essendo Soulè cresciuto nelle giovanili di Madama, la sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza monstre a bilancio.

Aggiornato al 12/07/2024 16:45

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…

6 ore fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…

6 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…

7 ore fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…

7 ore fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…

7 ore fa

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…

7 ore fa