Calciomercato
Spezia, colpo promozione? Si avvicina Lapadula

Gianluca Lapadula è pronto a vestire la maglia dello Spezia, con l’accordo con il Cagliari che potrebbe chiudersi già in giornata.
Il calciomercato invernale potrebbe regalare un nuovo colpo di scena con il trasferimento di Gianluca Lapadula allo Spezia. L’attaccante, attualmente in forza al Cagliari, è vicinissimo a trasferirsi nel club ligure. Le trattative sembrano essere in fase avanzata e si prevede che la conclusione dell’accordo possa avvenire nelle prossime ore. La mossa rappresenta un’opportunità importante per Lapadula, che cercherà di dare una svolta alla sua carriera con questa nuova avventura.
Cagliari e Spezia ai dettagli
Secondo le ultime indiscrezioni, i due club sarebbero ormai ai dettagli finali per definire il trasferimento. Lo Spezia è determinato a rinforzare il proprio attacco e vede in Lapadula l’uomo giusto per raggiungere gli obiettivi stagionali. Per il Cagliari, l’eventuale cessione consentirebbe di riorganizzare la rosa e fare spazio per nuovi innesti. L’attesa è molta tra i tifosi, che sperano di vedere presto Lapadula calcare il campo con la nuova maglia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gianluca #Lapadula a un passo dallo #Spezia. Oggi si può chiudere col #Cagliari. Avanti tutta. #calciomercato https://t.co/Y7ngYSGVX3
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
Calciomercato
Bayer Leverkusen, scelto l’erede di Wirtz: arriverà dalla Premier League

Il Bayer Leverkusen ha messo nel mirino James Mcatee, centrocampista classe 2002 del Manchester City, che in stagione ha collezionato 19 presenze e 6 gol.
Cresciuto nel settore giovanile dei Citizens, da questa stagione è entrato in pianta stabile in prima squadra, dimostrando di essere un calciatore importante nel centrocampo della squadra di Pep Guardiola.
Grazie alle ottime prestazioni, sul centrocampista nativo di Salford si stanno muovendo alcuni top club europei che vogliono acquistarlo nel mercato estivo. Nelle ultime ore si parla di un interessamento del Bayer Leverkusen per Mcatee.

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena
Bayer Leverkusen, Mcatee erede di Wirtz?
La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi in caso di cessione in estate del suo gioiello Florian Wirtz, e in cime alla lista pare esserci proprio il centrocampista del Manchester City.
Con il contratto in scadenza a giugno 2026, Mcatee dovrà presto decidere il suo futuro: lottare per un posto nella sua squadra del cuore rinnovando il contratto oppure iniziare una nuova avventura in Bundesliga da protagonista agli ordini di Xabi Alonso che stravede per lui?
Calciomercato
Bologna, Beukema lo vogliono tutti: spuntano le due di Madrid

Sam Beukema fa gola a mezza Europa. La stagione del centrale difensivo del Bologna è ai massimi livelli e diverse big se ne sono accorte.
Il Bologna sforna un altro centrale. Dopo l’esplosione di Calafiori sotto la guida di Motta, quest’anno è il tempo di Sam Beukema. Il difensore centrale olandese sta vivendo una stagione ai massimi livelli, sia in Serie A e sia in Champions League, attirando su di se gli occhi di tante big italiane e non.
Infatti, come riportato da Il Corriere dello Sport, l’Inter da tempo ha mostrato interesse verso il classe ’98 per ringiovanire un reparto difensivo troppo in là con l’età. Oltre alla banda di Inzaghi, ci sarebbe l’interesse di due grandi squadre europee, che si sfideranno proprio tra di loro in Champions League agli ottavi di finale.

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Si tratta di Real Madrid e Atletico Madrid, con i Blancos che avrebbero addirittura mandato un emissario a vederlo dal vivo nella gara di Champions contro il Lille. La volontà del Bologna è quella ovviamente di non privarsi del giocatore olandese, perno della difesa di mister Italiano e con un contratto che lo lega ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2027.
Calciomercato
Genoa, Pinamonti verso l’addio? L’agente: “Vuole competere in Europa”

In casa Genoa preoccupano le parole di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, che apre all’addio del suo assistito già al termine di questa stagione.
Andrea Pinamonti è sicuramente una delle note più liete del Genoa in questa stagione. L’attaccante classe ’99, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, ha finora collezionato 8 gol e 1 assist in 25 presenze, confermando quanto di buono già fatto vedere con le maglie di Empoli e Sassuolo.
L’attaccante sembra ormai aver raggiunto la piena maturità e si sente pronto per un salto di qualità, come testimoniato dalle parole del suo agente.
Genoa, le parole di Raiola su Pinamonti
Nel corso di un’intervista rilasciata a ChiamarsiBomber.com, Enzo Raiola, agente di Pinamonti, ha tracciato un quadro chiaro sul futuro del suo assistito:
“Al momento è concentrato sul presente e sul prosieguo del campionato con il Genoa. Sta facendo molto bene e ha da poco tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A. Ha sempre dimostrato grande continuità in termini di rendimento e, in questo senso, l’obiettivo in vista della prossima stagione è puntare a un club con obiettivi più importanti, magari con la possibilità di giocare in Europa.
Penso che abbia raggiunto la maturità giusta per compiere lo step successivo e misurarsi con una grande realtà, nonostante finora abbia sempre giocato in ottimi club. C’è anche la possibilità di un riscatto da parte del Genoa, ma in questo momento siamo concentrati solo sul presente”.
Parole che lasciano intendere come l’attaccante sia pronto per una nuova sfida, con la volontà di misurarsi in un contesto europeo.

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le possibili destinazioni di Pinamonti
Con un rendimento sempre più costante e un’età che gli permette ancora ampi margini di crescita, Pinamonti è un profilo che potrebbe attirare l’attenzione di diversi club nella prossima finestra di mercato.
Tra le squadre che potrebbero puntare su di lui c’è la Roma, alla ricerca di un vice per Dovbyk e bisognosa di alternative offensive. Anche il Napoli lo aveva già seguito in passato e, con un possibile restyling dell’attacco in vista, potrebbe tornare alla carica. Non vanno escluse neanche Fiorentina e Lazio, in cerca di soluzioni alternative per i propri reparti avanzati.
Bisogna però sottolineare che il Genoa ha un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro dal Sassuolo. Se decidesse di esercitarlo, per strapparlo ai rossoblù servirebbero almeno 20 milioni di euro. Con la nuova proprietà, il Grifone difficilmente si priverà di uno dei suoi migliori giocatori dopo una sola stagione. Però nel calciomercato si sa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Nei prossimi mesi si capirà quale sarà il destino di Andrea Pinamonti: resterà a Genova da protagonista o farà il grande salto in un club con ambizioni europee?
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie7 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra