Calciomercato
SPAL, verso la Juve tra preparazione e mercato
Lunedì mattina Semplici e i suoi ragazzi riprenderanno la preparazione dopo 48 ore di riposo in vista dell’incontro di sabato 24 alle ore 18 all’Allianz Stadium contro la Juventus. A Ferrara la sfida ai campioni d’Italia, al fenomento Cristiano Ronaldo sta facendo ribollire la passione: sono già 9 i pullman oraganizzati dal Centro Coordinamento in vista della trasferta.
In questa settimana Semplici non ha avuto a disposizione i nazionali Gomis, Cionek, Fares e Bonifazi, mentre Vicari deve ancora completamente smaltire i postumi dell’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo nel corso della ripresa della gara con il Cagliari e il suo recupero è in forte dubbio per la sfida con la Juventus. A fronte della convocazione di Dickmann che è stato chiamato nella Nazionale Under 21 per l’amichevole in programma lunedì a Reggio Emilia contro i pari età tedeschi, in sostituzione di Calabria, è rientrato Fares che a causa di un leggero infortunio che non preoccupa la società biancoazzurra ha saltato l’impegno con la propria nazionale. A Torino dovrebbe rientrare al centro della difesa Djourou, mentre a centrocampo dovrebbe toccare dal primo minuto a Kurtic. In attacco Petagna e Antenucci paiono avere il posto garantito dopo la buona prova contro il Cagliari.
Mercato spallino
In tempo di sosta le voci di mercato si alimentano velocemente: Lazzari è uno dei nomi più caldi del momento. Napoli, Inter e Lazio sembrano puntare forte sul ragazzo. La quotazione di 20-25 milioni data da Colombarini non spaventa i grandi club, disposti a mettere oltre ad una cifra cash importantissima anche giocatori che potrebbero fare bene in casa spallina. Torino e Fiorentina che l’anno scorso avevano seguito il ragazzo non sembrano in grado di soddisfare le richieste spallina. I viola però alla ricerca di una punta alternativa a Simeone potrebbero puntare lo sguardo su Paloschi o Antenucci; mentre il percorso inverso potrebbe farlo Thereau o Castrovilli, centrocampista in forza alla Cremonese ma di proprietà gigliata.
Rumors intorno anche a Floccari: poco utilizzato da Semplici pare avere raccolto l’interesse del Livorno che sta cercando di togliersi dalle ultime posizioni della serie cadetta.
Calciomercato
Monaco, Hutter chiama Kolo Muani: “Sarebbe bello, ma seguiamo più profili”
L’allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l’interesse per l’attaccante del PSG Randal Kolo Muani, ma i monegaschi hanno anche altre opzioni.
Il PSG continua a dar fiducia a Goncalo Ramos, in gol anche nell’ultima di Ligue 1 contro il Lione, a discapito di Randal Kolo Muani, che in quella partita non è stato neanche convocato e fin qui è stato schierato dall’inizio soltanto 3 volte. Il feeling con l’allenatore Luis Enrique sembra mancare, ecco allora che non si esclude l’addio dai parigini.
Monaco, il tecnico Hutler chiama Kolo Muani
Chissà che una delle squadre interessate all’ex Eintracht Francoforte non possa essere il Monaco, alla ricerca di un centravanti visti i problemi fisici di Folarin Balogun. A tal proposito, l’allenatore dei monegaschi Adi Hutler ha dichiarato: “Con Balogun infortunato tocca a noi aprire gli occhi e vedere cosa si può fare sul mercato. Si sa che non è mai facile pescare in inverno“.
“Kolo Muani? Sarebbe bello. Ma dobbiamo essere onesti, ci sono molti attaccanti in Europa che potrebbero aiutarci. Conosco Kolo Muani dai tempi dell’Eintracht, dove ha segnato tanti gol. Potrebbe essere un profilo. Ma vanno considerate molte cose, intanto non è uno dei più economici”
“Dobbiamo trovare una buona soluzione per la seconda parte della stagione. Abbiamo diversi profili ma dobbiamo prendere qualcuno che sappia fare gol, a prescindere dall’età” riporta Get French Football News.
Calciomercato
Juventus, si cercano attaccanti: Shpendi e Kolo Muani nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe bisogno di rinforzi per aumentare la qualità del reparto offensivo.
La Juventus di mister Motta in questo inizio di stagione è ancora imbattuta in campionato e ha collezionato solamente una sconfitta, arrivata nel match di Champions League contro lo Stoccarda. Nonostante questa situazione il club bianconero è molto criticato per la poca produzione offensiva, motivo per cui si starebbero cercando ulteriori rinforzi e nel mirino sarebbero finiti il bomber del Cesena Shpendi e l’ex Eintracht Kolo Muani.
Juventus, i nomi per l’attacco
Uno dei principali della Juventus di mister Motta in questo inizio di stagione è la poca produzione offensivo motivo per cui il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per i bianconeri.
Tra i nomi messi nel mirino secondo quanto riportato da TuttoSport dalla Vecchia Signora, ci sarebbero il bomber classe 2003 del Cesena Cristian Shpendi che ha collezionato con il club emiliano 12 centri in 19 partite e l’ex Eintracht Kolo-Muani.
Per l’attuale capocannoniere della serie cadetta la Juventus tenterà di acquistarlo a gennaio per poi reinserirlo in rosa a partite dalla sessione estiva.
Per quanto riguarda Kolo-Muani l’idea di Giuntoli è quella di acquistarlo nel mercato invernale a titolo temporaneo, visto che il classe 1998 non sta trovando spazio nel club parigino.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus riuscirà a trovare un attaccante che possa aumentare ulteriormente la qualità del reparto offensivo.
Calciomercato
Bayern Monaco, Matthaus: “Sané? Almeno un esterno andrà via”
Secondo Lothar Matthaus, la prossima estate il Bayern Monaco potrebbe cedere almeno uno tra Leroy Sané, Kingsley Coman e Serge Gnabry.
Nell’ultimo turno il Bayern Monaco ha rimediato la prima sconfitta stagionale in Bundesliga per mano del Mainz, che si è imposto 2-1 con la doppietta di Jae-sung Lee.
Inutile ai fini del risultato il gol di Leroy Sané. Quest’ultimo, insieme ad alcuni suoi compagni di reparto, presto potrebbe finire al centro di voci di mercato.
Bayern Monaco, le parole di Matthaus
L’opinionista di Sky Sport DE Lothar Matthaus, ex leggenda di Borussia Moenchengladbach, Bayern Monaco e Inter, ha dichiarato nella sua trasmissione che “Ci saranno sicuramente cambiamenti nel ruolo di esterno. Coman, Gnabry e Sané sono tre candidati poco solidi. Il Bayern non li terrà tutti e tre l’anno prossimo, ma ora non farò certo nomi“.
“Almeno uno andrà via, se non due, perché si stanno valutando nuovi nomi per queste posizioni. Sané? Vedo ancora le sue capacità. Quando sarà in forma, avrà il suo ritmo e acquisirà fiducia sia in allenamento che in partita, ma è ancora molto lontano da questo” ha concluso Matthaus.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato5 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro