Già ora il Chelsea si prepara strategicamente alla prossima stagione: forte di un opulento calciomercato, ha un ampio ventaglio di possibilità.
Non si può dire certo che il Chelsea faccia economia, in termini di calciomercato: sono infatti più di 375 i milioni spesi dall’inizio della gestione del club da parte di Todd Boehly.
Un calciomercato da fare invidia e con cifre da capogiro che include molti numeri uno a livello internazionale: Raheem Sterling, arrivato dal Manchester United, Wesley Fofana dal Leicester, Marc Cucurella dal Brighton, Pierre-Emerick Aubameyang dal Barcellona e naturalmente Kalidou Koulibaly dal Napoli.
Tutti presi per un costo non inferiore ai 30 milioni di euro. Il portafogli della dirigenza è gonfio e punta tutto sui suoi uomini, sebbene la situazione non sia delle più rosee a livello di classifica.
Infatti, ben 21 punti separano il Chelsea, decimo in classifica, dal capolista Arsenal. Difficile aspirare, per quest’anno, al primo posto della FA Cup, ma si può sempre lavorare per la prossima stagione.
Cosa che il club inglese sta già facendo, investendo altri 116 milioni in nuovi acquisti di pregio come Benoit Badiashile, David Datro Fofana, Andrey Santos
e soprattutto Mykhailo Mudryk dello Shakhtar Donetsk, che secondo Transfermarkt è il miglior giocatore ucraino in attività.Non mancano anche i prestiti, come quello a breve termine di Joao Felix dall’Atletico Madrid. Scippato, come Mudryk, al rivale Arsenal: 11 milioni più 6 di ingaggio per il primo, 100 milioni per il secondo.
Senza considerare l’affare da 53 milioni che riguarda Christopher Nkunku del RB Lipsia, attaccante che in 15 partite di Bundesliga ha segnato ben 13 gol e realizzato 3 assist.
Non c’è dire: per la prossima stagione il ct Graham Potter avrà l’imbarazzo della scelta degli uomini da schierare in campo.
Secondo il quotidiano inglese The Sun il possibile assetto della squadra nella prossima stagione, considerando sia gli acquisti potenziali che quelli effettivi, potrebbe essere il seguente: in attacco, come centravanti, Osimhen, stella che oggi brilla fulgida al Napoli.
Più arretrato, sempre in attacco, il trio Mudryk – Nkunku – Sterling (se non andrà via prima, ndr), coadiuvato a centrocampo da Rice e Kovacic. In difesa Chilwell, Badiashile, Silva e James. In porta Kepa.
Con giocatori di questo calibro, Potter non dovrà compiere grandi magie.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…